Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 63

Thread: Auto nova

  1. #46
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    sottoscrivo.

    Fiesta = mi piace il cazzo.
    ma tu avevi le fiamme sugli specchietti, dai su.

  2. #47
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    a parte che non erano fiamme...

    e al max potevano dire:
    - sono tamarro
    - sono cafone
    - non ho senso per l'estetica


    di certo non esprimevano:
    - sono un avido succhiamanubri





    btw per 10k€ se ti rivolgi ad usato trovi il mondo...

    imho o una cosa del genere: http://www.autoscout24.it/Details.as...020&asrc=st|sr

    oppure pigli qualcosa di un po' più usato ma di categoria/allestimento migliore...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #48
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    si infatti ma la corsa mi fa merda. Sto guardando fiesta penultimo modello gpl/benzina 96cv, o quella nuova stessa motorizzazione. Ma ho un problema con i venditori di auto - nel senso che parliamo due lingue diverse. (tipo: "buongiorno, cosa avete in pronta consegna? VENGA A VEDEREHHH no non posso mi dice cosa avete in pronta consegna? CI MANDI UNA MAILLL ok. mando mail, nella mail mi dicono CI CHIAMI AL TELEFONOHHHH e cristiddio.)

  4. #49
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    Prezzo di acquisto pari.

    Punto 1.2 nonricordoilcazzodiallestimento quella con volante in pelle, blue&me (che non ha mai funzionato con i nokia e gli android, funzionava solo col blackberry...) e qualche altra minchiata.

    polo confortline (quindi la base, non l'highline...) con il 1.4 75cv, polmoncino pure lei, ma andava n volte in più della punto.


    per me (ci ho fatto 80k km sulla polo e 90k km sulla punto):

    punto: consumava un cazzo se non usata in autostrada, stavo sui 18km/l
    polo: 14 km/l e da li non mi schiodavo

    punto: sedili scomodi, parevano fatti di plastica tanto ci sudava il culo
    polo: sedili molto comodi, tessuto morbido e con sensazione di fresco d'estate

    punto: interni di plastica dura, a ogni buca scricchiolavano, dopo 50k km la consolle centrale ha iniziato a disassarsi e le giunte nelle plastiche a sminchiarsi, rendendola più rumorosa ancora
    polo: interni in plastica morbida, ottima sensazione al tatto, dopo 80k km parevano nuovi appena usciti dalla fabbrica, mai uno scricchiolio o un rumorino fuori posto. Insonorizzazione molto buona

    punto: in 130k km di macchinina ha dovuto fare un cambio in garanzia dello sterzo che si era sminchiolato il sistema "city" e prendeva gioco, per il resto perfetta
    polo: in 80k km ho cambiato: centralina motore (2x), centralina abs, centralina clima (2x), pompa frizione, batteria (3x), alternatore. Quando l'ho venduta la merda di olio longlife (20€/litro circa) lo dovevo rabboccare con una frequenza di 1l ogni 800-900km


    ho viaggiato spesso con amici in gpunto (vari allestimenti, panda, stilo, bravo) e, seppur carine esteticamente e mediamente affidabili (dai report di miei amici) gli interni rispetto alla concorrenza fanno merda spruzzo.


    Poi le mie esperienze sul segmento B finiscono nel 2011. Se negli ultimi due anni fiat sta sfornando segmento B con interni uguali a quelli della mia A4... oh, bella lì
    Il blue&me a me ha sempre funzionato con iphone, motorola vari e nokia. Sugli interni non son d'accordo sulla differenza di materiali ma che overall quelli della polo siano meglio siamo d'accordo, anche se la punto evo (il restyling successivo alla tua) si è focalizzato principalmente proprio sugli interni, stravolgendoli sia a livello di design che di materiali.
    Senza dubbio non sono al livello di quelli di una A4, ma neanche il prezzo è paragonabile
    Che poi oddio tutte le polo di quella generazione su cui son salito scricchiolavano di brutto. Chiaramente non fa statistica, però è qualcosa che ho notato.
    La verità è che tutte le segmento A/B sono di qualità bassa su quel fronte, è ovvio.. cristo scricchiola la A6 del papà della mia ragazza (beh, scricchiola.. gli si è rotto il freno a mano, proprio il filo tranciato, gli si apriva il baule da solo e ogni volta che preme la frizione è ogni volta una sinfonia diversa ), vuoi che non scricchioli qualcosa che costa 1/4?

