Results 1 to 8 of 8

Thread: Cuffie wireless per pc - musica

  1. #1
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default Cuffie wireless per pc - musica

    Vorrei regalare un paio di cuffie wireless ai miei dato che hanno scoperto le meraviglie di Spotify e Xbox Music (anche se il primo è già più che sufficiente ).

    Il budget è da entry lvl e si aggira intorno ai 50-60 euro. Ho scremato queste due qua, voi quale mi consigliate?

    http://www.amazon.it/Sony-MDRRF855RK...=IP3FT4QT65HZ5

    o

    http://www.amazon.it/Sennheiser-RS-1...I2SMI0C6R30YBC

    Le Sony sono più user friendly ma hanno anche più fruscio; le Sennheiser hanno meno rumore di fondo ma alcuni utenti si sono lamentati di qualche problemino dopo mesi.
    Mi rendo conto che non ho un grosso budget ma è per un uso occasionale, quando girano in casa e vogliono sentire la musica dal pc senza dover stare fermi.

    Se avete altro da consigliare fate pure.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    glori a quei prezzi non sentiranno bene. Io ho avuto le sennheiser. Il suono non è pulito, devi stare sempre a smanettare con la frequenza e la qualità audio è così così. Son cuffie con i padiglioni piatti quindi, secondo me, nemmeno tanto comode. Le sony non le ho provate ma immagino siano anche peggio.

    Compra le rs120 su amazon e tieniti pronto a restituirle entro i 30 giorni.

  3. #3
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    io ho provato le sennheiser e invece mi sono parse non male per niente...

  4. #4
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Delle Sennheiser non mi piace solamente il settaggio della frequenza di ricezione, dato che è posizionato vicino alla rotellina del volume sulla cuffia. Immagino già mia madre che sbaglia regolatore e cambia frequenza anzichè alzare il volume

    Per il resto me le consigliano un po' ovunque in quella fascia di prezzo, assieme a quelle di Sony che sono ritenute leggermente meno performanti ma altrettanto valide, soprattutto se rapportate al prezzo. Delle Sony mi piace il fatto che si spengono da sole quando le riponi nella dock di ricarica e il sistema di selezione delle frequenze, o 1 o 2 con un semplice switch, così non si confonde con la rotella del volume. Buona anche l'autonomia.

    So bene che sono cuffie entry level per essere modelli wireless, ma ci devono ascoltare occasionalmente musica. Per qualcosa di più serio dovrei andare sopra i 100 euro e non so se sarebbero sfruttate.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #5
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    tra le due sicuramente le sennheiser, per quel prezzo di meglio non puoi trovare


    rimanendo sempre e comunque concordi che wireless = merda

  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    ho capito va, rileggendomi le varie recensioni pare che sia fondamentale spendere un po' di più per cercare di eliminare il fruscio di fondo ed avere un un buon segnale.

    Posticipo l'acquisto e punto direttamente a queste http://www.amazon.it/Sony-MDRDS6500-...pr_product_top
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

  8. #8
    Crewman hardin's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    190

    Default

    Mi intrufolo in questo post senza aprirne altri per chiedere se qualcuno invece ha mai provato il diffusore della Bose il soundlink http://www.amazon.it/Bose®-Diffusore.../dp/B00D42A8J4 o qualcosa di analogo (magari ad un prezzo più contenuto) e mi sa dire se sono una merda oppure meritano l'acquisto.

    Grazie
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 73.74 Kb. compressed to 63.55 Kb. by saving 10.19 Kb. (13.82%)]