Page 13 of 36 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast
Results 181 to 195 of 526

Thread: Marvel stuff megathread

  1. #181
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Io l'ho trovato il migliore tra i tre grossi CBM di questo periodo (con CW e BvS). Nessuno dei tre mi è dispiaciuto, anzi, ma X-Men mi ha convinto di più. Non riesco proprio a capire l'ondata di mixed review. Forse se fosse uscito come primo tra i tre film sarebbe stato trattato diversamente.

    La scena iniziale in Egitto è fantastica e la scena di Quicksilver è seconda solo alla scena della chiesa in Kingsman per il tasso didivertimento godurioso in grado di generare. E pensare che il 100% dei critici l'ha bollata come fotocopia di quella di DoFP. Bah. Ah, DoFP mi ha fatto CAGARE, per dovizia di informazioni.

  2. #182
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    ho preferito xmen agli avengers, mi sembra che scorra meglio in generale.
    gratz.

  3. #183
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Mi e' piaciuto molto piu' Xmen di Civil War.
    Sara' che ho sempre letto i fumetti dei mutanti ma, qualche cagata a parte, mi e' piaciuto sto film.
    E da bravo nerd vado sempre in cerca delle citazioni e
    Spoiler

    E al prossimo film (se mai ci sarà) mi sa che ci becchiamo Sinistro.
    Last edited by CrescentMoon; 3rd June 2016 at 10:52.
    Spoiler


    Spoiler

  4. #184
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Dovevo scegliere se vedere prima Apocalypse o Civil War ma a leggere voi mi sa che vado a vedere il primo e l'altro lo noleggerò/vedrò quando ho tempo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #185
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Brie Larson è Carol Danvers

    Spoiler

  6. #186
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    A proposito di X-Men Apocalypse, volevo parlare della scena in cui Quicksilver salva tutti... ma quant'è bella?

    il seguente link contiene spoiler!!!!
    http://www.cartoonbrew.com/vfx/made-...ng-140192.html
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #187
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    sempre peggio

    quand'è che finalmente synger deciderà di togliersi dalle palle? ma davvero eh?

    la trama è: tutti gli xmen contro cattivone bidimensionale millenario che manco se capisce perchè vuole spazzar via gli uomini dalla terra (perchè lo so benissimo ma lettori di fumetti degli XMEN / numero di spettatori del film = 1e-15) e per di più prende un attore molto bravo e lo infila dentro ad un costume ridicolo in cui non riesce manco a muoversi... per dire

    poi sta cosa di "faccio un film ambientato 10 anni dopo il precedente" ha come unico effetto di sterminare qualsivoglia tentativo di approfondimento dei personaggi che non siano Xavier e Magneto
    (lasciamo perdere Mistica che nella continuity degli XM conta come il 4 di coppe e qua ce tocca sorbircela solo perchè c'è sotto la figa di legno più in voga ad hollywood che se vede benissimo ha voglia di stare ovunque tranne che in questi film)

    poi dico, in 53 anni di storia del fumetto (anche se lei è arrivata dopo) tempesta non è mai stata un villain, perchè sta cosa de farla diventare uno dei cavalieri? e per di più che in pratica il suo aspetto e parte dei suoi poteri dipendono da apocalisse? ma PERCHE'?
    psylocke che sbrocca e va con lui posso pure capirlo (anche se quello che non se capisce è come faccia a tagliare la qualsiasi con la lama psichica... ma vabbè)... angelo è passato da essere un miliardario ad un tossico
    magneto che fa da zerbino quando in più di mezzo secolo non è mai stato la troia di nessuno fa proprio meh

    bella idea di prendere l'unica scena che uno si ricorda del film precedente e rifarla uguale (quicksilver) sboronando ancora di più

    poi siccome non si può fare un film degli XM senza wolverine abbiamo un quarto d'ora di film ficcato lì dentro solo per farci vedere tre unghiate a cavolo e che non serve minimamente A NULLA ai fini del plot

    e fra l'altro adesso scopriamo che alex è il fratello maggiore di scott (???), che ha fatto parte degli XM nel buco dei precedenti 10 anni di cui non sappiamo una fava (???) e adesso il raggio ottico di ciclope brucia... ma da quando?

