Page 9 of 72 FirstFirst ... 56789101112131959 ... LastLast
Results 121 to 135 of 1066

Thread: Anime: cosa guardare

  1. #121
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Defender View Post
    A me Magi non ha preso, mi sono fermato alla 10 o giù di lì...

    L'ho trovato noiosetto e un po' troppo "cinno" come pg, storia etc... Magari dopo decolla boh.
    Magi è uno degli shounen più maturi degli ultimi tempi (per quanto possa essere maturo uno shounen), altrochè. L'inizio non è niente di particolare cmq, da metà della prima stagione decolla di brutto proprio.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #122
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Defender View Post
    A me Magi non ha preso, mi sono fermato alla 10 o giù di lì...
    L'ho trovato noiosetto e un po' troppo "cinno" come pg, storia etc... Magari dopo decolla boh.
    E' cinno finchè non diventa un dramma




    And many more lol

  3. #123
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    a me basta che a fine Magi alibaba ci resti secco.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  4. #124
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    a me basta che a fine Magi alibaba ci resti secco.
    Che cazzo di hater perdio




    And many more lol

  5. #125
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ho ripreso i vecchi hd pieni di anime e scaricati altri post 2008.
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Che forum di senza cuore nessuno che propone una bella carrellata key con clannad little busters air kanon angel beats
    lasciando la key merita anche kimi ni todoke che come dice rho e' uno dei migliori dai tempi di lovely complex

    di altri slice of life o romance sono rimasto perplesso del recente kimi ni iru machi (anime di merda manga bello fino ad un tratto poi diventa fanservice e solo demenziale) carino come nuovo Golden time, ora ho finito di scaricare l'altra meta di cross game che dicono sia un capolavoro i disegni mi fanno merda ma amen.

    chuunibyou demo koi ga shitai: la prima serie e' molto carina tra l'altro il doppiatore che fa il verso a lelouch (e' lo stesso seyuu) mi fa fottere dal ridere e demenziale ma ha un significato anche piu profondo di quanto sembra d'altronde e il romanzo che ha vinto il premio come migliore romanzo del 2010, la seconda serie e' invece non tratta dal romanzo e' merda secca da piangere merda

    Mi e' piaciuto molto, e sto leggendo le light novel dalle traduzioni di bakatsuki, di OreGairu ( Yahari Ore no Seishun Rabu Kome wa Machigatteiru) alcuni dialoghi e pensieri del protagonista asociale ed hater di tutto e di tutti sono decisamente brillanti.


    Quote Originally Posted by Defender View Post
    Oh saro' strano io ma alla fine tra quelli che mi piacciono di piu' ci sono gli anime sportivi...
    Sono in pari con Diamond no Ace (mi sta piacendo un sacco, peccato siano usciti solo 12 episodi, me ne sarei guardati anche 100 in fila..), mo attacco con Kuroko no Basket, viste le prime 2 e mi prende anche questo!
    Altri consigli in tema?
    hanno appena annunciato al terza serie di kuroko

    http://www.animenewsnetwork.com/news...-season/.74977

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io sono in cerca di qualche romance serio del calibro di lovely complex o kimi no todoke , ne ho visti a frotte non mi nominate i classici please
    E se si possono evitare , quelli che finiscono esattamente dove dovrebbero iniziare che mi mettono il nervoso ^^

    purtroppo c'e' poco da fare spesso sono anime da manga ongoing lo stesso kimi ni todoke finisce dove inizia il nuovo arco, o come suzuka che il bello e' proprio quando finisce l'anime
    Spoiler


    stessa cosa per kimi ni iru machi che l'anime fa merda perche prende un arco a meta del manga da per scontato 7 tankobon prima fatti con qualche flash back. il manga che si sviluppa in un lasso temporale di 12 anni (di kouji seo lo stesso di suzuka e che ora finito kimi no iru machi ha iniziato un altro manga sulla figlia di suzuka fuuka che compare mille volte in kimi no iru machi) e' molto più bello ed incasinato e meno superficiale eccetto gli ultimi volumi che probabilmente l'autore prendeva tempo in modo che finisse il manga con la trasmissione degli anime..
    questo ad esempio e' manga da leggere anime da evitare.

