Page 21 of 72 FirstFirst ... 111718192021222324253171 ... LastLast
Results 301 to 315 of 1066

Thread: Anime: cosa guardare

  1. #301
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    cosa aspettarmi
    be il discorso e' un pelo piu lungo

    di anime azione e basta ne escono veramente pochi per questo alla domanda di drako ieri c'era ben poco che rispondere, molti dei quali shonen mainstream dei manga di shonen jump (naruto one piece ai tempi Dragonball etc.) questi in genere danno luogo a serie molto piu lunghe come numero di episodi del singolo cour o double cours attuale (12 o 24 episodi in genere) qualche anno fa la maggior parte era di 24, dopo la crisi ora tendono a fare cour singolo anche se si parla di anime la cui fonte e' un vero blockbuster come manga/novel.

    in linea di principio gli anime solo ed esclusivamente action non mainstream che non abbiano l'azione come strumentale e secondaria alla romance o al drama o all introspezione o al filone fine del mondo/ shin sekai filosofico e' veramente minima. i soli action sono per bambini quando gli anime in genere si rivolgono ad un pubblico più adulto

    nota bene non sto distinguendo seinen e shonen come demografico/classificazione ma semplicemente come utenza un Sao solo azione sarebbe andato bene per chi guarda Sazae-san (cartone più visto in giappone da anni ma che probabilmente in molto pochi conoscono) o doraemon o detective conan ma non sarebbe arrivato MAI dal formato delle light novel che sono già una cosa non più per bambini che vogliono combattimenti e spensieratezza. Ed a quel punto l'azione puo solo essere secondaria a tutto il resto.

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    sto reperando Love Stage!! e ho molta paura. Il tag Yaoi mi mette in ansia...
    io purtroppo non ce la faccio a farcela a vederli per quanto dai disegni e promo non mi sembrerebbe pretestuoso il solito strumento narrativo utilizzato milioni di volte, della lei che pare un lui. e quindi e' legit che le piaccia il pesce.
    Last edited by McLove.; 9th July 2014 at 20:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #302
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    è un lui che pare una lei e penso gli piaccia il pesce
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  3. #303
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ah dimenticavo mi e' arrivata l'email di VVVVID.it

    in contemporanea col giappone, a dir la verita 4 gg dopo l'air, ogni martedi c'e' la puntata di Tokio Ghoul andata in onda con i sub in Ita a cura della dynit

    qua la sinossi
    Ken Kaneki, studente universitario e vero topo da biblioteca, incontra un giorno in un bar una ragazza di nome Rize, coetanea con i suoi stessi interessi. I due ragazzi si avvicinano in breve tempo, ma in realtà Rize nasconde un mistero: è un Ghoul, un mostro che vive solo per cacciare e divorare carne umana! Quando una parte di lei, chiamata “The Red Child”, verrà trapiantata in Kaneki, anche lui diverrà un Ghoul, intrappolato in un mondo deformato in cui gli essere umani non sono in cima alla catena alimentare!
    il manga vende molto bene in giappone che ha sfornato 12 tankobon, da qui la ovvia trasposizione in anime.


    http://www.vvvvid.it/#!show/112/Tokyo-Ghoul

    finita la partita lo guardo cosi vi posso dare un consiglio ma tra lo streaming in cntemporanea o quasi ed il fatto che la seyuu di Rize sia Kana Hanazawa, con ottima probabilita' a meno che non sia merda lo vedo.
    Last edited by McLove.; 9th July 2014 at 21:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #304
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    è un action gore dopo aver vista la uno
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  5. #305
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    è un action gore dopo aver vista la uno
    mah a quanto leggevo dai commenti sul manga, poi si deve vedere come rendono l'anime, e' un drama psicologico e molto metaforico sull' "uomo (ghoul) che mangia l'uomo" quindi una metafora gore sulla societa attuale... chiaramente splatter e molto violento.
    stando alle info, del manga, dovrebbe essere molto di più di un action.

    Vista la prima mi e' sembrato figo
    Last edited by McLove.; 9th July 2014 at 21:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #306
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    ma io ho lasciato perdere tutta la parte metaforica negli anime ormai in realtà ma è una cosa tutta mia, io quello che vedo riferisco, mi pareva di averci scritto drama, ma me lo son dimenticato per strada. Poi se vogliono infilarci significati nascosti faccian pure, se rendono l'anime + bello tanto meglio.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  7. #307
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    ma io ho lasciato perdere tutta la parte metaforica negli anime ormai in realtà ma è una cosa tutta mia, io quello che vedo riferisco, mi pareva di averci scritto drama, ma me lo son dimenticato per strada. Poi se vogliono infilarci significati nascosti faccian pure, se rendono l'anime + bello tanto meglio.
    no ma bada quanto ho scritto vale meno di un cazzo sono commenti sul manga quando lessi che facevano l'anime e come sai bene non e' detto per nulla che poi l'anime ricalchi l'eventuale profondità del manga etc.

