Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Nuova tv anche x me, 42-46"

  1. #1
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default Nuova tv anche x me, 42-46"

    Ciao a tutti, ad inizio anno nuovo vado a convivere con la mia ragazza e ho necessità di prendere una tv per il salotto. Dimensione 42-46 pollici, non mi interessa quasi x nulla che sia smart e può avere magari un briciolo di interesse il 3d, più per lei che per me in ogni caso quindi non è prioritario. So già (leggendo la sezione) che qualcuno mi consiglierà un plasma, avevo anche adocchiato un modello interessante (Panasonic TX-P42ST60E) ma ho un paio di dubbi in merito... il primo è che lo userò anche x giocare con console e in altri lidi sconsigliano i plasma x giocarci, ma principalmente leggevo che il plasma è preferibile solo in condizioni di luce bassa. Siccome il salotto ha due finestre sulle due pareti ai lati della tv, ho seri dubbi che durante il giorno non ci sia un botto di luce a rovinarmi l'immagine. Parlo da completo ignorante in merito eh, finora a casa con i miei in camera ho un 27" che mi fa da tv/monitor e oltre quello non sono mai andato quindi sono completamente a zero come tecnologia sia led che plasma.
    Cmq tirando le somme: dimensioni 42-46" o anche leggermente oltre se la differenza di prezzo è minima, mi interessa che il pannello in se come qualità dell'immagine sia ottimo (leggevo del gran bene dei sony in merito, e girando x le varie catene ci sono schermi che sono veramente inguardabili x quanto cacare fa l'immagine), 3d solo se ne vale la pena e lo smart può puppare. Budget indefinito tra i 500 e i 700 euro, ovviamente meno spendo + contento sono :P


  2. #2
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Non ho una gran conoscenza a riguardo quindi mi astengo dal dare consigli.
    Ti posso dare un parere personale sul 3d. Imo vale la pena, non tanto per gli effetti sbrilluccicosi delle robe che ti arrivano in faccia, quanto per la profondità dell'immagine.
    Mi son visto di recente a casa pacific rim, ralph, the wolverine e boh mi piace un sacco.
    In compenso perdi in luminosità perchè gli occhiali rendono l'immagine più scura.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #3
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    con 500-700 euro ci prendi un 42 di fascia media oppure un top di gamma di 2 anni fa, le marche meno costose lg e philips, samsung e sony si pagano, senza 3d puoi salire un po più a livello di qualità ma non tantissimo.

    poi ci sono i panasonic ma è territorio di tunnel

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Io invece il 3D lo detesto, sia perchè da portatore di occhiali è scomodo sia perchè scurisce l'immagine per un effetto che a me non esalta per nulla. Giocare si può giocare sui plasma, non saprei il fattore luce ma se metti la tv in un angolo di riflesso con le finestre cambia poco. Devi abbassare tutto o il riflesso ce l'hai indipendentemente dal tipo di pannello.

  5. #5
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Pure io porto gli occhiali quando guardo la tele ma non mi crea mezzo problema

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    il 3d è una cosa in più poi bisoga vedere quanto e quale uso fai del televisore, considerando l'esigua differenza di prezzo tra i modelli con o senza 3d tanto vale prenderlo anche se lo usi solo 2 volte all'anno

  7. #7
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Pure io porto gli occhiali quando guardo la tele ma non mi crea mezzo problema
    porti gli occhiali sempre o solo davanti pc/tele?
    per cosa li porti?

  8. #8
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    porti gli occhiali sempre o solo davanti pc/tele?
    per cosa li porti?
    Sono lievemente miope, mi manca 0,5 da uno 0,75 dall'altro. Di solito li uso per guidare la sera o per guardare tele (siano film, giochi o salcazzo). Potrei anche non usarli che ci vedo comunque, ma non sarei in grado di apprezzare la differenza tra SD e HD.

    Ultimamente ho cominciato ad usarli più o meno sempre perchè l'oculista dice che è meglio così, btw non capisco che c'azzecca col discorso

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #9
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Rol, primo giorno di sole che passi in piazza dei signori a Vi fatti sentire. Abito a 20 secondi da li in un appartamento molto luminoso e si vede benissimo -.- Provi con mano e GG
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #10
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    io ho gli occhiali e il 3d non mi caca il cazzo, unico "difetto" è appunto lo scurire dell'immagine. Non so i costi dei panasonic ma plasma 3d sono :sbav:

  11. #11
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default

    Plasma Panasonic volendo 3D.. prima che escano fuori produzione

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  12. #12
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Io infatti avevo adocchiato questo Panasonic TX-P42ST60E, costo 650 spedizione inclusa, plasma 3D, però boh mi metteva il dubbio solo il discorso stanza luminosa..


  13. #13
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by IamRoland View Post
    Io infatti avevo adocchiato questo Panasonic TX-P42ST60E, costo 650 spedizione inclusa, plasma 3D, però boh mi metteva il dubbio solo il discorso stanza luminosa..
    fighe, schei e paura, mai visti mai avudi.
    (è il caso che inizi a imparare i proverbi. per la cronaca "figa, soldi e paura, mai visti mai avuti".)

    Gogo panny!
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #14
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Lascia sta' che quando sto un po' da lei tra il padre (soprattutto) e un po' anche la madre capirò forse 1 parola ogni 5... l'unica cosa che capisco chiaramente sono le bestemmie xke' tanto quelle sono universali a prescindere dal dialetto e se ne sentono talmente tante.. XD


  15. #15
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Ahahhahaa, buona fortuna
    E ricordati di farti sempre portare la testa quando compri il coniglio!
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.07 Kb. compressed to 100.96 Kb. by saving 15.11 Kb. (13.02%)]