Results 1 to 12 of 12

Thread: Consiglio porta bagagli moto

  1. #1
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default Consiglio porta bagagli moto

    Fra una settimana parto per un bel giretto del sud della francia e sono alle prese con la scelta dei portabagagli.

    premettendo che ho una Hornet 600 del 2009, volevo qualcosa di poco vistoso, anche non troppo capiente, e soprattutto facilmente smontabile.

    qualche suggerimento?


    grazie

  2. #2
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #3
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    portati un kit per riparare le gomme, nastro americano, cacciavite, alluminio (quello da cucina, il rotolo) grasso per catena e chiavi per tirarla!

  4. #4
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    con zavorrina o senza?

    se senza, prenditi un bello zaino da moto (dainese, non givi! dopo 400km avevo i lividi dalle spalline col givi) che lo usi anche per altre cose e non solo per le vacanze.

    con zavorrina... beh o fai portare a lei lo zaino (ma è difficile farci stare la roba per 2) o delle sacche laterali
    Last edited by Boroming; 29th July 2013 at 11:58.

  5. #5
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    portati un kit per riparare le gomme, nastro americano, cacciavite, alluminio (quello da cucina, il rotolo) grasso per catena e chiavi per tirarla!
    e fascette di plastica da elettricista, sempre.

    Io per i giri single ho una borsa da sella tipo questa:
    http://www.ebay.it/itm/ZAINO-BORSONE...bafbcbd&_uhb=1

    La mia è della famsa, ottima qualità e ha quattro ganci fissati su tiranti in gomma che partono da sotto la base, si fissano dove trovi un bordino/tubo sulla moto, reggono anche a velocità alta e ti lasciano libero accesso alla borsa.

    Completo con una borsa da serbatoio piccola con dentro la roba di utilità (antipioggia, lucchetti, ferri).

    Per il serbatoio ti consiglio una borsa con l'attacco rapido (rapido non magnetico ocio). In ogni caso non prenderla grossa che poi fa onco a guidare. Costa un pò per via dell'attacco che è un anello che si fissa sul tappo serbatoio ma poi la togli e la metti in 3 sec e lascia libero il tappo per il rifornimento, la sfrutti molto di più, anche in città volendo.

    Se hai zavvorrina ci vogliono le borse laterali. Per il comfort un bauletto con poggiaschiena aiuta sempre. Lo zaino sulla schiena è impegnativo, specie se fai tanta strada (ci ho fatto 1200km una volta ) ma se guidi solo e hai passione lo sopporti. Quindi per la zavorrina è spesso una tortura, ci penserei bene prima di caricarla. Insisto molto sul comfort della zavorrina perchè poi alla sera se è sfinita non te la da e la colpa è solo tua :P
    Last edited by Il Nando; 29th July 2013 at 11:55.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  6. #6
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    portati un kit per riparare le gomme, nastro americano, cacciavite, alluminio (quello da cucina, il rotolo) grasso per catena e chiavi per tirarla!
    aggiungo di guardarsi un video su yt di come ripararsi le gomme in caso di necessità.

    spero che la zavorrina tolleri bene eventuali piogge
    gratz.

  7. #7
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    zero zavorrina, siamo io e mio cugino su rispettive moto

    pensavo a qualcosa tipo la seconda della givi che ha postato Verci, anche se mi sembra parecchio ingombrante

    zaino può essere una possibilità...però...son taaaaanti km

  8. #8
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Senza zavorrina borsa da mettere sul sedile dietro tutta la vita...zaino da escludere per percorrenze superiori all'ora.

  9. #9
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    borsa da sella allora, è leggera e in guida non te ne accorgi nemmeno a differenza del bauletto che sposta il baricentro indietro (per capirci), ai lati sporge di un nulla.

    tieni conto anche il serbatoio o uno zainetto leggero sulla schiena, la borsa da sola non basta per metterci tutto, per quanti pochi vestiti puoi portare avrai cmq un tot di accessori per la moto che mangiano spazio come antipioggia, eventuali imbottiture giacca (se vai in alto vengono sempre bene) guanti di ricambio, stronzate varie.

    E' estate e il clima dovrebbe aiutare ma, se farete dei giri in montagna, comprati un paio di calze in neoprene da canoa/rafting/salcazzodisportacquatico tipo 10€ da decathlon. Se prendi una giornata di pioggia non c'e' stivale che tenga,l'acqua entra e i calzini si congelano

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  10. #10
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    lo zainetto da moto camelback io lo straconsiglio, così almeno tieni un pò di cose (ma pochissimo peso eh) e bevi (col caldo è una mano santa)
    gratz.

  11. #11
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Io personalmente piuttosto che la borsa legata sulla sella preferisco le borse laterali, cosi' mi lascia spazio sulla sella per legarci altro, tipo quando esco con la tenda. Io mi son fatto un sistema 3 pezzi, borse laterali e borsa sopra, cosi' a seconda delle necessita' monto quello che mi serve.

  12. #12
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    beh se è per quello io ho il castello con bauletto 50+ litri e borse rigide da 35 litri, però se esco da solo porto poca roba e metto solo la borsa morbida sulla sella, il vantaggio in ternìmini di guida è impareggiabile.
    Il bauletto con poggiaschiena lo tengo fisso in città, le laterali quando esco con zavorra (le ho usate tipo tre volte finora ghgh).

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 100.17 Kb. compressed to 86.97 Kb. by saving 13.20 Kb. (13.18%)]