    io sto aspettando da anni che finisca il manga di skip beat per vedere l'anime e continuare col manga.

    devo ancora vedere la terza serie di nodame ed aspetto perche ho detto che ti ha fatto cagare mentre le prime due l'ho adorato.

    niente di serissimo ma golden time non e' malaccio e non ha un finale aperto ne un manga ongoing .
    inoltre mi hanno consigliato come slice of life Sakamichi no Apollon ambientato tra l'altro negli anni 70 pieno di citazioni jazz e le musiche sono di yoko kanno l'anime segue pedissequamente il manga e finisce come finisce il manga.
    infine, anche questo non visto, mi hanno parlato bene di Hanasaku Iroha


    infine tonari no kaibutsu-kun (my little monster)
    l'inzio e' geniale e per nulla scontato come altri anime (mi dava la sensazione di rivedere un lovely complex + school rumble per alcune situazioni demenziali) il personaggio principale non e un impedito come ogni altro anime ma alla fine si perde perche il manga era ancora in corso e tieni conto che l'ultima puntata e' un filler, poi il manga va avanti per alti e bassi fino a diventare una cagata ma le prime 8 puntate dell anime sono decisamente sopra le righe.

    a luglio poi esce la trasposizione in anime di ao haru ride.

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Bello Blood+ Q_Q.
    blood+ l'ho visto ai tempi, intendi la serie vecchia ? la serie nuova cioe i quello piu simile al manga delle clamp blooc C come e' ? scaricato ma non visto.

    infine una domanda adoro Shōji Gatō ( quello di FMP) che so avere messo mano in hyouka fatto dalla kyo ani 2 anni fa
    info?
    Last edited by McLove.; 3rd June 2014 at 02:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #126
    Enlisted
    Join Date
    Jun 2006
    Posts
    32

    Default

    Nel dubbio se servissero consigli o se li stessi fornendo ad altri, faccio qualche commento.

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    devo ancora vedere la terza serie di nodame ed aspetto perche ho detto che ti ha fatto cagare mentre le prime due l'ho adorato.
    Di Nodame Cantabile la prima serie era sicuramente la migliore, le successive vanno calando, ma probabilmente non c'era gran differenza tra la seconda e la terza. Il problema è che non copre la parte finale del manga, pur chiamandosi la terza serie "Finale".

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    inoltre mi hanno consigliato come slice of life Sakamichi no Apollon ambientato tra l'altro negli anni 70 pieno di citazioni jazz e le musiche sono di yoko kanno l'anime segue pedissequamente il manga e finisce come finisce il manga.
    Si tratta sicuramente di una serie dal tono abbastanza maturo, senza i soliti stilemi da RomCom che vanno oggi di moda. Temo però non mi abbia particolarmente entusiasmato, personalmente, eheeh :P. Devo dire che è anche dello stesso Director di Cowboy Bebop, anime osannato da tutti e che a me ha sempre detto molto poco.

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    infine, anche questo non visto, mi hanno parlato bene di Hanasaku Iroha
    Senza infamia e senza lode, alcuni archi buoni a metà anime, ma per il resto nulla di esaltante. La P.A. Works ne ha fatti parecchi simili di anime, di cui alcuni pessimi (Tari Tari, Red Data Girl), altri invece decisamente migliori (Nagi no Asukara). Quindi, ecco, se dovessi consigliare a me stesso, vedrei quest'ultimo prima di Hanasaku Iroha. Della P.A. Works notevole anche Another; non ricordo se ne avesse già parlato qualcuno qui (se sì, probabilmente ne ha parlato male, ehehe). è un thriller horror (quindi genere diverso dai precedenti) in cui uno studente si trasferisce in un una nuova scuola. Nella classe, per tradizione, è presente una persona già deceduta (nessuno però sa chi o si ricorda gli eventi correlati a quella morte); per evitare che si scateni la maledizione, con conseguente morte di buona parte degli alunni, gli studenti di quella classe fanno finta che uno di loro non esista. La cosa interessante è che gli indizi per risolvere l'enigma vengono forniti fin dai primi episodi, se si fa attenzione (e si ha un po' di immaginazione eheh :P).

