Page 26 of 35 FirstFirst ... 16222324252627282930 ... LastLast
Results 376 to 390 of 524

Thread: Marvel stuff megathread

  1. #376
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Scarlett Johansson fa causa alla Disney per Black Widow. Secondo l'attrice protagonista del film basato sul personaggio di Natasha Romanoff dei fumetti Marvel Comics il suo contratto è stato violato con l'uscita in contemporanea sia nelle sale cinematografiche sia su piattaforma streaming Disney+.


    Nell'azione legale la Johansson sostiene che secondo gli accordi con la Marvel Entertainment veniva garantito l'uscita in sala esclusiva e il suo compenso era basato in larga parte sulla performance del film al botteghino. Ma la decisione della Disney di inviare il film Marvel a Disney Plus nello stesso momento in cui usciva nelle sale le è costata milioni di dollari di risarcimento. Quei bonus erano legati al raggiungimento di benchmark al botteghino che "Black Widow" probabilmente non raggiungerà. In questo senso, quindi, la Disney , ha sostenuto in tribunale la Johansson, ha violato senza giustificazione l'accordo con la Marvel impedendo all'attrice di trarre tutti i benefici del contratto.
    La causa da parte della Johansson potrebbe costituire un precedente per il mondo dell'intrattenimento. La principali aziende infatti stanno dando la precedenza ai loro servizi in streaming in modo da spingere la crescita. Questa strategia ha implicazioni finanziarie considerevoli per attori e produttori i quali vogliono assicurarsi che la crescita dello streaming non li danneggi.
    "La causa è particolarmente triste e angosciante per il suo insensibile disprezzo per gli orribili e prolungati effetti globali della pandemia di COVID-19" è stato il commento della Disney che ha spiegato di aver risarcito l'attrice con 20 milioni di dollari.
    searching for free time...

  2. #377
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Più che altro mi domando se è una questione formale o meno, nel senso se i compensi extra per gli attori dall'incasso da botteghino si intenda letteralmente biglietti cinema o appunto anche gli incassi derivanti da un accesso VIP disney+ come nel caso di BlackWidow

    Immagino che in futuro la percentuale degli incassi sarà vista appunto in maniera più larga, soprattutto se continua il trend di far uscire in contemporane i film anche sulle piattaforme streaming (dove solitamente però ci piazzano sempre qualche ticket aggiuntivo per vederli).

    Tra l'altro non sono tanto sicuro che sto film avrebbe incassato di + al cinema rispetto a quanto ottenuto dagli accessi VIP, cioè in primis parliamo di un film poco superiore alla sufficienza, tra l'altro ora io non so bene i dati delle affluenze ai cinema di sto periodo ma penso siano molto molto bassi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #378
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Più che altro mi domando se è una questione formale o meno, nel senso se i compensi extra per gli attori dall'incasso da botteghino si intenda letteralmente biglietti cinema o appunto anche gli incassi derivanti da un accesso VIP disney+ come nel caso di BlackWidow
    no col cazzo che è una questione formale: lei aveva un'opzione sugli incassi del cinema e zero soldi da D+
    in passato altri attori del MCU hanno serenamente dichiarato che hanno fatto molti + soldi dall'opzione sugli incassi rispetto al cachet
    lei è una delle attrici più pagate, e per questo film la quota fissa era di 20M, da quella fluttuante ne avrebbe fatti altrettanti
    l'anno scorso warner ha fatto la stessa roba, mandando su hbomax i suoi film, ma l'ha fatto poi accettando di rivedere i contratti (anche se la decisione di uscire in parallelo è stata presa prima in maniera indipendente e prima di compensare attori e registi...)

    ieri è uscita la notizia che kevin feige ha cercato di convincere disney ad accettare di rinegoziare il contratto per evitare che la cosa finisse in tribunale (e anche un delirante comunicato degli avvocati della disney in cui cercano di farla passare per una stronza)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  4. #379
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    no col cazzo che è una questione formale: lei aveva un'opzione sugli incassi del cinema e zero soldi da D+
    in passato altri attori del MCU hanno serenamente dichiarato che hanno fatto molti + soldi dall'opzione sugli incassi rispetto al cachet
    lei è una delle attrici più pagate, e per questo film la quota fissa era di 20M, da quella fluttuante ne avrebbe fatti altrettanti
    l'anno scorso warner ha fatto la stessa roba, mandando su hbomax i suoi film, ma l'ha fatto poi accettando di rivedere i contratti (anche se la decisione di uscire in parallelo è stata presa prima in maniera indipendente e prima di compensare attori e registi...)

