Results 1 to 10 of 10

Thread: Myanmar

  1. #1
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default Myanmar

    sono venuta qui per lavoro ma fortunatamente sono riuscita a girare abbastanza, grazie anche alle persone di qui che mi hanno portata un po' in giro.
    che dire.. è un paese MERAVILGIOSO! sia dal punto di vista della gente, sorridenti e cordiali, che per le cose da vedere.
    La città più grande, Yangon (Rangoon) è caotica ma pulita e ha una pagoda (shewdagon) che è uno dei posti più belli che io abbia mai visto.
    Poi siamo andati a Mandalay, nel centro del paese, una città più piccola e tranquilla. Da qui siamo andati fuori nella campagna per circa 200 km.. un paradiso! Verdissima con un sacco d'acqua e pagode dorate che spuntano dappertutto.
    insomma.. un paese decisamente da visitare
    unica pecca, non da poco, il clima! Ci sono 30 gradi con un'umidità del 2000% .. mortale!

  2. #2
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Beata te, non sai quanto t'invidio
    So far, so good...

  3. #3
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    quest'anno ho fatto Cambogia e thailandia zaino in spalla, l'anno scorso la malesia, il prossimo giro sicuramente sarà in myanmar e laos, ho un amico che va spesso per piacere in myanmar ed è stato in quei paesi diverse volte, ma sotiene che l'ex birmania non ha eguali per quanto riguarda la dolcezza delle persone...

  4. #4
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    ma in birmania (vado a memoria) non c'è in atto una pulizia etnica vs musulmani e/o bengalesi ?


    (vado a memoria... )
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    idem fatto malesia quest'estate, ma non so se tornerò da quelle parti la prossima, bello è bello ma a piccole dosi
    magari appena il forum la smette di essere lento come la morte apro un post a riguardo tra l'altro...

  6. #6
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    io è dall'anno scorso che voglio fare il report malesia, poi quest'anno voglio fare il report cambogia, credo che entro il 2020 li farò

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    dai appena i criceti del forum si riprendono lo apro io così sei costretto a risponderci e raccontare anche tuh

  8. #8
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    in vacanza sicuramente é una cosa ma la Malesya vista dal sottoscritto (KL) e strettamente per lavoro, mi ha fatto un po ribrezzo.




  9. #9
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    ma in birmania (vado a memoria) non c'è in atto una pulizia etnica vs musulmani e/o bengalesi ?


    (vado a memoria... )
    ci sono alcuni scontri in solo una zona del paese che è chiusa al turismo e devi avere un permesso particolare per entrare.
    per il resto è un paese tranquillo.

  10. #10
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    ma come? Niente Rambo che salva volontari di qualche ong trucidando zilionate di soldati brutti e cattivi?

    wtf?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 80.68 Kb. compressed to 69.29 Kb. by saving 11.39 Kb. (14.12%)]