Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 126

Thread: Prima moto

  1. #31
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Qui quasi esclusivamente naked giappo con l'er5 a fare da padrona, occasionalmente sto iniziando a vedere qualche er6n da quest'anno.

  2. #32
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ti e' mai venuto in mente che, specialmente il monster, possa essere per una semplice questione di marketing? Il pischello medio magari va piu' volentieri dove hanno un monster che laddove hanno magari una vecchia er5. Poi ci sta anche che abbiano degli accordi con la Ducati.

    Il Monster in linea di massima e' una moto nervosa e non si mette in dubbio, per fare guida in pista e' un discorso, ma se vai a prendere la patente ora sei un neofita e ci sono moto migliori, soprattutto rispetto ad alcuni monster che son tutti sbilanciati.

    Poi, ripeto, come detto sopra, gli puoi suggerire quel che vuoi, deve piacergli, quindi prima di tutto sarebbe da sapere che gusti ha e cosa ci vuole fare, cosi' uno limita un po' le proposte, dopo si fa un bel giro dai concessionari e, se proprio non gliela fanno portar fuori, almeno ci si siede sopra.
    il marketing non centra nulla di solito si prendono moto usata/affidabili, le ducati versione 600/620 so vecchie e costan na cippa, ma a parte le questioni economice son cmq moto dalla ciclistica facile eh, voi non so quando avete sostenuto l'esame e come io la patente A ce l'ho dal 89 che era na pacchia prenderla esame di guida fatto con la mia nsr125f però più non potevo guidare, ora salvo che le regole non son cambiate ( e qui non ne ho idea) per avere una patente senza limitazione serve tot raporto peso potenza e perciò anche per un neofita non puoi dargli in mano la classica enduro da pochi cavalli che sicuramente è più facile da maneggiare per tutti ad un esame di guida.

    poi ovvio che deve scegliere quello che gli piace e quello che magari può riuscire a mantenera, era cmq per parlare, io se dovessi riprendere ora la moto andrei su una mt09 ma non perchè sia chissa ce cosa ma perchè è una delle poche che mi piace.

  3. #33
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Comunque da persona che sta valutando (e che comprerà a fine stagione, verso febbraio \ marzo credo) il mio pantheon è questo:
    Street Triple - che anche esteticamente mi piace tantissimo, però il vecchio modello a fari tondi. Il nuovo non mi piace per nulla. (non ha l'abs)
    BMW F800R - mi piace abbastanza esteticamente, mi piace molto l'idea che sia comoda, non mi piace come marchio (ha l'abs)
    Aprilia Shiver - (che nessuno ha nominato non so perchè) esteticamente mi paice più della bmw anche se è molto magra. Se ne trovano pochissime usate da me (ha l'abs)

    L'FZ8 della Yamaha com'è?
    Robe tipo la 696 mi fan onco. Ducati non mi dispiace come brand ma ho imparato ad odiare i ducatisti
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #34
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Robe tipo la 696 mi fan onco. Ducati non mi dispiace come brand ma ho imparato ad odiare i ducatisti
    son come gli utenti apple

  5. #35
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    L'FZ8 e' notevole, l'ha il presidente del mio club, viaggia una meraviglia ed e' comodissima

    La street triple e' un'altra bella moto, c'avevo fatto un bel pensiero, ma poi viste le strade locali andai per il cruiser.

    In quanto ad Arilia non ne so niente che qui Aprilia cerchi di non guardarla che l'assistenza fa onco.

  6. #36
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Io in 3 scuole guida ho trovato... Er5 , sv650 e monster 620... Vado in quella sotto casa con il sv650... Io faccio l'8 un po' da imbranato alle prime armi ma riesco bene... Poi riescono i 2 con la er5... Di 3 col monster solo 1 riesce... Poi arriva il fenomeno con la cbr600rr... Privatista che sembrava il nuovo rossi... Fa lo slalom in relax... Arriva all'8 seconda piega apre troppo lui cade e la moto vola ...rido ancora adesso
    Cmq io da neofita... Ma neofita vero... Sono passato da qualche giro in scooter(mai avuto uno mio) all'er6n... Bisogna cmq fare tanta attenzione... Non è una r1 ma se schiacci viaggia e in moto il minimo errore lo si paga... All'inizio tanto rispetto per il mezzo e prima di partire qualche parola dolce che magari qualche cazzata ve la perdona

  7. #37
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    L'Mt-03 non va bene per iniziare? Ma che minchia dite giuovani...

