Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 63

Thread: Auto nova

  1. #31
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    c30 mi piacerebbe ma prezzi dell'usato fuori da ogni logica, 8k per auto con 130k km no.

    p.s. cmq era auto da 36k€ nel 2007 ... che abbia perso 80% del valore in 6 anni è abb. normale come valutazione...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  2. #32
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    hador ebreo di merda che ignora la mia soluzione koreana.
    gratz.

  3. #33
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    nono infatti sto guardando le koreane, ma la kia mi pare simile e costa di meno
    Quote Originally Posted by Verci View Post
    p.s. cmq era auto da 36k€ nel 2007 ... che abbia perso 80% del valore in 6 anni è abb. normale come valutazione...
    eh lo so ma non spenderei mai 8k euro per un'auto di 7 anni e 130k km :/
    magari per un range rover, va

  4. #34
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    ovvio che ormai la mia vecchia c30 la prenderà un tamarro di periferia...



    btw POdor, sii più specifico nelle tue esigenze e richieste anche di allestimento...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #35
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Honda Jazz?
    Opel Corsa?

  6. #36
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Se non ho visto male la Seat in questo periodo ha delle promozioni, di sicuro sulla Leon non so su gli altri modelli: se fosse io un'occhiata all'Ibiza ce la darei.
    So far, so good...

  7. #37
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    la mia ragazza ha ucciso il panda.
    ergo la questione è diventata di nuovo estremamente attuale

  8. #38
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    I consigli rimangono quelli
    Free from Signature

  9. #39
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Hai scritto benissimo: motore. Se le macchine fossero go-kart le Fiat sarebbero tra le migliori del mondo, e finchè hanno prodotto roba tipo la vera panda (4 lamiere, 4 gomme e il volante) che costavano poco più di un Ciao avevano senso. Adesso costano quanto se non di più delle concorrenti e la qualità di tutti gli elementi che le compongono è sempre e costantemente inferiore. E magari per giustificarsi ti raccontano che è per il costo della mano d'opera
    Ma questo lo dici tu eh. Vorrei capire su che basi poi. Classifica dekra, non mi ricordo se dell'anno scorso o due anni fa, sulle auto più affidabili vendute sul mercato tedesco.. la punto era TERZA. Classifiche stilate da altre società di assicurazioni che avevo postato tempo fa in uno dei tanti flame sull'argomento mostravano come la tanto rinomata () VW avesse molti più problemi di fiat a livello di affidabilità.

    Per piacere non sparate cazzate solo per sentito dire o perché la macchina dell'amico del vicino ha avuto problemi. Tanto più che poi dici a dark che un caso non fa statistica, ma vorrei sapere su cosa la fai tu, la statistica
    Ed è anche inutile e insensato basarsi su fatti di 20/25 anni fa dove la situazione era oggettivamente quella da te descritta. Anzi, pure peggio visto che anche i motori facevan cagare.

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    ho guidato la gpunto e la polo nello stesso periodo per diverse decine di migliaia di km (auto aziendale e auto privata, con donna che stava a 300km da me)

    la gpunto avevo un motore polmone, dentro i materiali facevano cagare, si smontavano le alette parasole, poi la consolle centrale ha iniziato a incriccarsi. Ma è sempre andata.
    La polo di contro dentro era un salotto, fatta decisamente bene e di qualità. Peccato che in 80k km mi ha mollato a piedi 3 volte e l'ho venduta per disperazione alla fine...
    Mi sembri il mio amico che si è comprato la gpunto ultra base senza NIENTE con il motore da 10cv pagandola 2 lire e si lamentava che era una merda al confronto della sua polo quasi top di gamma. Ma dai?
    Al salire di livello cambiano anche i materiali, così, giusto per dire.

