Page 1 of 22 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 317

Thread: [pc] rust

  1. #1
    Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.551

    Default [pc] rust

    Ho visto questo gioco "alpha" su Steam e mi sembra interessante, qualcuno lo ha provato?
    _________________________
    < Original Proh > Guild
    http://original.forumfree.it
    _________________________
    AKA://: Birrozzo - Bingo

  2. #2
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    19€ per fare l'alfa tester?

    No thanks. Vediamo più in là.

  3. #3
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    è estremamente ALFA
    ma sembra promettente, per quanto a quel che vedo\leggo non è gran che survival per ora (aka c'è poco piu da star attenti a non morire di fame)


    imo non li vale 20€ per com'è ora, a meno di voler dar supporto ai dev

  4. #4

    Default

    ho visto qualche streaming un mesetto fa ed onestamente mi sembra una gran cagata.... comunque è presto per giudicare
    Spoiler

  5. #5
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    qualcuno ci sta giocando? leggo solo belle recensioni.... non so se comprarlo oppure no
    Spoiler


  6. #6
    Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.551

    Default

    Io l'ho preso e ci gioco ogni tanto.
    Il gioco è molto bello, ancora acerbo, ma si possono fare varie cose.

    pro:
    Puoi costruire parecchie strutture ( case, barriere, rifugi e oggetti )
    Buona grafica e ambiente ben realizzato
    Alternanza giorno/notte veramente ben fatta
    Pochi tempi morti

    contro:
    Quando slogghi il pg rimane sul server quindi se non lo nascondi o non sei dentro un rifugio sicuro rilogghi e puoi trovarlo morto ( succede il 99% delle volte )
    I rifugi sicuri o le case necessitano di tempo e materiali, se fai rifugio base con porta di legno te la fanno saltare sicuro e perdi tutto



    Oltre agli spazi aperti o strutture create dalla gente ci sono delle zone fisse che sono radiattive dove puoi trovare NPC ostili ( che droppano sempre ) e oggetti/schemi di costruzione.
    Gli schemi non sono altro che oggetti nuovi da costruire. Se lo impari ti rimane anche se muori.

    Di notte non si vede praticamente nulla, in genere ci si rintana a craftare oggetti e munizioni o a cucinare carne per mangiare.

    Io gioco attualmente su RUST ITA
    _________________________
    < Original Proh > Guild
    http://original.forumfree.it
    _________________________
    AKA://: Birrozzo - Bingo

  7. #7
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    ormai spopolano questi survival/horror e sono tutti in early access, chissà come mai

    c'è pure quel 7 days to die o come si chiama. hanno visto il successo del mod dayz e via di concorrenza allo standalone.

  8. #8
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    bello . molto bello .
    E' una alpha con tutto quello che comporta , ma il gioco ha i numeri e si vede.
    Spietato . Chi non vuole rosicare , non lo compri.
    Si parte con un set di crafting possibili di base (ma niente oggetti se non una pietra in mano) , casetta di legno bende , cassette per i materiali accette arco etc raccogliete il materiale e li craftate.....Uccidendo zombies si ottengono le recipes per sbloccare altri crafting piu evoluti (vesti in kevlar o di pelle o antiradiazioni , armi , pareti e porte di metallo etc) .Ottenete la stessa cosa se un player vi presta un oggetto che non conoscete (o uccidete un player che lo porta con se e gliela rubate o gliela rubate dalla casa sfondando la porta) e se avete a disposizione carta ed un resource kit (droppato dagli zombie) Fate una recipe dell'oggetto che vi hanno prestato (o che avete rubato , sporchi assassini ladri di merda ). Il percorso dovrebbe prevedere di arrivare a craftare fino ai mezzi blindati , il c4 , i mirini ottici (non so io non ci sono arrivato) in un percorso che sembra assomigliare ad un 50 di daoc fatto in frontiera.
    Infatti gli zombie spownano in determinati spot che sono camperati da gente col fucile , di solito un fucile molto piu potente del tuo.
    Il gioco nel lategame dovrebbe configurarsi come una lotta tra bande che occupano ognuna un certo respawn di risorse (metallo roccia zolfo pelle carne stoffa legna) che attraverso vari processi di smelting vengono via via portati a forme piu pure (e per costruire cose piu cool , tipo il fucile piu potente) .
    Inizialmente si configura invece come un pvp totale di tutti contro tutti , in cui quando morite perdete in pratica tutto (ma non disimparate cio che avete imparato a craftare) .
    E' fondamentale partire quindi costruendosi una casa che sia tanto vicina alle risorse quanto invisibile agli occhi di ladri e assassini.Quando si slogga , si torna a casa , si chiude a chiave , si slogga .Ma lgrado questo non siete al sicuro.Infatti vi possono sfondare la porta , sfondarvi il letto (che è il punto di rientro in caso di morte , rotto quello non avete rientro) , uccidervi , rubarvi tutto .
    Al vostro relog , vi ritrovate in una zona random della mappa.Senza niente. Solo un sasso in mano. E nel caso qualcuno lo sospettasse : si , parlo di vita vissuta (ho quittato 3 gg).
    In una mappa da 200 è impossibile ritrovare la vostra casa (se non dopo qualche mese).
    In una da 50 (mappa piu piccola) potete comunque ritrovarla ma comunque a quel punto vi conviene comunque ricominciare da capo in un altro posto..
    Non c'e' mappa.
    Non c'e' bussola.
    Di notte è buio.Ma non buio con le luci .Proprio buio .Se non avete una luce , sono cazzi.Fidatevi .
    Potete solo fidarvi del fatto che esistono dei punti di riferimento (silos , strade , zone radioattive) e orientarvi con quelle in una mappa enormemente gigantissima.Ovviamente pero si vedono solo di giorno. Alla sera quindi si crafta (a casa).
    Non si puo al momento scavare sotto terra , anche se in un secondo momento dovrebbe diventare possibile.
    Bel gioco.
    Se giocato in gruppo , molto probabilmente diventa addictive.
    Non scherzo.Di sicuro non è un gioco da prendere alla leggera tra i vari survival di questo periodo .
    Se avete dubbi chiedete e se posso rispondo.

