Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 86

Thread: Moto Nuova

  1. #1
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default Moto Nuova

    Cerco di farla breve...

    Voglio cambiare la mia, per semplici motivi di mercato me la faccio nuova, dato che vendere il mio usato a dicembre e' improponibile, mentre se la do ad un concessionario ci perdo qualcosa ma ci rientro alla grande di sconti di fine anno.


    Premesse:
    Niente Suzuki.
    Motore 800/1000
    Budget max 8000£ (so un cazzo in Euro, poi ci guardo)
    Destinazione: un po' di cazzeggio settimanale e l'occasionale touring estivo.


    Originariamente pensavo di rimanere sul cruiser, unica soluzione la VN900 che anche se cruiser ha una buona ciclistica e non e' piantata in terra. I grandi dei cruiser sono esclusi a priori per costi e cilindrate. La Speedmaster non mi dispiacerebbe ma ne ho sentite di tutte sull'affidabilita' Triumph. XVS950 sarebbe un'opzione se non fosse che ha le pedane e gliele braso dopo due curve. Non mi viene in mente altro di papabile.


    Piu' che ci penso pero', piu' mi vengono i pruriti, specialmente dopo che qust'estate mi son fatto Galles e Toscana col cruiser, quindi ho iniziato a considerare una bella naked sportiva. On ordine sparso:
    Z800
    Monster 796
    FZ1

    Delle 3, la Z800 e' quella che mi gusta di piu' tecnicamente, visto che tanto il touring e' poco ma il cazzeggio e' tanto, sarebbe forse la meglio, peccato che da quando alla Kawa si fanno di acidi, e' inguardabile.

    Il mostro mi gusta meno della Z da guidare, pero' e' comunque gustoso e poi si pole guardare, con grande piacere.

    Il Fazer lo stavo ignorando che sulle prime avevo messo a pari l'FZ8, ma non mi piace quanto le altre e come assicurazione mi costa un culo di piu', poi ho visto un'FZ1 in offerta qui vicino (credo perche' targata 13), e visto che come costo e' poco sopra le altre 2 (mi pare 7200 le altre 2, mentre l'FZ1 in offerta a 7900) quasi quasi non mi dispiacerebbe, anche il motore piu' grande mi fara' comodo 3 settimane l'anno.


    Qualcuno ha qualche feedback? Mi interessava piu' che altro in merito ai costi di gestione ed all'affidabilita'.

  2. #2
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    io andrei su yama mt-09
    gratz.

  3. #3
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    rimandendo in ducati ce il diavel che è un fottuto spettacolo. l'ho provata da un amico 1 mesetto fa ed è la prima ducati che mi è piaciuta guidare. poi esteticamente te lo fa venire duro.....http://www.ducati.it/media_gallery/d...29347/index.do

    ma usciamo dal budget :\


    io ho un cb1000r e dopo aver provato altre naked (tra cui z1000 e speedtriple) devo dire che ha il miglior rapporto potenza/guidabilità. la porti con una facilità impressionante e con un paio di modifichine arrivi facile a 150 cavalli. ok non è una brutale... ma è veramente divertente... ci faccio 1k km al mese (casa-lavoro + giretti in pausa pranzo) e dopo 2 anni mi diverto ancora come il primo mese.

    sta intorno ai 10k € quindi dovresti starci. se puoi provala.

  4. #4
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    quant'è ignorante il diavel hahaha. Mi sono divertito come un pupo quando ho fatto la prova

  5. #5
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Senza budget andavo di Griso e non ci pensavo nemmeno due volte.

    CB1000R da scartare, sta ad un deca pure qui e si sfora, poi onestamente di metterci anche mano ed avere altri cavalli me ne pole fregare di meno, non mi interessa un missile da 160 miglia, piuttosto qualcosa con cui divertirmi bene con una buona maneggevolezza; quando siam fuori spesso e volentieri per le strade che facciamo e' difficile che si passino gli 85/90, magari dai la stirata su qualche drittone, ma anche sulla motorway solitamente non passo le 90/100.

    Guarda, per come si guida e per farsi le girate al fine settimana con un 650 gia' mi diverto da dio e mi basta, l'unico motivo per cui salirei e' per l'occasionale viaggio lungo dove avere un motore a cui non stai tirando il collo fa comodo, tutto li.

    Comunque ho dato un occhio alle assicurazioni e scarto la FZ a pie' pari che vogliono un'eresia, la 796 la saluto che ho notato dopo anche quella ha un serbatoio grosso una pisciata, poi vabbe', non ho voglia di affrontare i leggendari costi Ducati, al che mi rimane semplicemente da decidere se vado di cruiser o sport, e come vada vada prendo Kawa. Sabato prossimo se ce la faccio vado dal concessionario, le porto fuori entrambre e vedo di decidermi.

  6. #6
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    ripeto: mt-09

    provala e ringraziami
    gratz.

