Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: [PC] - Assetto Corsa

  1. #1
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default [PC] - Assetto Corsa



    Sviluppatore: Kunos Simulazioni (italiana!)
    Distributore: Steam (e altri)
    Genere: Simulazione di guida
    Giocatori: singleplayer + multiplayer
    Piattaforme: PC - multi?
    Uscita: early access now!
    Sito Ufficiale: http://www.assettocorsa.net/it/

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    E' uscita l'early access su steam
    http://store.steampowered.com/app/244210/

    sto seriamente pensando di prenderlo a dicembre al posto di Gran Turismo 6 (lo attendevo apposta).
    Dovrebbe mantenere il prezzo di 34,99 ancora per un bel po' visto che è praticamente una beta.
    In attesa di discutere sulle prime impressioni (e magari dopo le prime 2 settimane, anche delle prime patch), posto qualche screen + video



    Screenshots











    Qualcun'altro che pensa di prenderlo o lo ha preso e ci dice com'è?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #2
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    uppo e aggiorno, visto che non se l'è filato nessuno.

    Preso ai saldi natalizi sui 26 euro... best simulatore di guida evah!

    Se siete degli amanti della guida vera dovete assolutamente provarlo. Già in early access ha un modello di guida migliore dei vari GT e giochi da console; la fisica è ottima, va tarato molto il volante e settate bene le impostazioni la prima volta ma dopo è davvero godibile.

    La cosa migliore sarebbe crearsi una postazione con televisore collegato al pc + volante e pedaliera. Ieri ho perso un po' di tempo per impostarlo con il 32" @1080p e ne è valsa la pena, Gran Turismo in confronto risulta noioso (parlo del 5, il 6 non l'ho provato). Soprattutto la sensazione di velocità è molto verosimile, così come il controllo delle vetture (su GT è esasperato, o sono incollate a terra o sbandano troppo).

    Se vi piacciono più gli arcade e i titoli poco simulativi magari aspettate un attimo a prenderlo, perchè non è da giocare tanto alla leggera (anche se ci si butta rapidamente in pista, senza fastidiosi cambi di mille schermate).
    A 26 euro era comunque un buon titolo per chiunque, divertentissimo per i fan delle simulazioni, divertente per il casual che cerca un pizzico di sfida in più.

    Spero arrivino a completarlo in pochi mesi (siamo alla versione 0.4) perchè con i mod della comunità e le migliorie in tutti i comparti non può che maturare. Il suo degno rivale potrà forse essere Project Cars, sempre che esca nel 2014.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #3
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    uppo e aggiorno, visto che non se l'è filato nessuno.

    Preso ai saldi natalizi sui 26 euro... best simulatore di guida evah!

    Se siete degli amanti della guida vera dovete assolutamente provarlo. Già in early access ha un modello di guida migliore dei vari GT e giochi da console; la fisica è ottima, va tarato molto il volante e settate bene le impostazioni la prima volta ma dopo è davvero godibile.

    La cosa migliore sarebbe crearsi una postazione con televisore collegato al pc + volante e pedaliera. Ieri ho perso un po' di tempo per impostarlo con il 32" @1080p e ne è valsa la pena, Gran Turismo in confronto risulta noioso (parlo del 5, il 6 non l'ho provato). Soprattutto la sensazione di velocità è molto verosimile, così come il controllo delle vetture (su GT è esasperato, o sono incollate a terra o sbandano troppo).

    Se vi piacciono più gli arcade e i titoli poco simulativi magari aspettate un attimo a prenderlo, perchè non è da giocare tanto alla leggera (anche se ci si butta rapidamente in pista, senza fastidiosi cambi di mille schermate).
    A 26 euro era comunque un buon titolo per chiunque, divertentissimo per i fan delle simulazioni, divertente per il casual che cerca un pizzico di sfida in più.

    Spero arrivino a completarlo in pochi mesi (siamo alla versione 0.4) perchè con i mod della comunità e le migliorie in tutti i comparti non può che maturare. Il suo degno rivale potrà forse essere Project Cars, sempre che esca nel 2014.
    Preso anch'io con i saldi di Steam, ma prima di installarlo devo comprare un volante decente
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  4. #4
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Aggiunta l'IA e gli eventi di gara

    http://steamcommunity.com/games/asse...91210334540845

    nei prossimi giorni gli do un'altra bella provata; non dovessi ogni volta smontare la postazione di guida lo giocherei ad ogni momento libero.
    Finchè non mi faccio la saletta gaming ad hoc con la postazione playseat tocca faticà
    Uno di questi natali mi fo il regalino, 500 pleuri e via di sedia + G27 bundle
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #5
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Sono molto tentato anche i dal regalarmi un playseat, non avessi 3000 spese da fare per arredare casa nuova -.-
    Per ora lo gioco con un controller xbox xke il mio vecchissimo volante (un thrustmaster ff racing wheel con lo stemmino ferrari nel centro lol) si è decentrato e il pedale del gas non arriva a fine corsa se non ci faccio 200 chili di pressione su, ma è quasi ingiocabile col controller


  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    si purtroppo devi usare un volante ed anche abbastanza serio se ti ci vuoi cimentare al meglio. Già io con il Force GT devo smoccolare per calibrarlo, poi va liscio.

    Spero introducano presto anche il profilo preconfigurato per quel volante, oltre a quelli professionali che hanno già (tipo il Trustmaster e il G27).

    Non mi parlare di spese per arredare casa che io ho pure i lavori in cartongesso da fare pd; dovrò fare il mutuo ad hoc solo per finiture extra e relativo arredo
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    uabbè uppo sempre io tanto per farvi venire l'acquolina....



    da 4:20 circa per la parte fun

    will it drift?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #8
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Glori suggerimenti per settare il driving force gt con assetto corsa?

  9. #9
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Prova questi
    http://assettocorsafan.com/recension...assetto-corsa/

    non so se quelli della Kunos hanno implementato una config. di default per il Force GT come hanno fatto per modelli più costosi. Prima o poi lo dovranno fare.

    Su Gran Turismo (PS3) si auto tarava molto bene, aveva un feel perfetto già di suo (vabbè è il volante ufficiale).

    edit:

    piccola variante per avere un filo di ritorno di forza in meno

    Last edited by Glorifindel; 13th December 2014 at 23:44.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #10
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    vabe' con il volante sto gioco spacca

  11. #11
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    magari sotto le feste o i fine settimana ci facciamo qualche garetta

    è tanto che non ci gioco, voglio provarlo ora che è in release
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #12
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    E' uscita la 1.0 definitiva! Sarà un Natale da piloti
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #13
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    in questo momento c'e' la diretta streaming del gran premio di monza :
    http://www.racingworldonline.it/live-streaming
    AkA Sheldon
    Spoiler

  14. #14
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    sto guardando :OOOOO

    che spettacolo ragazzi... non avesse problemi lo streamer, sarebbe da farsela addosso.

    Sembra una gara vera pd
    Last edited by Glorifindel; 26th March 2015 at 23:54.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #15
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Si,purtroppo hanno avuto problemi di lag causa infostrada ma per il resto molto molto fico da seguire
    AkA Sheldon
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.06 Kb. compressed to 99.70 Kb. by saving 15.37 Kb. (13.36%)]