Page 14 of 36 FirstFirst ... 410111213141516171824 ... LastLast
Results 196 to 210 of 526

Thread: Marvel stuff megathread

  1. #196
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    ma se tu generico nn hai ancora visto il film, la puntata della serie, letto il libro etc etc... cosa entri a fare nel post dedicato???
    Mai capito

    p.s. degre giusto per la cronaca conosco persone che non guardano ne i trailer ne leggono nulla a riguardo del film in uscita, per me stanno esauriti pero esistono e quindi dire "si vede nel trailer" per loro sono spoiler O_o
    Spoiler

  2. #197
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    secondo me se uno segnala non vuol dire a priori cartellino. Secondo me bastava prendere e mettere la risposta in spoiler visto appunto le regole scritte da Gala



    per il discorso di "è tutto logico", ovvio che vado a vedere un film su supereroi ma magari non ho la cultura del fumetto e la spiegazione del perchè il megacattivone vuole uccidere tutti mi potrebbe bastare, ma dopo questo scritto, viene spontaneo dover approfondire, quindi durante il film potrei rimanere col dubbio "ma in realtà chissà cosa voleva...". Idem per gli approfondimenti: so che il discorso sarà incentrato su Xavier e Magneto quindi mi verrà spontaneo cagare meno gli altri dialoghi.
    E' un discorso legato a "indirizzare l'attenzione" che leggendo il post di gorgon viene spontaneo.
    Tempesta è villain? certo, nel trailer si capisce ma magari, da amante del genere e amante dei classici colpi di scena americani, visto che da grande lei è buona, magari sarà lei a "tradire" apocalisse..
    su quicksilver e wolvie, sappiamo che basta prestare attenzione ad una scena del primo e quando appare il secondo posso anche andare al bagno o a prendere i pop corn..

    a quanto pare qualcuno ha pensato che poteva essere messo sotto spoiler, senza cartellini senza sanzioni, ma seguendo le regole legate ai film.
    That's all
    Un discorso e' dirti "l'assassino e' il maggiordomo", un discorso e' dirti "la trama e' che un gruppo di mutanti va contro un supercattivo che vuole uccidere tutti".

    Nel primo caso lo spoiler ti rivela un punto saliente del film, una parte succosa che sapere in precedenza ti rovina la visione.

    Nel secondo caso non ti ha spoilerato nulla, e' la sinossi del film, per dire, e' letteralmente quel che e' scritto sulla locandina del cinema:



    Se a te ti vengono i dubbi esistenziali perche' hai letto una review completamente priva di spoiler, e' un tuo problema, ma quella regola e' li solo ed esclusivamente per evitare gli spoiler, non roba che faccia venire le turbe mentali a Mellen.


    Ora, visto e considerato che abbiamo stabilito che non c'e' niente di spoileroso e quindi non c'e' motivo di usare il tag spoiler, chiudiamola qui.



    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma se tu generico nn hai ancora visto il film, la puntata della serie, letto il libro etc etc... cosa entri a fare nel post dedicato???
    Mai capito

    p.s. degre giusto per la cronaca conosco persone che non guardano ne i trailer ne leggono nulla a riguardo del film in uscita, per me stanno esauriti pero esistono e quindi dire "si vede nel trailer" per loro sono spoiler O_o
    Intendiamoci, serie e film son du' cose diverse, una volta era d'obbligo l'uso del tag spoiler ovunque, poi l'ho cambiato io perche' onestamente certe discussioni sulle serie stavano diventando demenziali, con intere pagine di reply in spoiler.

    Attualmente, in questa sezione, nelle serie non si usa il tag, mentre nei film e' ancora obbligatorio se discuti la trama del film.

    Quanto sopra da prendere ovviamente con un filo di buonsenso, io ho capito che non si discute la trama, ma dirmi che nemmeno si puo' discutere l'argomento generico del film e' eccessivo.

    Stessa zuppa per i trailer, se una cosa appare in un trailer o altro materiale promozionale, non e' uno spoiler. Se te non guardi alcun promo per tua scelta, allora scegli allo stesso tempo di rimanere fuori dai thread dedicati fino a che non hai visto i film, perche' qui ci sentiamo liberi di discuterli.
    Last edited by powerdegre; 7th June 2016 at 17:51.

  3. #198
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    .
    Last edited by Mellen; 7th June 2016 at 23:00.

  4. #199
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Qualcuno lo ha anche riportato ma, onestamente, non ci vedo niente che meriti il cartellino.

    Chi sono i personaggi si sa, chi sono i 4 cavalieri si sa, alla fine e' tutta roba che s'e' vista nel trailer o che era gia' stata discussa.

    Magari mi sbaglio, ma se ti va di dirmi cosa c'e' di spoileroso...
    " (Tempesta) in pratica il suo aspetto e parte dei suoi poteri dipendono da apocalisse", "abbiamo un quarto d'ora di film ficcato lì dentro solo per farci vedere tre unghiate a cavolo e che non serve minimamente A NULLA ai fini del plot"

    Questi due in particolare, ma in generale io ho visto il film la settimana prima e sono rimasto "piacevolmente" sorpreso di alcune cose che non sapevo e di cui si parla precisamente.
    Purtroppo non mi capita di rado di beccarmi spoiler (generalmente leggeri) quando si segue un thread di un film che ancora si deve vedere, sto prendendo l'abitudine di leggerli solo dopo aver visto il film per evitarmi la cosa.