    Ha 40 cv scarsi, peso giusto, manubrio largo, baricentro basso, il cambio è un orologino, insomma si guida come una bicicletta e non va un cazzo, non si alza manco di potenza. Per uno che sale su una moto la prima volta è l'ideale. Poi è un mono minarelli e vibra come un dildo-rabbit, strappa ai bassi, stappa ai medi, muore ignobilmente agli alti ma ha talmente poca potenza che non te ne accorgi manco... insomma non è come aprire un desmodue 1100 che ti ritrovi su una ruota tempo zero, poi chiudi e ti spalmi le palle sul serbatorio, l'mt-03 è un muletto, un pò riottoso ma lento, non un toro dopato con un tubetto di peperoncino nel culo.

    E' stata la mia prima moto, ha svolto il suo dovere egregamente, non l'ho consigliata perchè dopo 6 mesi vuoi già cambiarla, non perchè ha l'erogazione "discontinua"... Cazzo son moto, hanno tutte un picco da qualche parte, ai bassi e/o ai medi e/o agli alti ed è quello il bello, tantovale imparare a fare i conti con motori "veri" già dall'inizio ma con poca potenza, in tutta sicurezza. Se uno vuole l'erogazione piatta si piglia un burgmann o un GS (se ha il grano)
    Last edited by Il Nando; 22nd July 2013 at 17:55.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  8. #38
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    L'Mt-03 non va bene per iniziare? Ma che minchia dite giuovani...

    Ha 40 cv scarsi, peso giusto, manubrio largo, baricentro basso, il cambio è un orologino, insomma si guida come una bicicletta e non va un cazzo, non si alza manco di potenza. Per uno che sale su una moto la prima volta è l'ideale. Poi è un mono minarelli e vibra come un dildo-rabbit, strappa ai bassi, stappa ai medi, muore ignobilmente agli alti ma ha talmente poca potenza che non te ne accorgi manco... insomma non è come aprire un desmodue 1100 che ti ritrovi su una ruota tempo zero, poi chiudi e ti spalmi le palle sul serbatorio, l'mt-03 è un muletto, un pò riottoso ma lento, non un toro dopato con un tubetto di peperoncino nel culo.

    E' stata la mia prima moto, ha svolto il suo dovere egregamente, non l'ho consigliata perchè dopo 6 mesi vuoi già cambiarla, non perchè ha l'erogazione "discontinua"... Cazzo son moto, hanno tutte un picco da qualche parte, ai bassi e/o ai medi e/o agli alti ed è quello il bello, tantovale imparare a fare i conti con motori "veri" già dall'inizio ma con poca potenza, in tutta sicurezza. Se uno vuole l'erogazione piatta si piglia un burgmann o un GS (se ha il grano)
    Nando sto rotolando... miglior recensione di moto mai letta!!!

  9. #39
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Comunque da persona che sta valutando (e che comprerà a fine stagione, verso febbraio \ marzo credo) il mio pantheon è questo:
    Street Triple - che anche esteticamente mi piace tantissimo, però il vecchio modello a fari tondi. Il nuovo non mi piace per nulla. (non ha l'abs)
    BMW F800R - mi piace abbastanza esteticamente, mi piace molto l'idea che sia comoda, non mi piace come marchio (ha l'abs)
    Aprilia Shiver - (che nessuno ha nominato non so perchè) esteticamente mi paice più della bmw anche se è molto magra. Se ne trovano pochissime usate da me (ha l'abs)

    L'FZ8 della Yamaha com'è?
    Robe tipo la 696 mi fan onco. Ducati non mi dispiace come brand ma ho imparato ad odiare i ducatisti
    Sono moto abbastanza diverse pur nello stesso genere, dipende da come ci vuoi andare, street e shiver pià sportive, bmw più comoda ma più pesante e un po' meno prestante, fz8 bella tonda e facilona, più limitata nell'uso sportivo più per ragioni di età del progetto


    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    L'Mt-03 non va bene per iniziare? Ma che minchia dite giuovani...