    sembra un film sceMeggiato da gente che non ha mai letto un fumetto che è uno e non s'è manco degnato di leggere una dozzina di pagine di wikipedia, la trama messa su come se avessero solo guardato delle copertine qua e là

    e siccome la saga di fenice non l'avevano stuprata abbastanza nel terzo, adesso ricominciamo dal principio ancora una volta ignorando di nuovo il fatto che Jean e Fenice sono una mutante e un'entità cosmica e non sono la stessa cosa (col rischio che adesso esca fuori anche la prior vista la scena post-credit)

    unica cosa riuscita il nuovo nightcrawler
    ...e in generale sophie turner che nonostante la sceneggiatura se l'è cavata sicuramente meglio degli altri (e della non-milf che ha fatto Jean prima di lei)
    per il resto cacca a spruzzo
    sarebbe tanto carino se prima o poi si degnassero di capire che i film della marvel funzionano perchè gli sceneggiatori hanno letto i fumetti e li conoscono bene, sono appassionati di quella roba e non hanno la presunzione di riparare cose che funzionano benissimo così come sono da più di mezzo secolo infilandoli in costumini di gomma nera modello sadomaso
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  8. #188
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Dovevo scegliere se vedere prima Apocalypse o Civil War ma a leggere voi mi sa che vado a vedere il primo e l'altro lo noleggerò/vedrò quando ho tempo.
    no guarda, meglio CW tutta la vita... ma non c'è proprio paragone
    per me se la gioca con avengers per il secondo posto come miglior film marvel (dopo winter soldier)
    ha una trama solidissima e sicuramente non banale, e come unico difetto che a causa di questo c'è una parte che scorre più lenta rispetto a tutto il resto
    al di là della lite fra cap & iron man, ha un cattivo con una cavolo di motivazione sensata e finisce in modo tutt'altro che banale

    apocalypse è veramente imbarazzante (vedi sopra) e francamente mentre CW prende un villain di quarto livello e lo costruisce in maniera solida, qua hanno preso uno dei più iconici cattivi degli xmen e l'hanno trasformato in un pupazzo di gomma blu che prima se fa' mettere sotto vuoto per 4000 anni come un pollo, poi si risveglia e decide che vuole far piazza pulita di tutto e quindi parte il piano diabolico tipo Dottor Male
    BWHAHAHAHAHAHAHA

    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    e la scena di Quicksilver è seconda solo alla scena della chiesa in Kingsman per il tasso didivertimento godurioso in grado di generare. E pensare che il 100% dei critici l'ha bollata come fotocopia di quella di DoFP
    chissà come mai...
    Last edited by gorgon; 5th June 2016 at 21:55.
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  9. #189
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    ma hanno fatto due versioni di civil war?

  10. #190
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Ciao a tutti sono [SPOILER] e vorrei tanto che qualcuno spiegasse a gorgon che esisto
    Free from Signature

  11. #191
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post

    e fra l'altro adesso scopriamo che alex è il fratello maggiore di scott (???), che ha fatto parte degli XM nel buco dei precedenti 10 anni di cui non sappiamo una fava (???) e adesso il raggio ottico di ciclope brucia... ma da quando?
    il resto del rant a cazzo non lo considero neanche dato che si capisce gia' solo qui che non hai manco guardato First Class.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  12. #192
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ciao a tutti sono [SPOILER] e vorrei tanto che qualcuno spiegasse a gorgon che esisto
    Qualcuno lo ha anche riportato ma, onestamente, non ci vedo niente che meriti il cartellino.

