Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 65

Thread: Accuracy/Ranged Chars, Builds and Tactics

  1. #46
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    Al 100%.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  2. #47
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Siori e siore, the nando's fancazzen project presents:

    "Ziu Francuzzo aka u mafiusu punisher"

    Non sapendo che farmene dei millemila punti del free respec, piuttosto che rimettere su la solita robba barrage oriented pallosissima ho provato a fare la combo shotgun blast + fletchette, cosa dire.... meeeenghia!
    Siccome sono in qualche modo linkate si possono usare in contemporanea (tasto dx e sx insieme) per un dolore a corto medio raggio sempre vivo, con una o due chemical sopra diventa un oceano di devastazione.

    Al momento sto provando una roba così:
    - rifle shot, shotgun e fletchette maxati
    - barrage maxato
    - un punto a chemical
    - cold blooded maxato
    - roll a 1 ovviamente
    - lock&load bassino
    Ho ancora dei punti spare da gestirmi non è definitivo

    Come stile di gioco:
    - se la roba è lontana o spara da lontano giù di barrage e non se ne parla più
    - se la roba si avvicina luparate nella faccia, se è tosta chemical e luparate nella faccia
    - se marca male roll e via
    - i boss ranged (tipo sinister, mandarin etc) si possono fare in modo classico: rifle + roll + pazienza (magari qualche mina se riesce)
    - i boss melee ed eventuali arancioni si possono fare con le luparate e roll, basta rollare non troppo distanti, (ci ho sciolto taskmaster e mi ha toccato tipo 2 volte)
    - il limbo si fa di barrage e luparate quando qualcosa arriva vicino.

    In ogni caso è sempre da giocare con attenzione, se ci si addorme si stira, se si sta sul pezzo da soddisfazione e in generale mi sembra più robusto di prima.

    Probabilmente il fullbarrage fa cmq più male a patto che ti reggano le gonadi visto che è du palle infinite, speccato alla "ziu franco" puoi cambiare stile di gioco all'occorrenza, ed è giocabilissimo sia nello stretto che nelle zone aperte.

    Come spec mi sa che cold blooded nn valga la spesa, cioè chiaro che se metti paura a qualcosa lo shotgun fa danno doppio ma:
    - in party difficilmente uccidi quindi difficilmente fai fear
    . in solo mi pare che entri troppo poco, cioè ho 36% di chance, dovrebbe scappare un terzo dei mob quando uccido qualcosa ma ne scappa qualcuno ogni tanto

    A sto punto proverò semmai una cosa così:
    http://mhbuilder.comoj.com?load=d0Y3...1101001010k000

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  3. #48
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    devi trovare il costume con la coppola!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #49
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    esatto! whinerò sui forum perchè me lo mettano, tanto il canne mozze già lo ha quando attivi shotgun o fletchette ghghg

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  5. #50
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Faccio un update dopo qualche giorno di punishment a canne mozze:

    Per qualche ragione insensata il fear di cold-blooded funziona molto di piu quando i mob sono vicini. Spazzolando tutto con barrage a 3km entra molto di rado, rollandoci dentro e spazzando via tutto a fucilate scappa molta più roba e la features di shotgun blast che fa danno doppio trishotta un blu di 3 livelli sopra...

    Così ho trovato questo sistema di gioco:
    - tasto sx shotgun
    - tasto dx fletchette

    rollo dentro i nemici e scarico shotgun, pigiìando rapidamente anche il dx in modo da usare i due atk base insieme. se qualcosa resta vivo un altro roll e via. La roba distante e/o tosta la si falcia di barrage che fa davvero malissimo, la mina aiuta in qualche caso ma non è particolarmente indispensabile.