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma se tu generico nn hai ancora visto il film, cosa entri a fare nel post dedicato???
    Mai capito
    Magari per seguire la discussione ed i trailer pre-uscita nelle sale e, a seguito, l'opinione di chi lo è andato a vedere? Per farsi un'idea.
    Siamo su un forum ed a questo servono i thread, se non volevo leggere i pareri di altri utenti e informarmi allaround mi leggevo i siti\canali dedicati e ciccia.
    Last edited by Dryden; 7th June 2016 at 18:06.
    Free from Signature

  5. #200
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    perdonami, ma hai casomai letto le regole della sezione??
    E te le hai capite?


    Te l'ho detto, non c'e' niente di spoileroso, ho argomentato punto per punto e ti ho pure risposto per spiegarti come si applicano.

    Ora basta.


    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    " (Tempesta) in pratica il suo aspetto e parte dei suoi poteri dipendono da apocalisse", "abbiamo un quarto d'ora di film ficcato lì dentro solo per farci vedere tre unghiate a cavolo e che non serve minimamente A NULLA ai fini del plot"

    Questi due in particolare, ma in generale io ho visto il film la settimana prima e sono rimasto "piacevolmente" sorpreso di alcune cose che non sapevo e di cui si parla precisamente.
    Purtroppo non mi capita di rado di beccarmi spoiler (generalmente leggeri) quando si segue un thread di un film che ancora si deve vedere, sto prendendo l'abitudine di leggerli solo dopo aver visto il film per evitarmi la cosa.
    Ed io ti ho risposto.

    Tempesta: sai che e' uno dei 4 cavalieri, ti sorprende che Apocalisse la alteri? Voglio dire, Arcangelo lo ha creato lui...
    Wolverine: e' nel trailer, per dio, nel trailer, cosa ti spoilera se ti dicono che c'e' Wolverine? No, ma davvero, sei serio o mi prendi per i fondelli?

  6. #201
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post

    Ed io ti ho risposto.

    Tempesta: sai che e' uno dei 4 cavalieri, ti sorprende che Apocalisse la alteri? Voglio dire, Arcangelo lo ha creato lui...
    Wolverine: e' nel trailer, per dio, nel trailer, cosa ti spoilera se ti dicono che c'e' Wolverine? No, ma davvero, sei serio o mi prendi per i fondelli?

    Degree sono DETTAGLI di un film che NON sono presenti nel trailer ne altrove. Tempesta è uno dei 4, fine, questo so, cazzo ne so che non era così da principio ma in realtà la sua potenza (ed il suo aspetto) derivano dall'incontro con Apocalisse? Era deducibile? Boh po esse. E' spoiler? Si, come lo è dire "Arcangelo lo ha creato lui", perchè io so che nel film c'è Arcangelo, ed è uno dei 4, NON SO altro riguardo la sua genesi ed il resto che lo riguarda.
    Wolve, si è nel trailer, per 2 secondi, non sai nulla di come verrà impiegato nel film, NULLA, sai solo che ci sarà e.........di botto sai che a lui è dedicata una scena di 15 minuti dove slasha in giro e che a suo parere è anche una scena "debole\superflua\inutile ". Pareri sulla scena? Ci sta, ma il resto no, fa parte di una cosa che non sai finchè non vedi.

    Ripeto, io ho visto il film, e queste cose, che non sapevo prima, se le avessi lette mi avrebbero SPOILERATO dettagli non presenti altrove.
    Last edited by Dryden; 7th June 2016 at 18:40.
    Free from Signature

  7. #202
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    ok, prendo atto che anche qua è pieno di persone che vogliono che si usi il tag spoiler per i commenti, prometto che non lo faccio più e in futuro userò il tag [spoiler] come va tanto di moda

    però vi prego basta, eh?
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  8. #203
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    .
    Last edited by Mellen; 7th June 2016 at 23:00.

  9. #204
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    ok, prendo atto che anche qua è pieno di persone che vogliono che si usi il tag spoiler per i commenti, prometto che non lo faccio più e in futuro userò il tag [spoiler] come va tanto di moda

    però vi prego basta, eh?

    Non credo sia una questione di moda ma di rispetto, e non va ne usato a cazzo (abusato), ne stuprato chi non ci fa caso e non lo usa; semplicemente in un discorso generico come lo hai esposto tu i dettagli specifici messi sotto spoiler. Ma volendo basta anche aprire l'intervento con "SpoilerAlert" e poi esporre come hai fatto tu, senza bisogno di nascondere sotto [spoiler], io che leggo come prima cosa quell'avvertimento mi fermo e ti salto e\o torno a leggerti quando ho visto il film, te non devi spezzare il post con 200 spoiler ed io non me lo becco nel bel mezzo della lettura.
    Last edited by Dryden; 7th June 2016 at 22:11.
    Free from Signature

  10. #205
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    .
    Last edited by Mellen; 7th June 2016 at 22:59.

  11. #206
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    soccia che bordello che avete tirato fuori per un cartellino non dato (e non meritato)... che poi, se mentre leggete vi pare uno spoiler, smettetela di leggere no?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #207
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    hai ragione.
    chiedo scusa

  13. #208
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    soccia che bordello che avete tirato fuori per un cartellino non dato (e non meritato)... che poi, se mentre leggete vi pare uno spoiler, smettetela di leggere no?
    Cartellino non dato......?

    Free from Signature

  14. #209
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    ok, prendo atto che anche qua è pieno di persone che vogliono che si usi il tag spoiler per i commenti, prometto che non lo faccio più e in futuro userò il tag [spoiler] come va tanto di moda

    però vi prego basta, eh?
    Spoiler


    Spoiler

  15. #210
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default


Page 14 of 36 FirstFirst ... 410111213141516171824 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.99 Kb. compressed to 112.97 Kb. by saving 16.02 Kb. (12.42%)]