  7. #7
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    zaider parlamene di sta mt09 che sono molto curioso, sento grosse cose in termini generalissimi, senza metro di comparazione

  8. #8
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    ho fatto 2 test drive in totale una 50ina di minuti, per ovvi motivi non ho potuto spingere; location campagnola misto stretto con strade mediamente merdose in termini di grip e regolarità.

    Ero e sono interessato a motori 3 cilindri, credo che per il mio tipo di motociclismo siano i migliori, ma sono poco propenso alla speed triple (troppo costosa in termini di manutenzione e gestione) ed alla brutalina (same reason); quando hanno presentato questa moto mi son subito attivato.

    Estetica: è un incrocio tra una motarda ed una naked, particolarissima. Molto molto buona la posizione di guida (io sono 1.80 preciso) che pur essendo mediamente sportiva lascia le braccia aperte ed una posizione della schiena quasi confortevole.
    Le rifiniture sono molto molto convincenti per il prezzo proposto (8k + 500 per l'abs), insomma non pare una japponesata da 4 soldi, ma ci sono sicuramente degli aggiustamenti da fare (in primis i tubi in plasticaccia).

    Il peso è dannatamente basso, tipo 188 col pieno, poi il baricentro è ben posizionato e sembra davvero un giocattolo, complice lo stile di guida classico dei motard ci si sente di poter fare di tutto con la massima serenità, l'abs risponde bene.

    Il motore? PAZZESCO. io l'ho provata con la mappa "sportiva" e l'ho trovata forse un pò troppo brusca, ma credo che sia un pò uno standard di questo genere di propulsore, se non ci stai attento impenni tranquillo in terza. La moto ha sempre coppia, sali sempre senza lag o momenti vuoti. prende 114cv a 10k giri
    gratz.

  9. #9
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Per curiosità a che velocità sei arrivato? Quelle quote ciclistiche mi danno il timore di una moto che quando arrivi a 130 inizia ad essere davvero leggerina davanti

  10. #10
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Boh... sull'MT09 non saprei, non solo per il serbatoio che offre un range ridicolo, ma da quel che ho sentito sulla distanza e' scomoda, d'estate ne faccio di miglia, e considera che sono abituato alla mia che e' un divano.

    Boh... magari la provo e vedo un po'.

  11. #11
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Boh... sull'MT09 non saprei, non solo per il serbatoio che offre un range ridicolo, ma da quel che ho sentito sulla distanza e' scomoda, d'estate ne faccio di miglia, e considera che sono abituato alla mia che e' un divano.

    Boh... magari la provo e vedo un po'.
    se questo è il tuo parametro hai messo 3 moto completamente sbagliate tra le scelte.
    tutte le naked sono scomode sulle lunghe percorrenze
    gratz.

  12. #12
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Minchia Degre davvero, se devi fare tanti km lascia perdere le naked, ti garantisco che dopo i miei giretti (450 km per le dolomiti tutti d'un fiato con giusto la pausa panino e birra al passo e qualche pausetta al volo per sgrnchirsi e fumarsi una sigaretta) ho il collo bloccato e che urla per giorni per l'aria costante che ti arriva senza riparo

  13. #13
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    VN900 tutta la vita... ma per la mia filosofia di moto

  14. #14
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Minchia Degre davvero, se devi fare tanti km lascia perdere le naked, ti garantisco che dopo i miei giretti (450 km per le dolomiti tutti d'un fiato con giusto la pausa panino e birra al passo e qualche pausetta al volo per sgrnchirsi e fumarsi una sigaretta) ho il collo bloccato e che urla per giorni per l'aria costante che ti arriva senza riparo
    Mando un cruiser, con casco aperto, vai tranquillo che all'aria ci sono abituato

    Considerato che una carenata non la voglio e che i feedback sulle naked son tutti uguali, alla fine mi sa che le porto fuori ugualmente tanto per togliermi lo sfizio, ma poi cadro' probabilmente sul VN.

    Quote Originally Posted by black View Post
    VN900 tutta la vita... ma per la mia filosofia di moto
    Eh, ma guarda, se non fosse effettivamente per la montagna, dove non ci son cazzi, soffri, per il resto non mi schioderei dal tipo, 2 anni con la mia e mi son divertito come un pazzo, e' comodissima, oltretutto sara' anche un 650 ma ci son rimasto, ha un motore ignorantissimo, sicuramente pecca un po' in maneggevolezza, ma la tiri giu' bene uguale e c'ho fatto mezzo sud al seguito dei miei che han tutte sportive, l'unico che rimane sempre indietro e' quello col Midnight Star perche' gratta le pedane

    Pero' diciamo che tranne quando la porto a Snowdonia, poi per il resto mi diverto uguale, solo che ogni tanto il prurito mi viene....

  15. #15
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Io comprerei a mani basse una Tiger 800 :P

    Probabilmente mia prossima motoretta

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.68 Kb. compressed to 92.10 Kb. by saving 14.58 Kb. (13.67%)]