Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Panasonic Ferma la produzione di plasma

  1. #1
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default Panasonic Ferma la produzione di plasma

    A fine di quest'anno iniziano a chiudere le fabbriche dei plasma panasonic, a marzo chiuderà l'ultima, la mia domanda è, se non si sposteranno su oled a prezzi accessibili, cosa si andrà a comprare?
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    pd non faccio in tempo a prenderne una, troppe altre spese

  3. #3
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ci son sempre i led volendo eh

  4. #4
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    a me, purtroppo, i led fan abbastanza merda
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  5. #5
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    a me, purtroppo, i led fan abbastanza merda
    vabbè ma anche se fermano la produzione tra i rimanenti e gl'invenduti qui in italia ne trovi almeno per i prossimi 5 anni e in 5 anni qualcosa si inventeranno

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    il led è una tecnologia che sta in mezzo tra i vecchi lcd e gli oled. se non riesco a prendere un plasma aspetto scendano gli oled ;_;

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    il led è una tecnologia che sta in mezzo tra i vecchi lcd e gli oled. se non riesco a prendere un plasma aspetto scendano gli oled ;_;
    i led è una tecnologia ce costa molto meno del plasma e gli conviene portarla avanti ancora per un bel po escono adesso i 4k vedi un po te

  8. #8
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Scusate ma che io sappia i LED sono LCD con illuminazione led... non un'altra tecnologia, o intendete altro?

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  9. #9
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    i led è una tecnologia ce costa molto meno del plasma e gli conviene portarla avanti ancora per un bel po escono adesso i 4k vedi un po te
    i know, spero solo che se portano avanti i led cambi qualcosa, perchè al momento a me proprio non piacciono, panasonic cmq qualcosa dovrà inventarsi imo, se si butta solo sui led e lcd va in un mercato che al momento è un po meh
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  10. #10
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Scusate ma che io sappia i LED sono LCD con illuminazione led... non un'altra tecnologia, o intendete altro?
    Dicono cazzate chiamandola "altra tecnologia", è esattamente quel che hai detto tu, sono dei banali pannelli LCD ad occlusione di luce con delle retrolampade a LED che forniscono una luce più "bianca" rispetto alle vecchie lampade (quindi teoricamente più fedele come colori).

    Riguardo gli OLED leggevo che per quanto riguarda i grandi schermi, molto probabilmente prima del 2015 non si vedrà nulla, e i primi schermi OLED costeranno sicuramente un fottio.

    Questa chiusura degli stabilimenti Panasonic plasma sono l'ennesima dimostrazione di quanto sia più importante premere sul lato marketing per vendere con successo una tecnologia peggiore di un'altra con, banalmente, margini di profitto più alti.

  11. #11
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Beh è il caso che mi procuri un plasma Panasonic
    Free from Signature

  12. #12
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Dicono cazzate chiamandola "altra tecnologia", è esattamente quel che hai detto tu, sono dei banali pannelli LCD ad occlusione di luce con delle retrolampade a LED che forniscono una luce più "bianca" rispetto alle vecchie lampade (quindi teoricamente più fedele come colori).

    Riguardo gli OLED leggevo che per quanto riguarda i grandi schermi, molto probabilmente prima del 2015 non si vedrà nulla, e i primi schermi OLED costeranno sicuramente un fottio.

    Questa chiusura degli stabilimenti Panasonic plasma sono l'ennesima dimostrazione di quanto sia più importante premere sul lato marketing per vendere con successo una tecnologia peggiore di un'altra con, banalmente, margini di profitto più alti.
    i miei hanno da anni un vecchio plasma panasonic che gli ho fatto prendere io e va ancora una meraviglia, io ho un vecchio lg 32 che fa cagare. Purtroppo io uso un 32 a muro e non avrebbe senso un 42 ma avrei voluto prendere un plasma prima della chiusura. Ahimè troppe pecore nel mercato, uuuuhhhh leeeeeed uuuuuuhhh 3D

  13. #13
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Cazz ergo..se si trova offertona panasonic plasma va presa!!!!!!

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Cazz ergo..se si trova offertona panasonic plasma va presa!!!!!!
    offerte per plasma le trovi a iosa, qui da me all'expert( guardavo giusto ieri) hanno il p50st60 a 900 euro fermo ormai da mesi e ti regalano pure una coppia di occhialini in più
    Last edited by Estrema; 21st November 2013 at 09:52.

  15. #15
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Mi pare sia quello che già ho.... il problema è che attualmente non ho possibilità...visto che spendo 3000eurini per rifare la stanza della bimba..ma certo 900euri fanno molta gola, se pensi che solo di occhiali ci fai circa 200euri...

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.60 Kb. compressed to 91.61 Kb. by saving 14.98 Kb. (14.06%)]