Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 126

Thread: Prima moto

  1. #46
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Teniamo anche conto che c'e' gente negata, se anche gli dai in mano un triciclo della chicco riesce a portarlo a cazzo di cane.

    C'e' un tizio che viene in giro col mio gruppo di multistradisti/ducatisti/qualsiasicosisti che è un anti-talento naturale, roba che ti entra in quinta in un tornantino coi freni in mano, arriva a metà scala 3/4 marce e male o bene mette la moto in uscita. Sono anni che va in moto, fa tipo 20/30k km all'anno, gira con gente brava (alcuni "molto" bravi) che non si fa problemi a dare un consiglio eppure nulla. Gliel'abbiamo spiegato tutti a giro come fare un tornante (anche solo scalare prima di entrarci) ma niente...

    Se quando si parte dalle soste te lo trovi davanti devi passarlo appena possibile, anche in modo brutale, altrimenti c'e' da piangere...

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  2. #47
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    entrare nel tornatino in 5a per scalare a metà coi freni in mano è un mezzo miracolo, mi chiedo come faccia a non impastarsi O.o
    gratz.

  3. #48
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    ma sopratutto perche! non ha il minimo senso pedde

  4. #49
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Raga io nn so neanche di che cazzo state parlando, onestamente
    E la cosa mi spaventa
    Non ne capisco un cazzo di moto
    Ma sono uno che impara in fretta

    a pelle mi piacciono multistrada gs (su queste due ci sono pure salito...mazza tosta invereconda, da allora mi è venuta voglia della moto) e quella della triumph

    Il gs 800 mi fa arrapare da sempre

    Non so perché ma sono attratto fisicamente da un gs sistemato come se dovessi andare a fare la parigi dakar dopodomani. .. tipo ruote tacchettate e griglia davanti al faro



    Al di la di queste provo da sempre un attrazione per le moto da cross, sogno di fare una gara nel fango almeno una volta

    Poi, infine, del tutto Immotivatamente mi piace la modaiola boneville... mi poave parecchio... ma anche la scrambler... belle tutte cromate

    E vogliamo parlare dell hypermotard ? vecchio? mi fa bagnare tutto...non so in quale categoria metterlo... ma piace assai

    ...mi attirano anche le harley...alcune... ne ho vista una oggi da farmici una sega, serbatoio giallo e rombo del motore erotico. . Cerco il modello

    Altre moto onestamente non mi suscitano grandi emozioni
    in più le vedo grosse....pesanti...cacacazzi da guidare

    So che vi faro incazzare molto

  5. #50
    Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Posts
    711

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post

    Poi, infine, del tutto Immotivatamente mi piace la modaiola boneville... mi poave parecchio... ma anche la scrambler... belle tutte cromate
    Davvero è modaiola? Mah, di sicuro va di moda da 50 anni nel senso positivo del termine, almeno io quando penso al termine motocicletta mi compare l'immagine della bonnie... ma quella con i cerchi a raggiera èh, non quelli schifosi e banali dell'ultimo modello
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).


    -------------------------------------------------------------------------------

  6. #51
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Qui da me è di moda, negli ultimi anni c'è stata praticamente un esplosione.
    Cmq magari sbaglio, ma la vedo molto meno 'moto' rispetto alle altre, al di là della questione storica

  7. #52
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Si vabè ti piace questo e quello, ma non hai detto le due cose più importanti:

    1 - Quale diavolo sarebbe il suo utilizzo ? (casa-lavoro, passeggiate al lago, uscire la domenica con amici etc)
    2 - Quanto vuoi\puoi spendere ? Hai nominato moto che vanno dai 5 ai 20 mila €
    Free from Signature

  8. #53
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    ...cut...
    In pratica hai detto che ti piace ogni tipo di moto esistente

  9. #54
    Chief Petty Officer s0uL's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Vicenza
    Posts
    1.392

    Default

    se vuoi ho un 1098s del 2008 pronto pista da vendere

  10. #55
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si vabè ti piace questo e quello, ma non hai detto le due cose più importanti:

    1 - Quale diavolo sarebbe il suo utilizzo ? (casa-lavoro, passeggiate al lago, uscire la domenica con amici etc)
    2 - Quanto vuoi\puoi spendere ? Hai nominato moto che vanno dai 5 ai 20 mila €
    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    In pratica hai detto che ti piace ogni tipo di moto esistente
    utilizzo, sià città che giri vari
    prezzo il multi o il gs1200 sono fuori budget, ovvio, la voglio prendere usata, non voglio una prima moto nuova onestamente

    assolutamente non mi piacciono tutte le moto, le naked nn mi entusiasmano, quelle carenate mi fanno vomitare

    non ho capito bene le categorie, ma se per enduro si intende tipo gs e multistrada, allora mi piacciono le enduro
    la moto da cross tipo husqvarna mi fa uscire pazzo, ma è uno sfizio, non la prenderei


    poi ci sono modelli a cazzo di cane che mi piacciono presi singolamente, non per la categoria cui appartengono, e cioè l'hypermotard, bonneville/scrambler, harley (modello dovrebbe essere iron o il fourty-eight)

  11. #56
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Mmmmh per i tuoi gusti non saprei sinceramente cosa consigliarti, forse un BMW F800, ma sono categorie di moto che non conosco, forse meglio farti consigliare da qualcuno più ferrato.

    Mio parere personale, la prima moto non deve piacerti, deve essere qualcosa che non hai paura di maltrattare, di testare. Se invece ti compri subito "la luce dei tuoi occhi" non avrai mai il coraggio di osare e di "rischiare", e di conseguenza non imparerai come si deve.
    Io ho fatto questo errore, e riconosco che come prima moto sarebbe stato meglio qualcosa di + easy con meno pensieri.
    Last edited by Dryden; 24th July 2013 at 13:17.
    Free from Signature

  12. #57
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    la 800 gs è fighissima, sto cercando di convincere a mio padre a comprarla per sostituire la sua pegaso da affiancare alla 1150 gs adv che abbiamo già

    cmq se hai abbastanza soldi per prendere una 800 gs usata per me vai benissimo, un bellissimo bicilindrico, fa un bel rumore, ti piace il tipo di moto, non è difficile da portare (anzi) come tutte le enduro non troppo "pesanti", ed è una moto "definitiva"
    se no considera anche la tenerè nuova (non la super, la monocilindrica) so che è contro i miei principi anti mono, ma è davvero fica esteticamente fa molto dakar

    vai con dio!


    a.k.a. connit

  13. #58
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    si vabbè gs800 come prima moto, ma dai siamo seri.

    se hai soldi da buttare prenditi una moto normale ed usane un pò per un paio di corsi di guida sicura
    gratz.

  14. #59
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    si ma... utilizzo in città e gite fuori porta tutte curve non vanno molto d'accordo...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #60
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Non ho idea di come siano come guida e affidabilità ma se ti piacciono le moto stilose:
    http://www.royalenfielditalia.net/electra3dlx.html
    http://www.royalenfielditalia.net/trial.html

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.01 Kb. compressed to 98.87 Kb. by saving 15.14 Kb. (13.28%)]