Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Consigli, Team development, Skill

  1. #1
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default Consigli, Team development, Skill

    Teniamo un post a parte per tutto quello che riguarda il team, i consigli, le skill da prendere e via dicendo in modo da tenere gli altri in ordine senza mischiare troppo le cose

    Nell'altro si parlava di Wrestle

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    meglio afferrare allora, che anche se esce spinta lo butti ndo ti pare anche facendolo arretrare.
    Grab non fa atterrare, te lo sposta solo dove vuoi tu. E' utile per fare chain block, è utile si contro un ball carrier perché lo metti dove ti pare ma se non cade la palla resta a lui.
    Come ball hunter wrestle - tackle - strip ball sono le skill migliori, che tu cadi assieme a lui con Wrestle alla fine poco importa, lo hai fermato ( senza un turnover ) e perde la palla. Ovvio che se non hai un ball retriever accanto o non riesci a mettere la palla al sicuro, al prossimo turno si alza, raccoglie e scappa via ma questo è con tutti i team.

    Wrestle è anche utilissimo sui lineman che di solito si piazzano contro player con forza alta, farli finire entrambi a terra è utile ( sopratutto se sei in difesa, quindi è il turno dell'avversario ). Il classico Caos Warrior o Black Ork che ha block/guard contro un lineman con wrestle rischia di finire a terra e perdere la sua tackle zone e guard zone.

    Senza contare che, per il discorso del movimento che facevi tu, tieni conto che si, il tuo player si deve alzare, ma anche quello dell'avversario deve alzarsi. Un nano classico con block che finisce a terra per colpa di wrestle, poi avrà un turno a Mov 2.

    Wrestle è una skill molto molto tattica e va usata bene
    *WoD Kittens*



  2. #2
    Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Piacenza
    Posts
    1.916

    Default

    approfitto di questo post per chiedervi eventuali link/siti/libri/film/serie tv dove poter apprendere qualcosa in più su bloodbowl... mi serve qualcosa su formazioni, skill e razze soprattutto...

    e magari qualcosa di base da passare ai miei amici che hanno preso BB con l'ultimo humblebundle... thx
    Love Sucks... Real Love Swallows...

  3. #3
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Non ci stava il thread linkato???

    Cmq...

    BBTactics <--- Cliccami sono un virus....dopo che mi avrai scoperto non smetterai mai di usarmiiiihhhh!!!!

  4. #4
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Loki View Post
    approfitto di questo post per chiedervi eventuali link/siti/libri/film/serie tv dove poter apprendere qualcosa in più su bloodbowl... mi serve qualcosa su formazioni, skill e razze soprattutto...

    e magari qualcosa di base da passare ai miei amici che hanno preso BB con l'ultimo humblebundle... thx
    Ciao Loki

    c'è sicuramente un post qua dentro con le informazioni che cerchi

    come indicazioni generali posso solo consigliarvi di studiare il regolamento cartaceo del gioco

    link regolamento ita: http://www.torrenera.it/download/Liv...book6.0ITA.pdf

    link regolamento eng: http://www.games-workshop.com/MEDIA_...l_Rulebook.pdf

    poi ci sono alcuni siti sui quali poter fare affidamento

    http://bbforum.info/forum/forum/49-blood-bowl/
    Forum italiano

    http://bbtactics.com/forums/
    Bibbia del bloodbowl

    ovviamente ci siamo anche noi qua

    Comunque la base è il regolamento del boardgame, letto quello si puo' iniziare a passare oltre

    edit: link alla vecchia discussione http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=108501
    Last edited by Airpana; 14th October 2013 at 12:22.
    Spoiler

  5. #5
    Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Piacenza
    Posts
    1.916

    Default

    ops... scusate. non l'avevo visto...

    stasera si inizia a studiarlo...
    Love Sucks... Real Love Swallows...

  6. #6
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ringrazio anche io per i link da sniubbaggio

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #7
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ringrazio anche io per i link da sniubbaggio
    quand'è che vuoi essere sverginato?
    ^^

  8. #8
    Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Piacenza
    Posts
    1.916

    Default

    anche io voglio esser aperto davanti e dietro...

    ma tra qualche tempo...
    Love Sucks... Real Love Swallows...

  9. #9
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    prima lo fai prima lo dimentichi

  10. #10
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    prima lo fai prima lo dimentichi
    e prima scopri che ti piace un sacchissimo.
    Spoiler

  11. #11
    Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Piacenza
    Posts
    1.916

    Default

    ne approfitto ancora...

    come faccio una partita singola vs un mio amico?
    Love Sucks... Real Love Swallows...