    Chi sono i personaggi si sa, chi sono i 4 cavalieri si sa, alla fine e' tutta roba che s'e' vista nel trailer o che era gia' stata discussa.

    Magari mi sbaglio, ma se ti va di dirmi cosa c'e' di spoileroso...

  13. #193
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    il resto del rant a cazzo non lo considero neanche dato che si capisce gia' solo qui che non hai manco guardato First Class.
    a tutt'oggi lo considero l'unico film degli XM non offensivo del materiale originale [deadpool escluso], e casualmente è anche l'unico in cui synger s'era abbastanza tolto dalle OO, putroppo non abbastanza da far venir fuori un bel film nonostante Matthew Vaughn sia sicuramente in grado di fare ottimi film di supereroi
    poi quando ha visto che magicamente gli XM son tornati a fare botteghino s'è di nuovo appeso ai maroni e la prima cosa che ha fatto è tornare al mondo triste e deprimente dei primi due film

    cmq già il fatto che a distanza di 6 anni non mi ricordassi che fra i vari personaggi tappezzeria c'era havoc è indice di quanto fosse usato a mo' di tappezzeria - in tutti i film degli XM ci sono mutanti tappezzeria che si vedono per 10 minuti massimo e poi scompaiono (quando poi proprio non fanno una finaccia)

    a sto giro purtroppo è toccato a tempesta, psylocke ed angelo (10 battute in tre per due ore e mezza di film)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  14. #194
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Visto che mi son arrivate altre domande in merito, rispondo qui in pubblico perche' non si prende il cartellino, perche' a mio parere spoiler non ce ne sono.

    Intendiamoci, se avete un'opinione diversa siete i benvenuti a farmela notare, magari pero' ditemi anche esattamente cosa considerate spoiler.

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    sempre peggio

    quand'è che finalmente synger deciderà di togliersi dalle palle? ma davvero eh?

    la trama è: tutti gli xmen contro cattivone bidimensionale millenario che manco se capisce perchè vuole spazzar via gli uomini dalla terra (perchè lo so benissimo ma lettori di fumetti degli XMEN / numero di spettatori del film = 1e-15) e per di più prende un attore molto bravo e lo infila dentro ad un costume ridicolo in cui non riesce manco a muoversi... per dire

    poi sta cosa di "faccio un film ambientato 10 anni dopo il precedente" ha come unico effetto di sterminare qualsivoglia tentativo di approfondimento dei personaggi che non siano Xavier e Magneto
    (lasciamo perdere Mistica che nella continuity degli XM conta come il 4 di coppe e qua ce tocca sorbircela solo perchè c'è sotto la figa di legno più in voga ad hollywood che se vede benissimo ha voglia di stare ovunque tranne che in questi film)
    Fino a qui, tutto un parere personale.

    E' vero, la trama non si dovrebbe discutere, ma per dio "la trama è: tutti gli xmen contro cattivone bidimensionale millenario che manco se capisce perchè vuole spazzar via gli uomini dalla terra" e' la sinossi del film che leggete nel cartellone pubblicitario, se andate a vedere questo film aspettandovi qualcosa di diverso, il problema siete voi.

    poi dico, in 53 anni di storia del fumetto (anche se lei è arrivata dopo) tempesta non è mai stata un villain, perchè sta cosa de farla diventare uno dei cavalieri? e per di più che in pratica il suo aspetto e parte dei suoi poteri dipendono da apocalisse? ma PERCHE'?
    psylocke che sbrocca e va con lui posso pure capirlo (anche se quello che non se capisce è come faccia a tagliare la qualsiasi con la lama psichica... ma vabbè)... angelo è passato da essere un miliardario ad un tossico
    magneto che fa da zerbino quando in più di mezzo secolo non è mai stato la troia di nessuno fa proprio meh
    Ancora, niente spoiler, che i 4 horsemen siano Tempesta, Psylocke, Arcangelo e Magneto lo si vedere nel trailer, qui sotto in spoiler, andate a 1:12.