    Btw, mica avevi comprato una A3?

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Hai ragione w le Fiat
    Argomenta, altrimenti fai solo la figura del blaterone. Te l'ha detto l'amico del fratello del cugino che sono inaffidabili? Ci sono tante cose che si possono criticare alla fiat degli ultimi 10 anni. L'affidabilità non è certo una di queste.

    edit:
    @hador:
    posso chiedere, ma vuoi stare sul nuovo o sull'usato? Tipologia di vettura? Tipologia di motore? Servono info dettagliate

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #50
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Btw, mica avevi comprato una A3?
    mmm nu...

    A4 Avant 2.0 TDI 177cv multitronic, modello restyling 2012
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #51
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Argomenta
    Guarda, da un certo punto di vista io ammiro e rispetto la tua voglia di convincere chiunque con statistiche, ricerche di mercato e altro che le Fiat sono gran macchine ma nonostante tutti i tuoi sforzi personalmente non mi convincerai mai a cambiare idea su quelle macchine di merda
    A partire dalla politica aziendale (fare impresa con i soldi di stato e andare in culo ai lavoratori e ai contribuenti che gli pagano gli stipendi con la cassa integrazione) per proseguire con la linea della macchine che fa schifo al cazzo (se si esclude la 500, macchinina da donne x 2 posti che costa come una Golf), al tirare al risparmio sui materiali dell'abitacolo, sulle finiture e su tantissime parti (batteria, etc.), per me potrebbero chiudere domani, una tassa in meno da pagare per tutti noi.
    Se per le statistiche la Fiat è favolosa guarda sono felicissimo: vorrà dire che se la compreranno gli statistici.

    Poi, se non ho capito male, tuo padre ha un autosalone Fiat: in pratica è come chiedere al macellaio se le salsicce son bone
    So far, so good...

  7. #52
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    edit:
    @hador:
    posso chiedere, ma vuoi stare sul nuovo o sull'usato? Tipologia di vettura? Tipologia di motore? Servono info dettagliate
    indifferente, qualsiasi cosa sui 10k e in pronta consegna/usato.
    Ma l'unica cosa che potrebbe convincermi a comprare una punto è il multiair, le altre motorizzazioni direi che non me le inculo di striscio. Quel che cerco in linea di massima è una segmento B con motore che non sia un polmone assoluto e che non faccia merda a guardarsi. Io ora sto guardando per le fiesta, ma corsa, polo, punto, mito, roba così potenzialmente va tutta bene.

  8. #53
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Guarda, da un certo punto di vista io ammiro e rispetto la tua voglia di convincere chiunque con statistiche, ricerche di mercato e altro che le Fiat sono gran macchine ma nonostante tutti i tuoi sforzi personalmente non mi convincerai mai a cambiare idea su quelle macchine di merda
    A partire dalla politica aziendale (fare impresa con i soldi di stato e andare in culo ai lavoratori e ai contribuenti che gli pagano gli stipendi con la cassa integrazione) per proseguire con la linea della macchine che fa schifo al cazzo (se si esclude la 500, macchinina da donne x 2 posti che costa come una Golf), al tirare al risparmio sui materiali dell'abitacolo, sulle finiture e su tantissime parti (batteria, etc.), per me potrebbero chiudere domani, una tassa in meno da pagare per tutti noi.
    Se per le statistiche la Fiat è favolosa guarda sono felicissimo: vorrà dire che se la compreranno gli statistici.

    Poi, se non ho capito male, tuo padre ha un autosalone Fiat: in pratica è come chiedere al macellaio se le salsicce son bone
    Uhm... no?

    Lo dissi gia' in passato, ma guarda che quest'odio per la FIAT e' una cosa tutta italiana, all'estero c'e' una visione molto diversa. Vero che in passato facesse merda, com'e' vero per esempio che l'Alfa cadeva in un monte di ruggine, ma da allora ne e' passata di acqua sotto i ponti.

    In Inghilterra vedere una FIAT a giro non e' niente di strano, qualcuno continua a prenderla in giro, ma sono appunte storie vecchie, quando poi cammini per strada di macchine italiane ne vedi; se le classifiche dicono che vendono, vuol dire che cosi' male non sono. La 500 che chiami macchina da donne in realta' si e' imposta come macchina stilosa, e' praticamente la risposta FIAT alla Mini, macchina grande un cazzo ma che costa un pacco di soldi.

