Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 63

Thread: Auto nova

  1. #16
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Con 13k di budget riesci a prendere anche una micra 1.3 quasi full optional nuova di pacca!

  2. #17
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    Io sono da un annetto possessore della 208 con motore 1.2 benzina 3 cilindri. Lasciando da parte il discorso estetico che è puramente soggettivo (a me piace un sacco cmq, molto più della 207 che altro non era che l'imbruttimento esponenziale della 206 IMHO), è una macchina che ha soddisfatto appieno le mie aspettative. Consumi ridottissimi: il computer di bordo, per quanto possa essere affidabile, mi da come consumi 20km/l di media. Equipaggiamento già dall'allestimento active di tutto rispetto e guidabilità ottima dal mio punto di vista; ed io non sono proprio un nano eh (183cm x 80kg). All'interno è più spaziosa di quanto possa sembrare dall'esterno: facendo il confronto con l'A1 della donna, sui sedili posteriori, nella 208 non devo stare con il collo insaccato per non picchiare la testa sul tettuccio.

  3. #18
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    ma una koreanata tipo hyunda i30 ?
    gratz.

  4. #19
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    De gustibus, io preferisco le americane con frontali imponenti fai te (tipo Chevrolet)
    Ma infatti hai scritto benissimo prima: l'estetica è soggettiva, in una macchina poi è quasi fondamentale per la scelta.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    la panda nuova costa una fucilata, è spompata e qualità fiat (che blablabla io la panda modello prima di quello attuale lo ho, e ho i buchi nei sedili). Cioè allo stesso prezzo la fiesta me pare molto meglio.
    Se la scelta poi ti si dovesse ridurre a queste due per me il confronto non inizia nemmeno, proprio a livello merda vs Nutella (a meno che tu non sia Morandi)
    Last edited by Whiskeyjack; 12th September 2013 at 12:59.
    So far, so good...

  5. #20
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Le FIAT sono sempre e comunque lammmerda: Panda comprata dai miei suoceri nemmeno 2 anni e hanno già dovuto cambiare la batteria, perchè quei cani ne hanno messa una che poteva andare bene si e no per una Vespa...francesi merda uguale, tedesche meglio ma penso sforino il tuo budget (non ho idea dei prezzi in Cioccolatolandia).
    Ford tutta la vita: attualmente ho la Focus 1.6 TDCI 110cv, presa nel 2010 con le promozioni full optional a nemmeno 15k, tagliandi costano una cazzata e va liscia come l'olio. Se tu preferisci le benzina vai sicuro con la nuova Fiesta 3 cilindri che è un gioiellino.
    Al limite l'Ibiza, che ha una bella linea ed è WV.
    Io con una FIAT bravo ho fatto 200k di km in 3 anni e non mi ha mai dato un problema che sia uno, quindi LAMMERDA che dici tu personalmente non la vedo proprio.
    Posso tranquillamente dire che gli interni sono tutt'altro che comodi ma del resto io chiedo alla mia macchina di fare mediamente 300km al giorno quindi chiedere a una
    Bravo presa come macchina per gironzolare (all'epoca non avevo la benchè minima idea che sarei finito a fare questo lavoro) è chieder tanto.

    @hador: dipende tutto dalla strada che ci devi fare e se vuoi che la macchina continui ad avere un valore di mercato al momento della permuta dell'usato, cosa che nel tuo
    caso onestamente andrei anche a tenere in conto visto che non credo tu faccia parecchia strada annualmente e di conseguenza, la macchina che prenderai al momento
    della vendità sarà più vecchia che usata. Imho a questo punto potresti quasi quasi provare una KIA o una Hyundai con garanzia dai 7 ai 5 anni in maniera tale da aver
    sempre la macchina coperta da garanzia per tutto il periodo in cui la terrai.

  6. #21
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Io sono un grande sostenitore del fatto che le fiat ti portano dove ti devono portare. Il problema è che tutto quello che non è motore poi si smonta
    comunque, a kia ceed non costa un cazzo e non me pare male... non le avevo neanche guardate ma quasi quasi.