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    blood+ l'ho visto ai tempi, intendi la serie vecchia ? la serie nuova cioe i quello piu simile al manga delle clamp blooc C come e' ? scaricato ma non visto.
    Blood C, a parte la opening, ha ben poco che valga la pena di vedere. Il finale lasciava ben sperare per il film, che sarebbe il seguito. Non ho però mai visto quest'ultimo e il ricordo della serie di certo non appetisce il mio interesse.

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    infine una domanda adoro Shōji Gatō ( quello di FMP) che so avere messo mano in hyouka fatto dalla kyo ani 2 anni fa
    info?
    Non l'ho visto, il parere generale ai tempi era di un buon anime, qualcuno parlava di una delle poche serie decenti dopo tanti anni di mediocrità sfornata da KyoAni. Purtroppo, persone con gusti affini ai miei, che l'hanno visto, non gradirono granché.

  7. #127
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    ultimamente ho sentito nominare RahXephon, anime del 2002 riguardante mecha in 26 episodi. Lo conoscete ? Può esser interessante? Da wikipedia pare proprio di sì: realizzato dalla studio bones, piuttosto fanta-psicologico alla evangelion... ma potrebbe anche essere una cagata colossale chissà

    edit: dalla wiki inglese "John Huxley noted an episode with "soul searching" sequences reminiscent of Neon Genesis Evangelion with a "hint of Twin Peaks".[61]" ... ok ora me lo cerco asd
    Last edited by Theodentk; 2nd June 2014 at 21:35.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  8. #128
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nega View Post
    cut
    grazie per le dritte andando per punti

    - se non ricordo male di nodame ho visto al prima serie e le prime della seconda prima di mollare tutto per mancanza di tempo ed altro da fare
    il fatto che l'anime sia differente nel finale dal manga per me non e' un grosso problema, come gia detto sono abituato da anni a dovere continuare la storia di un anime in un manga (uno dei principali motivi per cui fanno anime, tra l'altro) anzi a volte capita che l' anime e' molto piu banale o ancora che all anime per screen time tagliano molti fatti o personaggi e quindi me lo rileggo tutto da capo.

    - io ho adorato cowboy beboop. Watanabe mi piace molto in generale ( adorato anche escaflowne di cui ha fatto la storyboard e samurai champloo altra opera interamente sua) e di cui sto aspettando zankyo no terror che verrà trasmesso a luglio.

    - HanaIro non l'ho visto ma in generale non ho grossissime pretese un anime senza infamia e senza lode va bene, guardo di tutto anche perché le cose che poi ho trovato più interessanti erano quelle di cui avevo meno aspettative terrò in conto nagi no asukara e another che da come hai raccontato tu mi ha fatto ripensare ad Higurashi no naku koro ni

    - gia blood+ non era esaltantissimo per quanto aveva tanto potenziale, evidentemente inespresso nella serie piu fedele al manga, ho sia serie che film lo vedro in periodi di magra.

    - su Hyouka allora confermi che al di la dei gusti ha avuto decisamente successo. lasciamo perdere la kyo ani che tra titoli moe ha anche rotto il cazzo quando aspetto il proseguo della trasposizione in anime ddegli altri romanzi di Haruhi (che per ora non hanno alcun motivo di fare leggevo un articoloche vende vende vende senza alcun bisogno di un boost televisivo) ed ancora di piu per rimanere in tema con Gato almeno due serie di FMP (me ne va bene anche una da 24 se skippano o fanno velocemente i romanzi 7/8 in poche puntante) a continuare da dove hanno lasciato e finirlo: cosa su cui credo sempre di meno visto che e' finita da tempo sia la light novel che il manga ergo altre serie di FMP le vedo molto difficili