    Ha 40 cv scarsi, peso giusto, manubrio largo, baricentro basso, il cambio è un orologino, insomma si guida come una bicicletta e non va un cazzo, non si alza manco di potenza. Per uno che sale su una moto la prima volta è l'ideale. Poi è un mono minarelli e vibra come un dildo-rabbit, strappa ai bassi, stappa ai medi, muore ignobilmente agli alti ma ha talmente poca potenza che non te ne accorgi manco... insomma non è come aprire un desmodue 1100 che ti ritrovi su una ruota tempo zero, poi chiudi e ti spalmi le palle sul serbatorio, l'mt-03 è un muletto, un pò riottoso ma lento, non un toro dopato con un tubetto di peperoncino nel culo.

    E' stata la mia prima moto, ha svolto il suo dovere egregamente, non l'ho consigliata perchè dopo 6 mesi vuoi già cambiarla, non perchè ha l'erogazione "discontinua"... Cazzo son moto, hanno tutte un picco da qualche parte, ai bassi e/o ai medi e/o agli alti ed è quello il bello, tantovale imparare a fare i conti con motori "veri" già dall'inizio ma con poca potenza, in tutta sicurezza. Se uno vuole l'erogazione piatta si piglia un burgmann o un GS (se ha il grano)
    nando, il mono minarelli è un motore dimmerda proprio per le ragioni che hai descritto, è "adatto" a imparare? Si certo, qualsiasi motore lo è alla fin fine, basta andarci cauti. E' una tra le scelte migliori per imparare? no.

    perchè?
    - perchè non ti insegna a gestire la potenza, visto che non ne ha, e quando uno la cambia sarà come passare su un aereo
    - perchè è una tipologia di motore (mono) che non ha un cazzo a che fare come erogazione e prestazioni col resto del panorama motociclistico.
    - perchè ha caratteristiche fastidiose come esattamente da te descritte.

    Allora definisco il mio motore ideale per imparare:
    - potenza e coppia decorosa
    - range di utilizzo il più esteso possibile
    - fluido
    - morbido all'apertura del gas e con freno motore limitato o comunque che non dia "botte" idnietro quando si chiude

    queste sono tutte qualità che rendono la vita facile a chi sta imparando. In che motori li troviamo? 2-3-4 cilindri tra i 600 e gli 800, con esclusione di quelli cattivissimi che non fanno mistero di voler cercare il massimo delle prestazioni

  10. #40
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Sono moto abbastanza diverse pur nello stesso genere, dipende da come ci vuoi andare, street e shiver pià sportive, bmw più comoda ma più pesante e un po' meno prestante, fz8 bella tonda e facilona, più limitata nell'uso sportivo più per ragioni di età del progetto




    nando, il mono minarelli è un motore dimmerda proprio per le ragioni che hai descritto, è "adatto" a imparare? Si certo, qualsiasi motore lo è alla fin fine, basta andarci cauti. E' una tra le scelte migliori per imparare? no.

    perchè?
    - perchè non ti insegna a gestire la potenza, visto che non ne ha, e quando uno la cambia sarà come passare su un aereo
    - perchè è una tipologia di motore (mono) che non ha un cazzo a che fare come erogazione e prestazioni col resto del panorama motociclistico.
    - perchè ha caratteristiche fastidiose come esattamente da te descritte.

    Allora definisco il mio motore ideale per imparare:
    - potenza e coppia decorosa
    - range di utilizzo il più esteso possibile
    - fluido
    - morbido all'apertura del gas e con freno motore limitato o comunque che non dia "botte" idnietro quando si chiude

    queste sono tutte qualità che rendono la vita facile a chi sta imparando. In che motori li troviamo? 2-3-4 cilindri tra i 600 e gli 800, con esclusione di quelli cattivissimi che non fanno mistero di voler cercare il massimo delle prestazioni
    PAzzo ma quindi econdo te la ktm 390 non è consigliabile?
    Nessuna polemica eh... io guido moto da poco e ho provato solo 2 e 4 cilindri

