Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Peli di cani e gatti

  1. #1
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default Peli di cani e gatti

    Eccoci qui.......... nuovamente oggi pulendo tutto ho capito che mi serve un cavolo di rimedio per i peli del cane sui tappeti, divani e vestiti....

    a parte i soliti metodi (rullo adesivo, panno elettrostatico etc etc) volevo sapere se conoscete qualche apparecchio elettrico che prende elettrostaticamente i peli del cane dai vestiti/divano senza diventare scemo..

    ho cercato un po' su internet ma non ho trovato esattamente quelle che cerco (esiste?)

    praticamente una spazzola che utilizza l'elettrostaticita' per rimuovere i peli velocemente


    avete/conoscete un prodotto simile?
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  2. #2
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    No, sei fottuto, il mio gatto spela l'inferno e siccome è bianco è una vera tragedia, ad oggi non ho trovato niente per risolvere questa cosa, mi ritrovo d'inverno i maglioni brizzolati come la testa di Clooney, l'unica cosa che mi dura nel tempo è la spazzola da vestiti direzionale.

    Per la precisione questa

    Che purtroppo va pulita ogni 3 minuti

    La roba elettrostatica lascia perdere, funge poco, il rollino col nastro isolante è un palliativo.

    Ho mezzo risolto spazzolando la belva tutti i giorni nei periodi di muta, cioè quando inizia il caldo, ne faccio dei gomitoli che potrei filare per realizzare altri gatti ed abituarlo alla spazzola di metallo è stata una guerra...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #3
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    peli di gatti e cani dal pelo medio-lungo si tolgono facilmente col rullo adesivo; il problema sono i peli dei cani col pelo corto che sono duri come spilli e si infilano tra gli spazi del tessuto del vestito e non li togli manco col rullo adesivo..

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    1 - spazzolare il cane ogni giorno durante i periodi critici
    2 - non farlo salire sui divani/non tenerlo in casa e si ha un giardino/non prendere un cane(gatto) troppo peloso (lo dico da persona che ha avuto ed ha cani in casa)
    3 - puoi solo usare le spazzole che ha detto bortas/adesive. il primo punto è quello che aiuta di più.

  5. #5
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    quando avevo il cane a pelo lungo pensavo fosse una tragedia, ora che frequento un cane a pelo corto capisco che non avevo compreso nulla

    cmq spazzola l'animale spesso, anche se questa cosa serve più che per i vestiti per evitare i batuffoli per casa a mo' di far west, poi se l'animale è abituato a salire sui divani (tipo quei maledetti gatti) sei fottuto

    per i vestiti l'unica soluzione è la spazzola proposta da bortas


    a.k.a. connit

  6. #6
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    minaccialo.
    Quando il mio cane e il mio gatto sono in periodo di muta, li minaccio, sempre.
    "Se osate perdere peli in giro per caso tu Luna(il cane) finisci dritta in un emporio cinese e tu Penny(Il gatto), tu subirai la sorte peggiore... ti regalero' a Tunnel".
    In genere funziona
    Spoiler


    Spoiler

  7. #7
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Io ho scoperto furrminator: funziona (credo) solo per le bestie con il sottopelo e costa come uno scooter usato ma non ha paragone con qualsiasi spazzola esistente. http://www.furminator.com

    Poi per togliere il pelo dai vestiti noi si usa il srotolo adesivo, provato anche quello di gomma che vendono nelle fiere ma è un mezzo pacco. In alternativa panno o mano bagnata e via...

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  8. #8
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Rasali, a pelle
    Free from Signature

  9. #9
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    minaccialo.
    Quando il mio cane e il mio gatto sono in periodo di muta, li minaccio, sempre.
    "Se osate perdere peli in giro per caso tu Luna(il cane) finisci dritta in un emporio cinese e tu Penny(Il gatto), tu subirai la sorte peggiore... ti regalero' a Tunnel".
    In genere funziona


    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #10
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Ho un jack russel, quindi pelo corto, bianco e si attacca a tutto il cazzo di tutto...

    Poi il nostro cane fa' tutto come una persona, a parte cagare nel cesso e mangiare sulla tavola...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  11. #11
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    compra la furminator e cerca di passargliela ogni gg

    x i peli su vestiti o divano, prendi dei guanti in lattice e passaci sopra, si attaccano elettrostaticamente

    se hai l'asciugatrice e vuoi togliere velocemente i peli dai vestiti o federe dei cuscini buttali dentro a quella
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  12. #12
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Io ho la furminator. E anche altre 4 o 5 spazzole diverse. anche usandole sempre tutti i giorni nei periodi di muta è cmq tutto inutile. Certo, il fatto di avere un alaskan malamute e un incrocio di labrador non rende le cose molto facili...
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  13. #13
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    mi son comprato questa che e' fantastica ma non e' asciugatrice e basta e' una lavasciuga praticamente......

    http://www.lg.com/uk/washing-machine...d-washer-dryer

    dovrebbe funzionare lo stesso? perche' non c'ho smanettato tanto con le impostazioni ma magari c'e' qualcosa per i peli del cane/gatto pure
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  14. #14
    Petty Officer 2nd Class Ninyel's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    ... ...
    Posts
    578

    Default

    Se non volete svenarvi per il Furminator, acquistatelo qui:
    http://www.zooplus.de/esearch.htm#q=furminator

    Per il resto, spazzolamento costante dell'animale col Furminator + spazzola di Bortas + mano bagnata passata sui vestiti + aspirapolvere (ho addirittura comprato st'accessorio) aiutano un po' ma purtroppo rimedi definitivi non ce ne sono...
    DAoC - Usa, Ywain 1 [Off]:

    [Ainiel] [Mercenaria - Banelord]
    [Ninyel] [Teurga - Convoker]
    [Asiah] [Pretina - Battlemaster]


  15. #15
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    ho 4 gatti in casa.

    Il pelo si combatte su 3 fronti diversi:

    Alla base con questo:


    Sui vestiti con questo (non altre marche o imitazioni cinesi, questo):


    su tappeti e per la casa in generale (e qui è determinante che sia QUESTO, non le imitazioni di merda, sprecate solo soldi):



    tutti e tre insieme, azione combinata.

    non imitazioni (provate, non funzionano un cazzo) o prodotti economici.


    Il meglio è avere un giardino e lasciare l'animale all'esterno sempre (come fanno i miei con i cani). Ma in appartamento non ho possibilità, anche se personalmente i 4 pelosi li farei in umido. Ma poi avrei problemi a farmela dare dalla donna... o meglio lei farebbe in umido me...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.10 Kb. compressed to 103.77 Kb. by saving 15.33 Kb. (12.87%)]