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    ultimamente ho sentito nominare RahXephon, anime del 2002 riguardante mecha in 26 episodi. Lo conoscete ? Può esser interessante? Da wikipedia pare proprio di sì: realizzato dalla studio bones, piuttosto fanta-psicologico alla evangelion... ma potrebbe anche essere una cagata colossale chissà

    edit: dalla wiki inglese "John Huxley noted an episode with "soul searching" sequences reminiscent of Neon Genesis Evangelion with a "hint of Twin Peaks".[61]" ... ok ora me lo cerco asd
    a me ai tempi ha fatto cagare un po come aquarion di cui ora hanno fatto un sequel ambientato ventordicimila anni dopo (aquarion evo). tutto sommato meglio di queste due Eureka seven che credo ora sia stata licenziata da dynit

    una serie di mecha molto poco conosciuta ma che lascia pensare un filo quindi non e' una shonen con solo combattimenti e nulla piu, e che tutto sommato e' abbastanza originale come anime (per quanto alcuni aspetti della trama si rifanno molto ad un film che non ti indico per non rovinarti tutto) e' Zegapain del 2006 in 26 episodi della sunrise
    Last edited by McLove.; 2nd June 2014 at 22:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #129
    Enlisted
    Join Date
    Jun 2006
    Posts
    32

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    - io ho adorato cowboy beboop. Watanabe mi piace molto in generale ( adorato anche escaflowne di cui ha fatto la storyboard e samurai champloo altra opera interamente sua) e di cui sto aspettando zankyo no terror che verrà trasmesso a luglio.
    So di essere uno dei pochi a cui non è piaciuto Cowboy Bebop, anche se non saprei dire una ragione precisa a distanza - ormai - di anni da quando l'ho visto (forse i personaggi, forse la narrativa episodica). Di Watanabe si è concluso di recente anche Space Dandy, pur non avendolo visto, a occhio mi ha ricordato abbastanza Cowboy Bebop, sia nello stile che nella struttura episodica. Samurai Champloo invece non era male .

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    - HanaIro non l'ho visto ma in generale non ho grossissime pretese un anime senza infamia e senza lode va bene, guardo di tutto anche perché le cose che poi ho trovato più interessanti erano quelle di cui avevo meno aspettative terrò in conto nagi no asukara e another che da come hai raccontato tu mi ha fatto ripensare ad Higurashi no naku koro ni
    Non ricordo più molto di Higurashi, ti direi che sì, sono abbastanza simili, forse Higurashi era più splatter e più schizofrenico.

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    - su Hyouka allora confermi che al di la dei gusti ha avuto decisamente successo. lasciamo perdere la kyo ani che tra titoli moe ha anche rotto il cazzo quando aspetto il proseguo della trasposizione in anime ddegli altri romanzi di Haruhi (che per ora non hanno alcun motivo di fare leggevo un articoloche vende vende vende senza alcun bisogno di un boost televisivo) ed ancora di piu per rimanere in tema con Gato almeno due serie di FMP (me ne va bene anche una da 24 se skippano o fanno velocemente i romanzi 7/8 in poche puntante) a continuare da dove hanno lasciato e finirlo: cosa su cui credo sempre di meno visto che e' finita da tempo sia la light novel che il manga ergo altre serie di FMP le vedo molto difficili
    Si, Hyouka che io ricordi è stato ricevuto positivamente, forse qualche lamentela aveva sollevato il finale... ma quando si parla di anime, direi che è la norma.

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    ultimamente ho sentito nominare RahXephon, anime del 2002 riguardante mecha in 26 episodi. Lo conoscete ? Può esser interessante? Da wikipedia pare proprio di sì: realizzato dalla studio bones, piuttosto fanta-psicologico alla evangelion... ma potrebbe anche essere una cagata colossale chissà
    edit: dalla wiki inglese "John Huxley noted an episode with "soul searching" sequences reminiscent of Neon Genesis Evangelion with a "hint of Twin Peaks".[61]" ... ok ora me lo cerco asd
    RahXephon mi è sembrato un tentativo maldestro di scimmiottare Evangelion: c'era il robot, qualche riferimento religioso (pescando da ambienti diversi da quelli di Evangelion, non sia mai che qualcuno si insospettisse!!)... e basta. Come suggeriva McLove, della Bones è sicuramente meglio Eureka Seven, fuggi però come la peste il seguito, Eureka Seven AO, un abominio. Anche Zegapain mi aveva lasciato una buona impressione, ma sono passati così tanti anni che non ricordo ormai quasi nulla.

