Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: Assicurazione scooter

  1. #16
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    No, intendo assicurare il veicolo per il solo intestatario.

    Non so se siano cambiate le polizze standard in Italia, ma fino a che abitavo giu' l'assicurazione standard era per assicurare il veicolo, poi lo poteva guidare chiunque, mentre se metti un limite al solo intestatario dovresti poter spendere di meno.

    Qui per esempio le polizze sono nominative, io ho assicurato la mia moto e solo io posso guidarla, se voglio che possa guidarla qualcun altro devo cambiare l'assicurazione, aggiungere i nomi sulla polizza e pagare un extra.

  2. #17
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    E' una clausola che molte assicurazioni hanno anche qui in italia, la possibilità di indicare un solo guidatore principale.

    I vantaggi ? 40€ in meno l'anno, su 800, se hai culo.
    Free from Signature

  3. #18
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Ah, piu' o meno inutile allora... vabbe', valeva la pena provarci.

    Tanto per fargli rabbia, a Londra per un 125 pagavo 110£ l'anno.
    Quando mi feci il GPZ500 invece passai a 180£ l'anno, per la Kasko.
    Ora m'e' schizzata alle stelle che e' la mia prima moto sopra i 600cc, pago 320£ l'anno con furto e incendio

  4. #19
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Un mano credo te la dia anche l'età.

    Sotto i 30/32 anni le assicurazioni ti ritengono un assassino.
    Io ho 28 anni, poco importa che abbia 12 anni di patente A con ZERO sinistri:

    Ti vuoi assicurare ? 1100€ l'anno per un 600 random (anche con solo 40cv). Senza furto e incendio ovviamente.
    Free from Signature

  5. #20
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    No vabbe', ma non le considerare nemmeno le cifre che ho scritto, era tanto per farsi una risata che qui in Inghilterra e' tutto un altro mondo.

    Guarda, per curiosita' ho deciso di fare alla volata un preventivo online usando come base Firenze e dando la mia corretta data anagrafica, anni di patente, etc... il preventivo piu' basso per assicurare la mia moto e' di 800€, Direct Line, quindi la seconda passa gia' i 1000€, se voglio furto e incendio meno di 1000€ non c'e'. Volendo probabilmente se perdo un po' di tempo a giro magari trovo a meno, ma i prezzi son quelli.

  6. #21
    Petty Officer 2nd Class ^Gatsu^'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    650

    Default

    Io (purtroppo) ho appena preso la residenza a Milano e ne sto pagando lo scotto. La moto la utilizzeremo io e la mia ragazza. Per direct line con furto-incendio, pagando con paypal, verrebbe 660€. Di meno non sono riuscito a trovare.

    Vi chiedo lumi sul passaggio di proprietà. Venerdì dovrei andare all'ACI per farlo. Serve che abbia già una polizza attiva dal giorno stesso oppure ho un tot di giorni per assicurarmi?

    Ultima Online :« Gatsu Uth DarthGott, brave warrior of Legionary »
    Daoc :« Barrin Barrin, ice wizard of Avengers »
    WoW :« Gandalug, fiery paladin of Angeli e Demoni »
    Diablo3 :« Urza, melee wizard wannabe »

  7. #22
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Dev avere la polizza, se la stai prendendo da un concessionario non te la faranno ritirare se nn consegni il tagliando assicurativo, da un privato ovviamente è diverso...puoi nn averla ma ovviamente non sei coperto e sei a rischio di sequestro del mezzo.

  8. #23
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Io quando ho cambiato lo scooter essendo una persona che conoscevo le ho chiesto di non staccare immediatamente l'assicurazione in modo da lasciarmi 1 settimana per fare quella nuova.

  9. #24
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by ^Gatsu^ View Post
    Io (purtroppo) ho appena preso la residenza a Milano e ne sto pagando lo scotto. La moto la utilizzeremo io e la mia ragazza. Per direct line con furto-incendio, pagando con paypal, verrebbe 660€. Di meno non sono riuscito a trovare.

    Vi chiedo lumi sul passaggio di proprietà. Venerdì dovrei andare all'ACI per farlo. Serve che abbia già una polizza attiva dal giorno stesso oppure ho un tot di giorni per assicurarmi?
    660 euro l'anno con furto e incendio per una moto a milano?
    mica è tanto eh...
    per il passaggio dipende, per ACCENDERE la polizza chiedono il passaggio (o copia del passaggio se è in corso) per fare il passaggio che io sappia non serve che l'assicurazione sia già accesa...
    Poi è chiaro che una volta fatto il passaggio non puoi circolare finchè non accendi la polizza che se ti beccano ciao ciao moto.
    Io ad esempio ho sempre fatto prima i passagg di proprietà e solo dopo aver acceso l'assicurazione sono andato a ritirare il mezzo

  10. #25
    Petty Officer 2nd Class ^Gatsu^'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    650

    Default

    Venerdì ho finalmente acquistato lo scooter, una vespa lx del 2007 in ottime condizioni.

    Alla fine sono riuscito a pagare 601€ a Milano con furto/incendio e assicurazione al conducente; ovviamente quattordicesima fascia. Direi che non è andata malissimo.

    Ultima Online :« Gatsu Uth DarthGott, brave warrior of Legionary »
    Daoc :« Barrin Barrin, ice wizard of Avengers »
    WoW :« Gandalug, fiery paladin of Angeli e Demoni »
    Diablo3 :« Urza, melee wizard wannabe »

  11. #26
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    No anzi, ti è andata di super lusso
    Free from Signature

  12. #27
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    scusa, ero in ferie e quelle poche volte che mi collegavo da qualche wifi mi è scappato il 3d...
    se cointesti il mezzo con qualcuno che ha una polizza attiva della stessa categoria, non ci sono santi, la classe di merito con Bersani te la becchi...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  13. #28
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    l'ina assicurazioni era l'unica che mi aveva fatto proposta per avere assicurazione moto nella stessa fascia di assicurazione auto, ma dovevo portare entrambi i veicoli da loro come assicurazione... e costano una fucilata... valido solo per una nuova polizza moto a nome tuo
    il tutto accadeva nel 2011
    Stessa cosa per Fondiaria/sai: la mia fidanzata ha l'auto assicurata con loro e ci hanno fatto il prezzaccio per lo scooter comprato a metà e assicurato a nome suo.

  14. #29
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    uppo che sto per rinnovare l'assicurazione per la mia fida punto 1.2 dynamic del 2003

    directline (attuale compagnia) mi chiede ben 524 euro con tutto ridotto all'osso... fatto un rapido preventivo online tra vari siti ed il più conveniente è risultato quello di Genialloyd per 357 euro (condizioni migliori, includono anche un'assistenza stradale base, per 167 euro in meno )

    classe di merito 5, provincia di milano.

    Il dubbio per cui ho postato è se devo fare qualcosa con directline o se posso direttamente stipulare la nuova assicurazione con genialloyd visto che da gennaio 2013 hanno tolto l'obbligo di disdetta.

    cosa "divertente" è che se fossi un nuovo cliente, anche directline mi farebbe un prezzo sui 380 euro circa wtf!
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #30
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Scrivi/telefona a directline digli che la concorrenza ha offerte migliori, e che loro stessi hanno offerte migliori x i nuovi clienti, al che chiedi se possono applicare le stesse tariffe anche a te, o se tuo malgrado sei costretto a rivolgerti ad un'agenzia concorrente.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.38 Kb. compressed to 91.63 Kb. by saving 14.75 Kb. (13.86%)]