Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: Nuova Kawa ninja ZX-6R

  1. #16
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Il TT è un'esperienza da fare una volta nella vita, solo per chi ha davvero le palle.
    Prima o poi...
    Il TT si può fare con un minimo di spesa (una 10k€ + la moto) un amico meccanico almeno e un pò di spirito di sacrificio.
    Però, un TT completo è come il video di boro qui sopra moltiplicato per 6.... sempre che uno riesca:
    a) a sopravvivere alla settimana di prove
    b) a qualificarsi (e il tempo sul giro per qualificarsi sta intorno ai 200km/h di media su 60 miglia)

    Molti piloti professionisti non se la sentono, e queli che se la sentono non possono farlo per contratto, valentino ha definito i piloti del tt "great balls of steel" e quando è andato a fare il giro d'onore alla fine ha chiesto una foto a mcguinness come un qualsiasi smanettone che va a mann a vedersi le gare.

    Insomma già andarci da turista e mettere le ruote sul mountain course ha il suo perchè, fidati

    Nando 2009
    Last edited by Il Nando; 12th July 2013 at 14:48.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  2. #17
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Vabbe', sull'isola di Man mica ci devi andare per forza per correre la TT, puoi anche andare da spettatore e poi girati il circuito quando finiscono le prove che hai libero accesso.
    Sì come turista certo, ma fuori dai contesti di gara mica puoi farti un "giro di pista" così come accade in altri circuiti, lì ci sono centri abitati, al massimo ti fai una sparata nella zona delle colline.

    Anche se il rischio di sentirsi "stocazzo" dopo aver visto la TT e finire dritto ad una curva nel giro libero è una concreta possibilità
    Free from Signature

  3. #18
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Sì come turista certo, ma fuori dai contesti di gara mica puoi farti un "giro di pista" così come accade in altri circuiti, lì ci sono centri abitati, al massimo ti fai una sparata nella zona delle colline.

    Anche se il rischio di sentirsi "stocazzo" dopo aver visto la TT e finire dritto ad una curva nel giro libero è una concreta possibilità
    Beh fuori dai centri abitati è piuttosto libera la cosa, cmq quello di cui parli te è la mad sunday, con la pista aperta al pubblico ma con limiti di velocità, a parte il mountain course.

    Di fatto non è molto diverso da un qualsiasi giorno nel periodo del TT, a parte il fatto che le rotonde son "tagliate" per seguire il percorso, ma in città c'e' polizia incazzosa e velox ogni 3 metri, c'e' anche un velox all'inizio del mountain course ma una volta su in cima vai come ti pare, del tipo io stavo intorno a 180km/h e mi hanno infilato 4 stradali che andavano almeno a 30km/h piu forte.
    Last edited by Il Nando; 12th July 2013 at 15:13.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  4. #19
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Il TT si può fare con un minimo di spesa (una 10k€ + la moto) un amico meccanico almeno e un pò di spirito di sacrificio.
    Però, un TT completo è come il video di boro qui sopra moltiplicato per 6.... sempre che uno riesca:
    a) a sopravvivere alla settimana di prove
    b) a qualificarsi (e il tempo sul giro per qualificarsi sta intorno ai 200km/h di media su 60 miglia)

    Molti piloti professionisti non se la sentono, e queli che se la sentono non possono farlo per contratto, valentino ha definito i piloti del tt "great balls of steel" e quando è andato a fare il giro d'onore alla fine ha chiesto una foto a mcguinness come un qualsiasi smanettone che va a mann a vedersi le gare.

    Insomma già andarci da turista e mettere le ruote sul mountain course ha il suo perchè, fidati

    Nando 2009
    A parte che per la moto.. ti stimo un sacco
    gratz.

  5. #20
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Ovvio, ma il non poter aprire nel centro abitato piu' che un problema e' un vantaggio, che se vai dritto li e prendi un muro devono raschiarti via

  6. #21
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Il TT si può fare con un minimo di spesa (una 10k€ + la moto) un amico meccanico almeno e un pò di spirito di sacrificio.
    Però, un TT completo è come il video di boro qui sopra moltiplicato per 6.... sempre che uno riesca:
    a) a sopravvivere alla settimana di prove
    b) a qualificarsi (e il tempo sul giro per qualificarsi sta intorno ai 200km/h di media su 60 miglia)

    Molti piloti professionisti non se la sentono, e queli che se la sentono non possono farlo per contratto, valentino ha definito i piloti del tt "great balls of steel" e quando è andato a fare il giro d'onore alla fine ha chiesto una foto a mcguinness come un qualsiasi smanettone che va a mann a vedersi le gare.

    Insomma già andarci da turista e mettere le ruote sul mountain course ha il suo perchè, fidati

    Nando 2009
    cosa hai fatto per andarci?attraversato francia preso traghetto per la manica, via fino a liverpool e traghetto fino all'isola?

    se si quanto ci hai messo ?

  7. #22
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ovvio, ma il non poter aprire nel centro abitato piu' che un problema e' un vantaggio, che se vai dritto li e prendi un muro devono raschiarti via
    beh non è che se cadi sul mountain course restino molti più pezzi cmq, 200 orari muretti a secco e/o dirupi a strapiombo...


    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    A parte che per la moto.. ti stimo un sacco
    l'ho data indietro l'hyper, ora ho il multi 1200

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    cosa hai fatto per andarci?attraversato francia preso traghetto per la manica, via fino a liverpool e traghetto fino all'isola?

    se si quanto ci hai messo ?
    Esatto, avevamo tipo una settimana di ferie siamo andati diretti per quella via: 3 giorni di viaggio all'andata con deviazione alle salisbury plains, 2 giorni per il ritorno, sono 1800km con due traghetti.

    Però dovessi rifarlo:
    1) mi affitto un furgone, ci carico le moto dietro, partenza in nottata e turni di guida alternati da 2-3 ore. Niente soste per dormire. In 13/14 ore sei a calais (1200 km circa) in altre 5/6 sei a heisham (700km). Lasci il furgone a heisham che è molto più tranquillo di liverpool e ti imbarchi con le moto per man. Ti fai da venerdì a lunedì: venerdì di prove, sabato TT con belle categorie (1000 e roba così), mad sunday, prendi il primo traghetto per heisham (mi pare sia il martedì).
    2) ritorno come sopra.

    Così fai circa una settimana, non ti spiattelli le gomme, non ti rompi la schiena e non ti rovini a botte di alberghi, basta prenotare il traghetto per la manica e per man con largo anticipo (tipo un anno) e un posto per dormire a man (sempre con largo anticipo).

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  8. #23
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Spot spettacolare.

    Moto di merda.
    di grazia perchè moto di merda??

  9. #24
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    di grazia perchè moto di merda??
    ci ho girato 2 volte a monza col MY 2010, rispetto all'r6 ed al cbr 600rr è davvero quella che mi ha trasmesso meno sicurezza sull'anteriore. Non mi piace che non mi piace
    gratz.

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 98.05 Kb. compressed to 86.28 Kb. by saving 11.77 Kb. (12.00%)]