    Ah nell'ultima patch hanno rimosso gli zombie sostituendoli con animali feroci ma ancora nn si capisce dove andranno a parare.
    Last edited by Palur; 7th February 2014 at 17:38.

  9. #9
    Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.551

    Default

    Uppo dicendo:
    Chi rosika non lo guardi nemmeno.
    Insulterete mamme random ogni log in.
    _________________________
    < Original Proh > Guild
    http://original.forumfree.it
    _________________________
    AKA://: Birrozzo - Bingo

  10. #10
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    ah se mangiate la carne cruda , siete avvelenati , morite.
    Se sanguinate , e non avete bendaggi morite .
    Le radiazioni , oltre un certo limite , vi uccidono , ed indovinate un po , morite .
    Se non mangiate carne cotta o cibo in scatola , morite di fame .
    Se cadete e vi rompete una gamba e non avete da medicarvi , morite .
    Se incontrate un lupo lo uccidete. Se incontrate 2 lupi forse li uccidete . Se incontrate 2 lupi e 2 orsi , scappate.Senno morite.
    Inoltre : ci sono insediamenti , case , basi militari , che non si sa bene a cosa servono , e che sono abbandonati.
    Ogni giorno ad una data ora , passa un aereo a sganciare rifornimenti in determinati punti.Chi sono?
    C'e' una storia dietro?
    A meta tra lost daoc e warz.
    Last edited by Palur; 7th February 2014 at 18:10.

  11. #11
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    a leggervi sembra una figata assurda , guardero' qualche video e poi magari lo striscio
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #12
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default

    Quote Originally Posted by Tilt View Post
    Uppo dicendo:
    Chi rosika non lo guardi nemmeno.
    Insulterete mamme random ogni log in.
    ma infatti meno male che c'è la beta di ESO.. almeno potrò rilassarmi un po'..

    mo nascondo tutto.. e gli lascio demolir la casa.. cioè il grattacielo tutto in metal.. che non è che posso star h24 a difenderlo tanto..


    l'aereo l'ho visto.. ma non ho girato poi cosi tanto.. ho talmente tanta gente che cerca di buttarmi giù casa.. che praticamente so di vedetta tutto il tempo -.-

    comunque è il solito gioco con full loot.. annessi e connessi.. + tutta una serie di cose da fare.. personalmente odio il sistema full loot.. mai piaciuto.. per cui ogni volta che crepi e perdi il full set kevlar, l'm4 ultramoddato etcc.. mediti di mandar a fanculo il gioco..

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  13. #13

    Default

    ci ho giocato una trentina di ore verso metà gennaio. Il gioco è molto bello ma per l'appunto è in alpha e quindi pieno di bug e problemi, anche se si riesce comunque a giocare abbastanza piacevolmente.

    Comunque confermo... il gioco è spietato più che altro perché se non slogghi in un luogo sicuro, al 100% quando logghi ti ritrovi nudo, e se vai a dormire in una casa (che ti sei costruito) forse ti risvegli ancora con le tue cose.

    Prima di prendermi una pausa in attesa di nuove release, mi ero insediato in un server mediamente popolato e mi ero costruito un bel castello con tutte le porte in ferro e circondato da trincee. Mi divertivo poi a cecchinare la gente che passava vicino casa mia o raidavo a colpi di c4 tutti quelli che provavano a costruire la casa nel mio territorio.

    Comunque è un gioco forse eccessivamente time-consuming. E' vero che ti ricrei abbastanza velocemente e facilmente l'equip, tuttavia è veramente facile perdere tutto ed essere cacciati dalla tua zona e se becchi un gruppo incazzoso ti rubano anche la casa e se ne appropriano.
    Spoiler

  14. #14
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default

    si xangar il gioco è tosto,

    io per esempio ho un grattacielo ultracorazzato e trincerato esattamente su una strada e accanto a una zona di loot..

    praticamente l'ho creata al solo scopo di difenderla.. e dentro non c'è assolutamente nulla che non sia raggiunbile prima di 7 8 porte di metallo

    ma è praticamente uno specchietto per le allodole.. perché come ho detto la tengo solo perché mi farmo la zona e la difendo.. ma in realtà la mia vera casa è in cima a una montagna.. praticamente invisibile da qualsiasi angolazione.. e sembra fort knox

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  15. #15
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    è una figata dopo un paio di morti di merda sto riuscendo ad accumulare qualcosa é_é
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Page 1 of 22 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.55 Kb. compressed to 103.18 Kb. by saving 15.38 Kb. (12.97%)]