    ieri è uscita la notizia che kevin feige ha cercato di convincere disney ad accettare di rinegoziare il contratto per evitare che la cosa finisse in tribunale (e anche un delirante comunicato degli avvocati della disney in cui cercano di farla passare per una stronza)
    Si immaginavo e allora si rivedranno qualcosa e penso che comunque i futuri contratti prevederanno sicuramente anche lo streaming anche perché non avrebbe senso non contemplarlo visto che la via è segnata.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #380
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Avevo letto che in realtà la percentuale sugli incassi streaming c'è nel contratto, ma sono dichiarazioni di NaziDisney quindi vai a capire dov'è la verità.

  6. #381
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    dubito fortemente.... altrimenti la scarlett non aveva senso facesse causa...

    dallo streaming mi pare per ora hanno guadagnato 60 milioni di euro dicevano

  7. #382
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ma come si fa a capire quanto incasso è dovuto ad un film in streaming?
    capisco se ci fosse l'acquisto singolo, ma essendoci n canali, fai una percentuale?
    quanti hanno acquisto D+ per Black Widow, quanti per The Mandalorian, quanti per i bambini che ora vogliono vedere h24 Aladdin?

    bah.
    searching for free time...

  8. #383
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.697

    Default

    Dal tuo account vedono tutto

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  9. #384
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Per accedere a vedere il film devi avere disney+ e poi per vederti black widow devi fare l'accesso vip quindi pagartelo a parte mi pare 22€ uno sproposito, quindi sai benissimo quanto incassi da quel film. Mica gli mettono in conto gli abbonamenti D+, solo gli accessi vip per vedersi il film.

  10. #385
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Dal tuo account vedono tutto

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Se fanno a view potrebbe aver senso.
    Mah.


    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Per accedere a vedere il film devi avere disney+ e poi per vederti black widow devi fare l'accesso vip quindi pagartelo a parte mi pare 22€ uno sproposito, quindi sai benissimo quanto incassi da quel film. Mica gli mettono in conto gli abbonamenti D+, solo gli accessi vip per vedersi il film.
    Ma con l'account vip vedo solo BW?
    Magari si vedono 800 cose e io ho fatto il pass per tutto tranne che per quello.
    searching for free time...

  11. #386
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Non saprei dirti non ci ho provato... sono andato al cinema a vederlo con la bimba che aveva na voglia mi mangiava le seggiole

  12. #387
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Se fanno a view potrebbe aver senso.
    Mah.




    Ma con l'account vip vedo solo BW?
    Magari si vedono 800 cose e io ho fatto il pass per tutto tranne che per quello.
    Il pass VIP ti permette di vedere solamente il film che hai acquistato. Se paghi 22 euro vedi black widow in contemporanea con i cinema, altrimenti aspetti 3 mesi e te lo vedi incluso nell'abbonamento normale di D+ senza sborsare soldi extra.

  13. #388
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    22 euro per vederlo DA CASA, rendiamoci conto....

  14. #389
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.697

    Default

    Si certo pagati tutti sti 22 euro proprio tutti

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  15. #390
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Pensa negli USA hanno incassato:

    Tratto da wired.it

    Secondo Variety, Black Widow ha subito guadagnato 80 milioni di dollari in Nord America, più 78 milioni all’estero e 60 su Disney+: una specie di record per il botteghino post-pandemico. Poi, nelle settimane successive, gli incassi sono progressivamente calati per attestarsi a 319 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo, traguardo non del tutto soddisfacente dato che i titoli Marvel di punta arrivano a superare il miliardo. Secondo molti osservatori la causa di Scarlett Johansson potrebbe rappresentare un precedente importante. Di certo per i fan del Marvel Cinematic Universe lo scontro Black Widow–Topolino è doloroso.

    Quindi pensate voi quanti hanno cacato sti 22€... io manco se mi pagano...

Page 26 of 35 FirstFirst ... 16222324252627282930 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.96 Kb. compressed to 109.27 Kb. by saving 15.69 Kb. (12.56%)]