  7. #22
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Io con una FIAT bravo ho fatto 200k di km in 3 anni e non mi ha mai dato un problema che sia uno, quindi LAMMERDA che dici tu personalmente non la vedo proprio.
    Un caso singolo in effetti fa molto statistica
    So far, so good...

  8. #23
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Un caso singolo in effetti fa molto statistica
    Eh beh tu hai riportato invece la tabella Quattro Ruote, prestami il gomito

    Comunque giusto per:
    Cliente con Bravo 1.9 Diesel 120 cv 140k km in tre anni zero problemi
    Familiare con Punto 1.2 Benzina 90k di km in cinque anni zero problemi

    Credo che sulle Fiat si possa dire di tutto sugli interni che effettivamente sono orribili, ma a livello di motore penso che se si mettesse lo zucchero partirebbe lo stesso

    E che si chiama Fiat quindi di partenza meglio buttare i soldi su macchine uguali ma indistruttibili perché sono straniere! (Prevenendo eventuali commenti, logico che una bravo non può essere paragonata a una A3 o Golf che sia ma il costo e anche abbastanza diverso)

    Detto questo, Hador sei un nerd hippoper comunista mantenuto, quindi l'unica via e quella di girare in bicicletta e muoverti in treno, le macchine sono di destra e quelle a basso costo non rendono il fatto che te la paga il papi, quindi o A3 sportback o bicicletta (elettronica)

  9. #24
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Credo che sulle Fiat si possa dire di tutto sugli interni che effettivamente sono orribili, ma a livello di motore penso che se si mettesse lo zucchero partirebbe lo stesso
    Hai scritto benissimo: motore. Se le macchine fossero go-kart le Fiat sarebbero tra le migliori del mondo, e finchè hanno prodotto roba tipo la vera panda (4 lamiere, 4 gomme e il volante) che costavano poco più di un Ciao avevano senso. Adesso costano quanto se non di più delle concorrenti e la qualità di tutti gli elementi che le compongono è sempre e costantemente inferiore. E magari per giustificarsi ti raccontano che è per il costo della mano d'opera
    So far, so good...

  10. #25
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    ho guidato la gpunto e la polo nello stesso periodo per diverse decine di migliaia di km (auto aziendale e auto privata, con donna che stava a 300km da me)

    la gpunto avevo un motore polmone, dentro i materiali facevano cagare, si smontavano le alette parasole, poi la consolle centrale ha iniziato a incriccarsi. Ma è sempre andata.
    La polo di contro dentro era un salotto, fatta decisamente bene e di qualità. Peccato che in 80k km mi ha mollato a piedi 3 volte e l'ho venduta per disperazione alla fine...



    BTW e totalmente imho: con 13k ti prendi un segmento C di uno-due anni messa molto bene. Niente a che vedere con le, seppur buone, segmento B.

    p.s. se poi fai sport o cmq usi la macchina non solo per fare il tragitto casa-lavoro o andare sul lungolago a mostrarla tieni conto che avere spazio è necessario (es: ho appena preso una sw pur non volendo nessun figlio, non avendo cani o altro. Mi ero rotto il cazzo ogni volta che vado a sciare di giocare a tetris...) E poi ora devo omologare il gancio traino che anno prox voglio comprarmi motina da pista e relativo carrellino (love)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #26
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    de gustibus la clio nuova è bellissima

  12. #27
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    p.s. se ti dovesse interessare...
    http://www.autoscout24.it/Details.as...794230&asrc=st



    'sti bastardi gli han rimesso la griglia grigia... io l'avevo fatta full black :-(
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #28
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    c30 mi piacerebbe ma prezzi dell'usato fuori da ogni logica, 8k per auto con 130k km no.

  14. #29
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    è la mia (ex) c30.

    problemi meccanici non ne aveva. Le han dato una passata alla carrozzeria che me l'avevano fatta con la chiave...

    E hanno tolto la griglia anteriore full black
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #30
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    panda 4x4 tutta la vita


Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.73 Kb. compressed to 97.67 Kb. by saving 15.06 Kb. (13.36%)]