    Di altri anime con mecha che valga la pena di vedere non ne saprei dire molti, posso giusto sconsigliarti Valvrave e i recenti Gundam (00 ed AGE). Di Gundam AGE tutto sommato il primo arco era anche passabile (è una storia divisa in tre parti, con i protagonisti che crescono e invecchiano ad ognuno dei due salti temporali), mi ha ricordato vagamente il primo Gundam.

  10. #130
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    Grazie ho chiesto proprio perchè mi sembrava rischioso come anime; allora continuo con Gundam e magari se mi stufo passo a Zegapain

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  11. #131
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Uppo i commenti precedenti raxhephon è una merda clamorosa, ed il fail risulta ancora più enorme se si va a vedere quanta gente ci ha lavorato.
    Eureka Seven molto carino imo, non uno dei best ever ma io me lo son visto tutto (50 e rotte puntate) almeno un paio di volte.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #132
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Aho mi fa sempre merda quando leggo un thread a tutti gli anime nominati li ho gia visti è_é
    Nodame cantabile c'e' da strapparsi gli occhi per come lo hanno chiuso ( certo " chiuso " ) l'anime , se qualcuno per caso lo sta vendendo o vuole farlo leggetevi il manga direttamente che risparmiate qualche chilo di porconi , e poi se piace il genere merita davvero .
    Suzuka , che vidi per sbaglio e' un anime piacevole , e io di solito abborro i temi sportivi , ovviamente non vale la pena guardarlo a patti di non voler tirare un altro tot di porconi , il manga invece non e' un masterpiece non e' un capolavoro , ma e' una lettura davvero piacevole . Eureka 7 a me e' piaciuto molto all'epoca , se si riescono a digerire dei mech che serfano tavola e tutto nel cielo e' un ottimo anime , lungo abbastanza , personaggi e background ben sviluppati io lo consiglio sempre , d'altrocanto invece il seguito Eureka 7 AO e' una merda pazzesca , storia striminzita e che a un certo punto perde totalmente di logica nonostante sprechino vari episodi cercando di dargli un senso , io lo vidi tutto solo per i pochi riferimente alla serie originle , piazzati ad arte a cliffanger all fine di certi episodi chiave , fottuti bastardi , ma una produzione scadente resta comunque.
    Io di recente ho visto tutto kill la kill , che ho aspettato a guardare che finisce visto che non riescoa vedere nulal che sia in corso d'opera ( gia mi fa incazzare sti giappomerda e il loro amore per i finali aperti ) se devo aspettare settimana per settimana per poi trovarmi con un finale da tableflip , preferisco apputo aspettare che finisca cosi' so a cosa vado in contro . Molto bello e piacevole poco serioso e senza pretese , molto consigliato .
    Per i romance seri ormai ho perso le speranze , non li fanno piu' ;_;
    Last edited by -=Rho=-; 3rd June 2014 at 02:49.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  13. #133
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    come slice of life ho letto giudizi veramente alti per bakuman. sono 3 serie da 25 episodi trasposizione di un manga.
    la prima serie e' licenziata e piu un casino da trovare

    qualcuno ne sa qualcosa?

    edit : visto il reply di rho
    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Aho mi fa sempre merda quando leggo un thread a tutti gli anime nominati li ho gia visti è_é
    Nodame cantabile c'e' da strapparsi gli occhi per come lo hanno chiuso ( certo " chiuso " ) l'anime , se qualcuno per caso lo sta vendendo o vuole farlo leggetevi il manga direttamente che risparmiate qualche chilo di porconi , e poi se piace il genere merita davvero .
    Suzuka , che vidi per sbaglio e' un anime piacevole , e io di solito abborro i temi sportivi , ovviamente non vale la pena guardarlo a patti di non voler tirare un altro tot di porconi , il manga invece non e' un masterpiece non e' un capolavoro , ma e' una lettura davvero piacevole .