    E' uno sballo cmq, roll nel mucchio, macello point blank e colpo di grazia alla schiena dei fuggitivi. Troppo punishment

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  6. #51
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Per qualche ragione insensata il fear di cold-blooded funziona molto di piu quando i mob sono vicini. Spazzolando tutto con barrage a 3km entra molto di rado, rollandoci dentro e spazzando via tutto a fucilate scappa molta più roba e la features di shotgun blast che fa danno doppio trishotta un blu di 3 livelli sopra...
    il fear di CBC è centrato attorno a frank invece che attorno al mob che crepa. è stato chiesto ai dev di modificarlo in questo senso.
    Spoiler

  7. #52
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Ecco, sospettavo ma non avevo voglia di spulciare quei forum infernali

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  8. #53
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    franco 2100 dmg/sec di barrage. al 36. just saying.
    poi mi guardano storto e schiatto come un cane, ma cazzo che dps O____O
    Spoiler

  9. #54
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    franco 2100 dmg/sec di barrage. al 36. just saying.
    poi mi guardano storto e schiatto come un cane, ma cazzo che dps O____O
    non devono neanche sprecarsi a guardarti storto... basta che ti guardano
    Sei quasi peggio di Storm
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #55
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    ho già messo tipo 3 retcons per provare build di frankie. con la 1.22 a me sembra abbia mille opzioni e mille modi di buildare, e DB non è più must have.
    skill mandatorie imho:

    - Driven by vengeance: 20. con l'ultima patch alza crit e brutal together
    - Pain tolerance: 20. unico skill di dmg mitigation. funziona MOLTO bene, ma ovviamente non trasforma frankie in un tank. gear/core con regen e life leech aiuta immensamente.
    - Quick Escape: 1 point wonder.
    - Lock and load: 1 point wonder.
    - Killer istinct: 1 point wonder, non capisco se funzioni o meno la componente di dmg add, mi sa che la meccanica del "not attacking you" sia broken.

    Il resto basically è tutto raw dps e ci sono parecchie opzioni. In particolare si può sfruttare bene le meccaniche di fear, con shotgun e proximity mine che fanno double dmg sui target in fear. Anche punish the guilty può essere un 1 pt wonder perchè fa single target fear in automatico, ovviamente alzando il più possibile cold blooded crusader. Oppure andare di dot pesante con chemical mine maxata che fa un danno spaventoso e mixando con il good old deadly barrage e flechette blast (quest'ultima fa paura con il bleed dmg) o anche con il flamethrower. oppure explosive rocket+chemical e sticky strike. la cosa figa è che frank si è trasformato essenzialemente da one trick pony che era ad avere un sacco di opzioni.
    Spoiler

  11. #56
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Anch'io ho ripreso in mano il buon vecchio frankie dopo l'abbuffata di emma.

    Il problema grosso al momento è stabilizzare la difesa, pain tolerance è d'obbligo ma non rende immortali, aumenta la riduzione al diminuire dei pf, arrivando quasi all'invulnerabilità a rank alti e pochissimi pf, ma "quasi" non è sufficiente, se arriva la mazzata grossa schiatti...

    Buildare la difesa con un agamotto e come dice randa regen e leech, il core con 25% health da kit è un buon aiuto, chemical con il debuff al danno allunga la vita.

    Per il danno adesso le build sono molteplici, io sono su fletchette + shotgun, fear maxata che entra spessissimo barrage mi sta sfavando e non la uso manco tantissimo, rollare dentro i pacchi di mob e seminare il delirio fra schioppettate e mine è una figata e il gameplay è divertente, ogni inc è storia a se, non puoi star fermo a seminare morte, devi rotolare spesso, trovare posizione e devastare e così via, un pò tipo agility/melee per certi versi.

    Sto meditando su una build fletch+shotgun, chemical+proximity, bazooka, CBC, PT, Vengeance, devo solo capire come incastrare i punti.

    Update l'ho fatto, ho tolto barrage e messo la doppia granata, figata colossale, sto pensando seriamente di non usare manco il bazooka e maxare le granate fanno un male infernale...