  12. #12
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    ho rollato due 10 sui sauri con blocco, che gli piglio? +1 mov e +1 av mi pare na strunzata, quale skill consigliate?

  13. #13
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by Loki View Post
    ne approfitto ancora...
    come faccio una partita singola vs un mio amico?
    In quella pessima interfaccia, nell'ultimo tab dove sono elencati i tuoi team e il matchmaking, c'è un tasto challenge se siete entrambi nella lega che accetta sfide dirette ( audl ), lo selezioni in elenco e lo sfidi

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ho rollato due 10 sui sauri con blocco, che gli piglio? +1 mov e +1 av mi pare na strunzata, quale skill consigliate?
    No lascia stare non servono nessuna delle due.
    Guard - Mighty Blow - Stand Firm.
    Un paio skillali con break Tackle anche che non fa mai male.
    E poi Almeno due con Tackle anche
    *WoD Kittens*



  14. #14
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Mmmmmm su un lineman meglio artiglio, su un blitzer pure su un gutter horns, 2 teste, gamba lunga, mano grande. Su un thrower strong arm...
    Meglio prevenire la ricezione con qualcosa che aiuta ad intercettare che imperide i movimenti o dare dei malus sulla ricezione. Sei un team con alta mobilità, disturbing la darei su team lenti che in questo modo possono coprire meglio il campo
    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    quello che dici è giusto, il dubbio era con gambalunga ma alla fine ho scelto disturbing presence, magari sbagliando eh pero' sul momento mi piaceva l'idea, horns se mai succederà lo do ad un altro gutter, 2 teste è utile ma alla fine i gutter non ne sentono questo bisogno estremo, mano grande era un altra idea.
    boh, sul momento l'ho vista così e sulla prima meta per un pelo non m'ha regalato un sorriso
    Un lineman di claw e basta si fa, onestamente, le pippe a due mani ( come di disturbing presence del resto )
    GUARD è la chiave dei lineman, a cosa ti serve avere claw se non puoi tirare dadi perché l'avversario ha più forza di te ?
    Se hai un guard wall allora si che puoi iniziare con i vari claw, mighty blow, STAND FIRM ( skill ampiamente sottovalutata che invece è mostruosamente utile ), prensile tail.

    I lineman degli skaven sono cannon fodder niente di più.
    Lineman da LoS -> Wrestle, FEND per aumentare la sopravvivenza, GUARD queste sono le skill per i lineman, il resto arriva ai livelli 4,5 ma alll'inizio devono rimanere vivi.
    Lineman da supporto -> block - stand firm - guard- e poi metti quello che vuoi.

    Blitzer qua il discorso cambia un poco, claw è un ottimo add on ma anche pilling on, diving tackle, PRENSILE TAIL ( DT+PT = dead elf )

    Gutter runner di VVL che te ne fai ? Di Horns che te ne fai ? Big Hand che te ne fai ? ( oddio su big hand ancora ancora ma come 4, 5 skill e solo dopo two head e extra arm se proprio vuoi )
    Il GR deve avere Two Head perché si, perché diventa un agi5 sui dodge e va dove vuole. Horns ? Per rollare a str 3 su blitz ? che spreco, non è il suo ruolo blitzare.
    Le sue skill ( oltre ad +1 mov ) sono sure feet, sprint, side step, block/wrestle, LEAP ( se proprio vuoi fare il figo ), FEND ( Fend ragazzi è BASILARE per i runner ), sure hand/extra arm

    Se poi ti capita il culo di avere un GR con STR3 allora puoi farlo diventare tutt'altro, ma di base gli skaven giocano per sopravvivere e segnare un fottio di TD a raffica
    *WoD Kittens*



  15. #15
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Blinck ti ringrazio per riuscire ogni volta ad evidenziare la mia ignoranza


    da qui in avanti tutti gli avanzamenti li richiedo qua

    tipo:

    Ogre mi passa con un 6+5 .......... dargli agi non ne vedo la ragione, quindi come prima skill opterei per il sempre valido breaktackle per aumentarne mobilità e imprevedibilità. altro?

    mi passa pure un lineman con block.... non so quello che ha tirato, non vorrei incappare nel bug e ritirare un altro 6+5... e quindi aspetto!

    anche se volendo fare la merda una bella linea con +1ag farebbe comodo
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.56 Kb. compressed to 106.26 Kb. by saving 15.31 Kb. (12.59%)]