Page 4 of 72 FirstFirst 123456781454 ... LastLast
Results 46 to 60 of 1066

Thread: Anime: cosa guardare

  1. #46
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    ma quindi questo evangelion è bello?


    a.k.a. connit

  2. #47
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    in gran parte lo sono

    ma molte cose sono state cambiate. il tutto è stato compresso e quindi molto più incalzante

    e il finale.....vabbè guardatelo e poi mi dici se non avevo ragione
    hai un pm

    Spoiler

  3. #48
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    come ti ho scritto i primi 6 episodi sono introduttivi. Dall'episodio 8 in poi il tono diventa molto più leggero grazie all'arrivo di Asuka. Shinji inizierà a essere meno il ragazzino depresso e spaventato che hai visto fin ora in gran parte grazie proprio al rapporto con lei. Il picco si raggiungerà nell'episodio 15

    da li in poi....bè...gli ultimi 11 episodi di Evangelion li definisco semplicemente "la cosa più bella che sia mai apparsa sul mio televisore". Fai un po te
    dopo 450 anime, ti assicuro che ho visto roba ben + bella di evangelion , poi i gusti son gusti. Lungi da me dire che evangelion è brutto, per l'epoca era una delle migliori serie con un finale tirato via, poi i film e tutto fatti l'hanno reso molto piu' godibile. E' chiaro che piaccia, è uscito quando non c'era un cazzo di nient'altro.
    Last edited by Acheron; 29th November 2013 at 17:42.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  4. #49
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    è il merito dei precursori.

  5. #50
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    E la colpa dei nostalgia goggles
    Lo facciamo anche con i giochi not a big news




    And many more lol

  6. #51
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2008
    Location
    Milano
    Posts
    621

    Default

    Viste altre 6 puntate, dai si e` ripreso xD

  7. #52
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E la colpa dei nostalgia goggles
    Lo facciamo anche con i giochi not a big news
    si però arthu "si è ripreso" di evangelion non si può sentire, nstalgia goggles o meno.


    Poi come son certi giochi oggi i vecchi son veramente superiori ed in un certo modo si è tornati anche ad uno stile retrò modernizzato. Vedi tutti i titoli indie. Con gli anime forse lo senti anche meno, perchè si va bene l'animazione, ma io li guardo soprattutto per la storia ed i personaggi.

  8. #53
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    io sto facendo un atto di fede verso arthu ora, vedendo una cosa che è davvero mia nemica.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  9. #54
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2008
    Location
    Milano
    Posts
    621

    Default

    Appena finito di vedere l'ultimo episodo..
    seriously, what the hell is wrong with that anime?
    o sono io che proprio non ho capito un cazzo oppure non e` proprio il mio genere.
    Una faticaccia immane nel finirlo, gli ultimi 6 episodi sono stati uno strazio, mi addormentavo continuamente e ripetutamente, costretto a riguardare intere scene per via dell'abbiocco.
    Shinji l'ho odiato, pessimo, piaciuto per un cazzo, una fatica a stargli dietro a lui e a tutti i suoi problemi, no proprio non ci siamo.

    So che presto trovero` una bomba sotto casa, ma se non fosse per i primi 2 o 3/4 della serie la sufficienza non gliela avrei data..

    mi spiace..

  10. #55
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    fossi stato come tutti gli altri essere umani lo avresti guardato quando è uscito e riguardato più volte nel tentativo di capirlo. Profano!

    p.s. è ora di guardare tengen toppa gurren lagann ed andare in un angolino.

  11. #56
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Betan View Post
    Appena finito di vedere l'ultimo episodo..
    seriously, what the hell is wrong with that anime?
    o sono io che proprio non ho capito un cazzo oppure non e` proprio il mio genere.
    Una faticaccia immane nel finirlo, gli ultimi 6 episodi sono stati uno strazio, mi addormentavo continuamente e ripetutamente, costretto a riguardare intere scene per via dell'abbiocco.
    Shinji l'ho odiato, pessimo, piaciuto per un cazzo, una fatica a stargli dietro a lui e a tutti i suoi problemi, no proprio non ci siamo.

    So che presto trovero` una bomba sotto casa, ma se non fosse per i primi 2 o 3/4 della serie la sufficienza non gliela avrei data..

    mi spiace..
    Evidentemente era troppo complicato. Dì la verità, sei un fan di lunga data dei cinepanettoni dei fratelli vanzina?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #57
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    flcl must see imo

  13. #58
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2008
    Location
    Milano
    Posts
    621

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Evidentemente era troppo complicato. Dì la verità, sei un fan di lunga data dei cinepanettoni dei fratelli vanzina?
    hem, ma anche no

  14. #59
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    evangelion?non ho capito se mi è piaciuto xke avevo 13-15 anni quando lho visto su mtv la prima volta e adesso mi farebbe schifo...o se adesso mi potrebbe piacere di più
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  15. #60
    Enlisted
    Join Date
    Jun 2006
    Posts
    32

    Default

    Quote Originally Posted by Betan View Post
    Appena finito di vedere l'ultimo episodo..
    seriously, what the hell is wrong with that anime?
    o sono io che proprio non ho capito un cazzo oppure non e` proprio il mio genere.
    Una faticaccia immane nel finirlo, gli ultimi 6 episodi sono stati uno strazio, mi addormentavo continuamente e ripetutamente, costretto a riguardare intere scene per via dell'abbiocco.
    Shinji l'ho odiato, pessimo, piaciuto per un cazzo, una fatica a stargli dietro a lui e a tutti i suoi problemi, no proprio non ci siamo.

    So che presto trovero` una bomba sotto casa, ma se non fosse per i primi 2 o 3/4 della serie la sufficienza non gliela avrei data..

    mi spiace..
    Non ti è piaciuto perché Evangelion non è un anime leggero, da vedere per passare il tempo, questo chi te l'ha consigliato si è scordato di specificarlo. Per capirlo, e quindi apprezzarlo, devi (anzi dovresti) procedere a documentarti sulle tematiche, il simbolismo, la filosofia di fondo, per poi analizzare ogni singolo episodio, ogni singolo evento e dialogo, per ricostruire il puzzle. Non capire Evangelion non significa essere stupidi, né se ne può trarre giudizi su attitudini a forme di intrattenimento salaci o volgari, a una prima e superficiale visione a me pare del tutto normale rimanere spiazzati e confusi (e diffida da chi ti dice il contrario, specie se chiedeva le chiavi di lettura degli episodi a McLove qualche thread più sotto).

    A te interessa guardare anime non troppo impegnativi (ed è legittimo, ognuno sceglie l'intrattenimento che più si confà al proprio stile di vita, impegno lavorativo, energie intellettive rimaste da spendere dopo una giornata stressante), ti consiglierei Shingeki no Kyojin, che ha spopolato di recente in Giappone e che ha probabilmente quello che cerchi, l'altra "hit" che potrebbe apprezzare un neofita è Sword Art Online (il mio giudizio su quest'anime non è positivo, per essere eufemistici, ma forse potrebbe piacerti), idem Accel World (stesso autore, stessi "pregi" e stessi difetti). Tra gli altri che sono stati citati prima consiglierei anche Baccano!, ma qui di azione ce n'è già di meno e forse ti conviene guardare prima altro. Evita Ghost in the Shell, che rischia di ricevere lo stesso apprezzamento che hai riservato a Evangelion .

Page 4 of 72 FirstFirst 123456781454 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.13 Kb. compressed to 99.85 Kb. by saving 15.28 Kb. (13.27%)]