    molte volte dipende solo dal fatto che il manga e' ancora ongoing e ci marciano su questo vedi l'anime sei curioso continui il manga, da un lato ed evitano di dare un finale differente

    altre volte dipende solo dal fatto che sperano di fare piu serie ma le vendite dei dvd/blue ray non sono all altezza e finisce la vedi come di kuroko hanno fatto 3 serie in nulla praticamente e nel manga ancora non e' finita la winter cup lol.

    per haruhi ad esempio come scrivevo e' l'opposto ha tanto sucesso che non c'e' bisogno di spingere con anime

    altre ancora lo fanno solo per spronare a comprare i tankobon il caso palese e' appunto kimi noi iru machi



    ecco kimi ni iru machi e' 260 chapter e una storia che dura piu di 10 anni (liceo, università, e 3 anni di lavoro) : i primi 200 capitoli sono piacevoli . esattamente come suzuka e l'autore e' lo stesso, situazioni diverse ma e' quel tipo di storia non e un capolavoro ma nemmeno una merda non c'e' il protagonista che e' un turboleso balbettante, i successivi 50 sono perdita di tempo fanservice ed il nulla cosmico eccetto gli ultimi 10 che chiudono la storia.

    il problema dell anime che si svolge tra piu citta... da li "la citta dove vivi" del titolo che e' che salta totalmente i primi 80 capitoli (hiroshima arc) e fa vedere qualche flashback e parte dal tokyo arc, in piu' si ferma intorno al 140 ch quindi non e 'ne carne ne pesce. il manga se si cala un velo pietoso su quei capitoli che sembrano filller (sti captoli coincidono con l'annuncio della serie e la sua trasmissione e si vede proprio che sono fatti per allungare il brodo e finire la serie DOPO la fine della trasmissione dell anime) e' piacevole esattamente come suzuka, l'anime da troppo per scontato al punto che non si capiscono i personaggi ed in piu non risolve nulla.

    io ho avuto la curiosita di vedere come iniziava e capire come finiva e me lo sono letto tutto credo che l'anime sia stato fatto solo per questo.

    c'e' poco da fare per 3/4 degli anime che derivano da un manga spesso si deve integrare con il manga
    Last edited by McLove.; 3rd June 2014 at 03:22.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #134
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    good luck a finire bakuman senza tirare moccoli in determinati punti, veramente troppo lungo imo, pero' non è male. (fosse stato 20 puntate meno sarebbe stato molto + bello imo)
    Kimi no iru machi fa merda pure il manga (o meglio è molto bello fino agli ultimi 20-30 capitoli che sono lammerda), il primo arc lo puoi semi vedere nell'ova che han fatto tempo faprima dell'anime uscito 2 season fa.
    Slice of life guardatevi Gin no Saji (o meglio leggetevi il manga)

    p.s. a me crossgame è piaciuto molto
    Last edited by Acheron; 3rd June 2014 at 11:10.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  15. #135
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Kimi no iru machi , l'anime c'e' poco da girarci intorno e' una merda ( sia che si sia letto il manga o no ) , il manga si lascia leggere , basta skippare alcuni capitoli tanto non si perde nulla e si risparmia in bile .

    Io preferisco sempre gli anime , non vado mai a leggermi un manga di mio da solo , ma lo faccio solo ( anche se con piacere ) quando trovo un anime che in se mi ha intrigato ma che e' stato tagliato , spezzettato , maltrattato in una season da 12 ep , quando magari ne meritava 2/3/4 da 24 .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 9 of 72 FirstFirst ... 56789101112131959 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 142.28 Kb. compressed to 126.09 Kb. by saving 16.20 Kb. (11.38%)]