    @hador:
    Le koreane hanno un ottimo rapporto qualità prezzo (non sempre tbh ma vabè), altrimenti come value to money skoda vince a mani basse.
    Last edited by Axet; 17th November 2013 at 13:02.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #40
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    sono sempre più orientato sulla fiesta nuova, online si leggono di prezzi eccessivamente bassi, devo capire se sono veri o no.
    Anche il modello precedente mi piace molto, ho provato quella 97cv benzina/gpl e mi è parsa un ottima macchina, anche se usata si trova ancora a prezzi abbastanza alti.
    Comunque la macchina ci serve entro 2 settimane quindi da domani inizio a far telefonate.

    Per quel che mi serve un punto andrebbe anche bene, ma oggettivamente sembra un auto di 8 anni più vecchia delle concorrenti.
    Last edited by Hador; 17th November 2013 at 13:11.

  11. #41
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Anzi, tuo pà non ha un concessionario? Ha qualcosa di interessante in mano sugli 8-9k?

  12. #42
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    sono sempre più orientato sulla fiesta nuova, online si leggono di prezzi eccessivamente bassi, devo capire se sono veri o no.
    Anche il modello precedente mi piace molto, ho provato quella 97cv benzina/gpl e mi è parsa un ottima macchina, anche se usata si trova ancora a prezzi abbastanza alti.
    Comunque la macchina ci serve entro 2 settimane quindi da domani inizio a far telefonate.

    Per quel che mi serve un punto andrebbe anche bene, ma oggettivamente sembra un auto di 8 anni più vecchia delle concorrenti.
    che macchina gay
    gratz.

  13. #43
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Mi sembri il mio amico che si è comprato la gpunto ultra base senza NIENTE con il motore da 10cv pagandola 2 lire e si lamentava che era una merda al confronto della sua polo quasi top di gamma. Ma dai?
    Al salire di livello cambiano anche i materiali, così, giusto per dire.
    Prezzo di acquisto pari.

    Punto 1.2 nonricordoilcazzodiallestimento quella con volante in pelle, blue&me (che non ha mai funzionato con i nokia e gli android, funzionava solo col blackberry...) e qualche altra minchiata.

    polo confortline (quindi la base, non l'highline...) con il 1.4 75cv, polmoncino pure lei, ma andava n volte in più della punto.


    per me (ci ho fatto 80k km sulla polo e 90k km sulla punto):

    punto: consumava un cazzo se non usata in autostrada, stavo sui 18km/l
    polo: 14 km/l e da li non mi schiodavo

    punto: sedili scomodi, parevano fatti di plastica tanto ci sudava il culo
    polo: sedili molto comodi, tessuto morbido e con sensazione di fresco d'estate

    punto: interni di plastica dura, a ogni buca scricchiolavano, dopo 50k km la consolle centrale ha iniziato a disassarsi e le giunte nelle plastiche a sminchiarsi, rendendola più rumorosa ancora
    polo: interni in plastica morbida, ottima sensazione al tatto, dopo 80k km parevano nuovi appena usciti dalla fabbrica, mai uno scricchiolio o un rumorino fuori posto. Insonorizzazione molto buona

    punto: in 130k km di macchinina ha dovuto fare un cambio in garanzia dello sterzo che si era sminchiolato il sistema "city" e prendeva gioco, per il resto perfetta
    polo: in 80k km ho cambiato: centralina motore (2x), centralina abs, centralina clima (2x), pompa frizione, batteria (3x), alternatore. Quando l'ho venduta la merda di olio longlife (20€/litro circa) lo dovevo rabboccare con una frequenza di 1l ogni 800-900km


    ho viaggiato spesso con amici in gpunto (vari allestimenti, panda, stilo, bravo) e, seppur carine esteticamente e mediamente affidabili (dai report di miei amici) gli interni rispetto alla concorrenza fanno merda spruzzo.


    Poi le mie esperienze sul segmento B finiscono nel 2011. Se negli ultimi due anni fiat sta sfornando segmento B con interni uguali a quelli della mia A4... oh, bella lì
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #44
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    che macchina gay
    sottoscrivo.

    Fiesta = mi piace il cazzo.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #45
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    ...
    Hai ragione w le Fiat
    So far, so good...

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.71 Kb. compressed to 101.34 Kb. by saving 15.37 Kb. (13.17%)]