    Spoiler


    bella idea di prendere l'unica scena che uno si ricorda del film precedente e rifarla uguale (quicksilver) sboronando ancora di più

    poi siccome non si può fare un film degli XM senza wolverine abbiamo un quarto d'ora di film ficcato lì dentro solo per farci vedere tre unghiate a cavolo e che non serve minimamente A NULLA ai fini del plot

    e fra l'altro adesso scopriamo che alex è il fratello maggiore di scott (???), che ha fatto parte degli XM nel buco dei precedenti 10 anni di cui non sappiamo una fava (???) e adesso il raggio ottico di ciclope brucia... ma da quando?
    C'e' Quicksilver, si sapeva.
    Appare Wolverine, si sapeva.
    Alex e' il fratello di Scott, si sapeva.

    sembra un film sceMeggiato da gente che non ha mai letto un fumetto che è uno e non s'è manco degnato di leggere una dozzina di pagine di wikipedia, la trama messa su come se avessero solo guardato delle copertine qua e là

    e siccome la saga di fenice non l'avevano stuprata abbastanza nel terzo, adesso ricominciamo dal principio ancora una volta ignorando di nuovo il fatto che Jean e Fenice sono una mutante e un'entità cosmica e non sono la stessa cosa (col rischio che adesso esca fuori anche la prior vista la scena post-credit)

    unica cosa riuscita il nuovo nightcrawler
    ...e in generale sophie turner che nonostante la sceneggiatura se l'è cavata sicuramente meglio degli altri (e della non-milf che ha fatto Jean prima di lei)
    per il resto cacca a spruzzo
    sarebbe tanto carino se prima o poi si degnassero di capire che i film della marvel funzionano perchè gli sceneggiatori hanno letto i fumetti e li conoscono bene, sono appassionati di quella roba e non hanno la presunzione di riparare cose che funzionano benissimo così come sono da più di mezzo secolo infilandoli in costumini di gomma nera modello sadomaso
    Altri pareri personali e non spoiler.


    E se non avete niente di concreto da aggiungere, non aggiungetelo.

  15. #195
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    secondo me se uno segnala non vuol dire a priori cartellino. Secondo me bastava prendere e mettere la risposta in spoiler visto appunto le regole scritte da Gala
    Nel caso dei film e' sempre obbligatorio l'uso del tag spoiler.
    Spesso la gente appare tanto per chiedere un opinione sul film e decidere se andare a vederlo a sua volta, ergo non leggere che l'assassino e' il maggiordomo farebbe tanto piacere.

    per il discorso di "è tutto logico", ovvio che vado a vedere un film su supereroi ma magari non ho la cultura del fumetto e la spiegazione del perchè il megacattivone vuole uccidere tutti mi potrebbe bastare, ma dopo questo scritto, viene spontaneo dover approfondire, quindi durante il film potrei rimanere col dubbio "ma in realtà chissà cosa voleva...". Idem per gli approfondimenti: so che il discorso sarà incentrato su Xavier e Magneto quindi mi verrà spontaneo cagare meno gli altri dialoghi.
    E' un discorso legato a "indirizzare l'attenzione" che leggendo il post di gorgon viene spontaneo.
    Tempesta è villain? certo, nel trailer si capisce ma magari, da amante del genere e amante dei classici colpi di scena americani, visto che da grande lei è buona, magari sarà lei a "tradire" apocalisse..
    su quicksilver e wolvie, sappiamo che basta prestare attenzione ad una scena del primo e quando appare il secondo posso anche andare al bagno o a prendere i pop corn..

    a quanto pare qualcuno ha pensato che poteva essere messo sotto spoiler, senza cartellini senza sanzioni, ma seguendo le regole legate ai film.
    That's all

Page 13 of 36 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 133.05 Kb. compressed to 117.48 Kb. by saving 15.57 Kb. (11.70%)]