    per quanto visto e abbastanza angosciante, come penso che un titolo del genere debba fare ed anche decisamente crudo e violento, insomma fatto bene, lo vedro perché mi ha incuriosito
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #308
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    a nono chiaro, a me è strapiaciuto l'inizio, se resta su queste linee può essere uno dei migliori dell'anno di questo genere senza nessun problema, spero solo non diventi una faida fra casate di ghoul.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  9. #309
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    nota bene non sto distinguendo seinen e shonen come demografico/classificazione ma semplicemente come utenza un Sao solo azione sarebbe andato bene per chi guarda Sazae-san (cartone più visto in giappone da anni ma che probabilmente in molto pochi conoscono) o doraemon o detective conan ma non sarebbe arrivato MAI dal formato delle light novel che sono già una cosa non più per bambini che vogliono combattimenti e spensieratezza. Ed a quel punto l'azione puo solo essere secondaria a tutto il resto.
    ma infatti non mi aspettavo assolutamente una cinnominchiata "pew-pew" stile anime-manga mainstream! sao mi è stato consigliato da un amico e volendo può essere considerato il primo anime che ho visto dopo anni di "buio" (dopo questo infatti credo di averne visti almeno 20-30 negli ultimi mesi), quindi senza avere la minima idea di cosa parlasse e dopo le prime 3 puntate, fino al mostro evento santa claus mi pare, o qualcosa del genere, pensavo fosse un anime che curasse più il lato angosciante del poter morire in ogni momento, che curasse la parte psicologica di Kirito e dei suoi compagni, facendoli passare attraverso esperienze dolorose per poi culminare nel più classico dei "Kirito saves the day". Invece già dalla quarta puntata ti rendi conto che vira verso altri lidi e, nonostante io ritenga Asuna un bel personaggio, dopo un po' mi è risultato pesante seguirlo proprio perchè non mi aspettavo una virata così decisa e ci sono rimasto abbastanza di merda
    Last edited by Vindicare; 10th July 2014 at 08:50.
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  10. #310
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    ma infatti non mi aspettavo assolutamente una cinnominchiata "pew-pew" stile anime-manga mainstream! sao mi è stato consigliato da un amico e volendo può essere considerato il primo anime che ho visto dopo anni di "buio" (dopo questo infatti credo di averne visti almeno 20-30 negli ultimi mesi), quindi senza avere la minima idea di cosa parlasse e dopo le prime 3 puntate, fino al mostro evento santa claus mi pare, o qualcosa del genere, pensavo fosse un anime che curasse più il lato angosciante del poter morire in ogni momento, che curasse la parte psicologica di Kirito e dei suoi compagni, facendoli passare attraverso esperienze dolorose per poi culminare nel più classico dei "Kirito saves the day". Invece già dalla quarta puntata ti rendi conto che vira verso altri lidi e, nonostante io ritenga Asuna un bel personaggio, dopo un po' mi è risultato pesante seguirlo proprio perchè non mi aspettavo una virata così decisa e ci sono rimasto abbastanza di merda
    Spoiler




    And many more lol

  11. #311
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    sei in un cavolo di videogioco, ti ricordi quante volte morivano i personaggi in daoc? ecco, doveva essere una specie di ecatombe

    finito higurashi, molto bello! go con le 5 puntate oav, non mi aspetto la qualità della serie
    Last edited by Vindicare; 10th July 2014 at 10:10.
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  12. #312
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    sei in un cavolo di videogioco, ti ricordi quante volte morivano i personaggi in daoc? ecco, doveva essere una specie di ecatombe

    finito higurashi, molto bello! go con le 5 puntate oav, non mi aspetto la qualità della serie
    Ti vorrei ricordare a diablo hard core quanto ci sta attenta la gente rispetto a daoc ahah




    And many more lol

  13. #313
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    vero ma quello non è possibile considerarlo un mmorpg
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  14. #314
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    vero ma quello non è possibile considerarlo un mmorpg
    cmq se vuoi un mmorpg meno pacci e più gestionale pop gilde etc c'è sempre log horizon.per ora 25 episodi la prossima season c'è a ottobre.gran prodotto




    And many more lol

  15. #315
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    ottimo, grazie sto nerdando N ultimamente ahah
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Page 21 of 72 FirstFirst ... 111718192021222324253171 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.68 Kb. compressed to 108.83 Kb. by saving 15.84 Kb. (12.71%)]