    Istruzioni per l'uso:

    Sganciare chemical e proximity nel mucchio, rollare nel mucchio, sparare fletch + shotgun nel mucchio, un trash crepa, il mucchio scappa, esplode la proximity con danno doppio sui feared, il mucchio muore. Tempo di esecuzione: dai 2 ai 3 secondi. Priceless.
    Last edited by Il Nando; 26th September 2013 at 22:44.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  12. #57
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    http://www.marvelbase.com/builds/gen....0.0.0.0.0.0.0

    che dite di sta build?

    l'idea è quella di giocare un HE che usufruisca al max di tutte le hero sinergies che ho, quindi più che altro incentrato sul danno energy (con core +1 energy, 25% hp/sp se lo trovo) e col basic slow per la sinergy di loki.

    per ora mi piace un sacco il feeling di electric arrow ma non escludo di passare a freezing arrow che è una bella skill pure quella.

  13. #58
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    http://www.marvelbase.com/builds/gen....0.0.0.0.0.0.0

    che dite di sta build?

    l'idea è quella di giocare un HE che usufruisca al max di tutte le hero sinergies che ho, quindi più che altro incentrato sul danno energy (con core +1 energy, 25% hp/sp se lo trovo) e col basic slow per la sinergy di loki.

    per ora mi piace un sacco il feeling di electric arrow ma non escludo di passare a freezing arrow che è una bella skill pure quella.
    non mi piace non hai il basic pym che oltre a fare danno da surv e mana (e senza quello visto che hwe uno spirt hog devi mettere o il cadavus o il pym di fatto perdendo una slot di danno)

    non hai l'aoe che fa piu danno che e' explosive arrows e non hai maxato nemmeno la startech turret che e' una delle fonti di danno maggiore di he (150/200k di brutal strike ad hit in tutto lo schermo per 6 secondi e' impagabile.)

    in compenso hai rocket arrow che fa si tanto danno utile a livelli bassi ma soprattuto nel content high end non hai il tempo sempre di caricare full (un po come precise aim del punitore e le altre skill caricate)

    http://www.marvelbase.com/builds/gen....0.0.0.0.0.0.0

    che e con qualche differenza la build di Leloric con i calcoli matematici alla mano.


    comprendo fare build particolari se cambia il gameplay per maggiore divertimento ma visto che il gameplay di HE qualuque spec fai e'o lo stesso non ha alcun senso gimparsi

    tra l'altro incentrare una build sul danno energy considerando che nella tua stessa build 3 skill (basic rocket e turret) su 5 fanno danno physical e' un ulteriore gimparsi. capisco che puoi avre le synergie su energy ma il beneficio su quelle skill e minore che avere una build vesatile su ogni tipo di danno e con le skill che fanno piu danno(explosive starteck maxata)


    alla fine ti gimpi, non ha alcun senso.
    Last edited by McLove.; 23rd February 2014 at 20:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #59
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    alzare così tanto la freccia dot a scapito della freccia aggro (shrieking arrow) ne vale davvero la pena.. ? O forse con un paio di unici eccetera risulta abbastanza alta da non meritare piu' di 1 punto (shrieking arrow) ?

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  15. #60
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Bene stavo giusto cercando una scusa per togliere rocket in realtà, o qualsiasi altro "boss killer" visto che mi ha sempre annoiato switchare e preferisco tenermi un basic + aoe spirit spender. Tolgo rocket e maxo la turret. Explosive arrow non mi diverte molto anche se sicuramente è quella che fa più danno: 6k dps in più di freezing e 10k dps in più di triple arrow. Di fatto mi nerferei di 10k dps che non è poco ma alla fine sono 8s di TTK in più sul boss dummy.

    bisognerebbe capire il TTK sui trash mobs tra electric arrow ed explosive arrow ma purtroppo nel thread che sto guardando di leoric non ci sono dati a riguardo (https://forums.marvelheroes.com/disc...arrows-suck/p1) visto che il test era su boss dummy ed electric arrow single target fa semplicemente cagare.

    per il basic invece passerò al pym solo se mi troverò proprio male col kadavus anche perché se hitta 3 volte col trple arrow (e recca 3 volte) per ogni colpo è ottimo. E' vero perdo uno slot danno ma considerando che triple arrow ha 7k dps in più sul pym forse si bilancia da sè.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.35 Kb. compressed to 118.45 Kb. by saving 15.90 Kb. (11.84%)]