    Quello che dici sulla FIAT che campava di aiuti statali e' da mo che non esiste piu', fu proprio perche' gli tagliarono gli aiuti che rifecero un restyling serio del brand e si sono rilanciati.


    Poi intendiamoci, a me non interessa minimamente difendere la FIAT, io nemmeno la ho la macchina, ho una moto, koreana, e l'anno prossimo la cambio per una inglese, ma nemmeno si puo' leggere di queste menate campate per aria e basate su pregiudizi del passato.

  9. #54
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Quello che dici sulla FIAT che campava di aiuti statali e' da mo che non esiste piu'
    Il resto è più o meno condivisibile (su come viene vista e come vende la Fiat in UK non mi permetto di mettere bocca, ovviamente ne sai più di me) ma su questo proprio no, a meno che per te mettere in cassa integrazione la gente a cazzo e senza la minima programmazione sul futuro sia fare impresa.
    So far, so good...

  10. #55
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Guarda, da un certo punto di vista io ammiro e rispetto la tua voglia di convincere chiunque con statistiche, ricerche di mercato e altro che le Fiat sono gran macchine ma nonostante tutti i tuoi sforzi personalmente non mi convincerai mai a cambiare idea su quelle macchine di merda
    A partire dalla politica aziendale (fare impresa con i soldi di stato e andare in culo ai lavoratori e ai contribuenti che gli pagano gli stipendi con la cassa integrazione) per proseguire con la linea della macchine che fa schifo al cazzo (se si esclude la 500, macchinina da donne x 2 posti che costa come una Golf), al tirare al risparmio sui materiali dell'abitacolo, sulle finiture e su tantissime parti (batteria, etc.), per me potrebbero chiudere domani, una tassa in meno da pagare per tutti noi.
    Se per le statistiche la Fiat è favolosa guarda sono felicissimo: vorrà dire che se la compreranno gli statistici.

    Poi, se non ho capito male, tuo padre ha un autosalone Fiat: in pratica è come chiedere al macellaio se le salsicce son bone
    Tutto chiaro ora. Basarsi su informazioni inesistenti e pregiudizi è sempre un'ottima cosa e senza dubbio ti fa apparire come uno che parla con cognizione di causa
    Btw io ho una BMW e non mi fotte una ceppa di FIAT (amo Alfa, che è diverso). Semplicemente il pressapochismo e la disinformazione mi irritano.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    indifferente, qualsiasi cosa sui 10k e in pronta consegna/usato.
    Ma l'unica cosa che potrebbe convincermi a comprare una punto è il multiair, le altre motorizzazioni direi che non me le inculo di striscio. Quel che cerco in linea di massima è una segmento B con motore che non sia un polmone assoluto e che non faccia merda a guardarsi. Io ora sto guardando per le fiesta, ma corsa, polo, punto, mito, roba così potenzialmente va tutta bene.
    Benzina o diesel? Btw se cerchi usato possono avere di tutto non è legato al marchio, discorso diverso per un pronta consegna.
    Segmento A B o C? Ce ne passa eh, cioè potenzialmente a 10k trovi pure una lotus.. come dire

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #56
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    preferisco benzina e segmento B con pochi km (anche C volendo, ma non ho trovato nulla che non avesse 90k km su quel prezzo).
    Cioè puoi anche mandarmi un pm con un sito se lo hanno... io ora ho in ballo un offerta per una fiesta 2009 30k km 1.2 82cv a 7400 euro, e una fiesta 2009 47k km, benz/gpl 96cv a 7900... robe così.

  12. #57
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    solved, presa

  13. #58
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    solved, presa
    Si, pensi di cavartela cosi'... c'hai preso bischero?

  14. #59
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Che domande, una Punto.
    Free from Signature

  15. #60
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    fiesta usata del 2010, 5p, con 47k km. Benzina/gpl 1.4 da 96-92 CV, gli optional principali ci sono, è bianca.
    8k con passaggio di proprietà con revisione e un anno di garanzia, tutti gli annunci simili erano su quella cifra... ne avevo trovata una col 1.2 82cv ma costava poco meno e va di meno.

    Mo il problema è che devo fare assicurazione da 0 e mi chiederanno un rene all'anno.

    Per il modello nuovo 5p con motore 1.0 80cv, km 0, volevano 13k euro... alla fine ho reputato non valesse la pena spender 5k in più per una roba nuova con motore più spompo.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.45 Kb. compressed to 108.10 Kb. by saving 15.35 Kb. (12.43%)]