  11. #41
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    A me pazzo consigliò l'hayabusa e morii.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #42
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Sono moto abbastanza diverse pur nello stesso genere, dipende da come ci vuoi andare, street e shiver pià sportive, bmw più comoda ma più pesante e un po' meno prestante, fz8 bella tonda e facilona, più limitata nell'uso sportivo più per ragioni di età del progetto




    nando, il mono minarelli è un motore dimmerda proprio per le ragioni che hai descritto, è "adatto" a imparare? Si certo, qualsiasi motore lo è alla fin fine, basta andarci cauti. E' una tra le scelte migliori per imparare? no.

    perchè?
    - perchè non ti insegna a gestire la potenza, visto che non ne ha, e quando uno la cambia sarà come passare su un aereo
    - perchè è una tipologia di motore (mono) che non ha un cazzo a che fare come erogazione e prestazioni col resto del panorama motociclistico.
    - perchè ha caratteristiche fastidiose come esattamente da te descritte.

    Allora definisco il mio motore ideale per imparare:
    - potenza e coppia decorosa
    - range di utilizzo il più esteso possibile
    - fluido
    - morbido all'apertura del gas e con freno motore limitato o comunque che non dia "botte" idnietro quando si chiude

    queste sono tutte qualità che rendono la vita facile a chi sta imparando. In che motori li troviamo? 2-3-4 cilindri tra i 600 e gli 800, con esclusione di quelli cattivissimi che non fanno mistero di voler cercare il massimo delle prestazioni
    Vabbè dai ora non è mica così ferma l'mt, ai bassi è divertente, un t-max lo lasci al semaforo senza problemi e cmq i suoi onestissimi 170-180 li fa, certo pare di avvere un razzo-vettore acceso sotto il culo ma li fa ghgh

    Poi cmq credo sia questione di mappature, l'xtx di un mio amico con lo stesso motore di gas veniva su, io non ci riuscivo, anche aprendo di botto in prima.

    Personalmente sono per il bicilindrico sui 60-70cv per iniziare, er6n appunto. Il quadricilindrico 600 ai bassi non va una sega, poi uno si abitua a sgasare e appea prende un bicilindrico si fa un prima-seconda su una ruota con sgommatina di merda nelle mutande incorporatoa

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  13. #43
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    ai bassi e' troppo divertente, io ci seminavo i vari tmax su una ruota tanto era divertente e facile da tirare su, per quello suggerisco qualcos'altro

  14. #44
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    PAzzo ma quindi econdo te la ktm 390 non è consigliabile?
    Nessuna polemica eh... io guido moto da poco e ho provato solo 2 e 4 cilindri
    niente da togliere all'analisi di pazzo che di km sulle spalle ne ha decisamente un bel pò.
    solo non prenderlo come oro colato, il suo è un punto di vista e non una realtà assoluta.
    gratz.

  15. #45
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    ma assolutamente eh!

    e un paio di precisazioni:
    -con qualsiasi moto si può imparare ad andare, e in sicurezza. cambia solo quanto il mezzo facilita la vita al neofita. Conosco gente che si è presa una speed triple o un fireblade senza mai essere salito manco su un motorino e ci è andata senza troppi problemi, e ne conosco anche altri che si son presi una enduro stradale e non c'era verso che imparassero le basi
    -io presuppungo un uso a 360 gradi della moto, con una decisa prevalenza di giri per divertimento in montagna-collina, dove vale la pena andare

    Quindi il mio discorso è sempre da rapportare al fatto che quando dico questa è meglio questa è peggio, parlo di quanto certe qualità oggettive possono facilitare l'apprendistato, non in termini di possibilità/impossibilità di andarci senza rischiare di ammazzarsi o senza speranza di imparare ad andarci.

    Il punto è che la facilità (e anche la comodità) del mezzo non è da sottovalutare mai, perchè alcune moto sono oggettivamente più difficili da portare e da impararci ad andare, e il mondo è pieno di gente partita con un sacco di entusiasmo che poi ha messo la moto da parte dopo pochissimo perchè frustrata dalla mancanza di "risultati", e non intendo chiudere la gomma o cazzate simili, ma proprio la consapevolezza di avere in mano la situazione

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.59 Kb. compressed to 116.22 Kb. by saving 15.37 Kb. (11.68%)]