Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Zanzibar Febbraio 2014

  1. #1
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default Zanzibar Febbraio 2014

    Eccoci qua.... febbraio e' alle porte e vorrei andare con mia moglie in qualche posto caldo...

    Soluzione che sembrerebbe ideale e' Zanzibar, resort all inclusive... Avete qualche consiglio, parere etc riguardo questo posto?
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  2. #2
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    tantainvidia!
    gratz.

  3. #3
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    non sono mai stato a zanzibar, sono stato vicino, in marzo, in kenia.
    come clima è ok e il periodo simile


    per il resto non ti so dire nulla
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #4
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    ok alla fine ho confermato.... questo e' il posto

    http://kiwiresorts.it/

    resort all inclusive con gestione italiana

    sto' considerando di prendere un volo di sola andata
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  5. #5
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    per curiosità... prezzi?
    gratz.

  6. #6
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Oh allora...
    prima domanda: via a febbraio o marzo? perchè a marzo comincia la stagione delle piogge...
    seconda domanda: ho visto il link e parla di due resort, uno a kiwengwa e l'altro a nungwi. Quale dei due hai scelto?
    te lo chiedo perchè sono posti con caratteristiche diverse; il primo è sulla costa est e quindi influenzato da maree molto importanti, il mare si ritira per diverse centinaia di metri; il paesaggio è spettacolare proprio per questo fenomeno però in certe ore del giorno è un po' difficoltoso fare il bagno e inoltre, anche quando non ci sono le maree, il mare ti arriva al massimo alle ginocchia. il secondo è sulla costa ovest nella parte nord con maree quasi inesistenti e mare tipo caraibi (io preferisco questo).
    sono comunque due posti splendidi, mare caldissimo e limpido, spiaggia bianca e palme.
    kiwengwa è il posto più sputtanato turisticamente.

    escursioni :
    Stone Town: è la capitale dell'isola ed è assolutamente da vedere!
    safari blu: giornata in mare dove si va a vedere una lingua di sabbia in mezzo al mare che appare e scompare con la marea; pranzo a base di aragosta in un atollo circondato da mangrovie. Notevole
    tramonto sulla costa ovest: se sei a nungwi non ti serve, se sei sull'altra costa ne vale la pena (sempre che non sia nuvoloso altrimenti ti attacchi). solitamente accompagnano questa escursione alla visita di Stone Town
    prison island: era il posto di "raccolta" degli schiavi diretti in america o europa. Come costruzioni non c'è un granchè, ma ci sono delle tartarughe enormi a cui puoi dare da mangiare e l'isola è graziosa
    piantagione delle spezie: se ti piacciono queste cose è da fare anche perchè cogli l'occasione per vedere l'interno dell'isola dove il turismo non arriva e dove la gente vive nelle loro capanne di fango.
    Jozani forest: un bel posto con i colobi da vedere e una piccola foresta di mangrovie
    nuotare con i delfini a Kizimkazi. Fai un'uscursione in barca e ti tuffi per nuotare con loro. Non sempre si vedono ma il 90% delle volte sì.
    direi che è tutto per quanto riguarda le escursioni.

    al resort ti diranno di NON fare le escursioni con i beach boys perchè non sono assicurati e bla bla bla... io tutte le volte le ho fatte sempre con loro e, oltre a pagare circa la metà, mi sono sempre trovata benissimo. Contratta su tutto fino alla morte.. per esempio se raccatti altri turisti ti fai fare un prezzo più basso.
    i beach boys possono risultare fastidiosi e insistenti quindi cerca di essere chiaro fin dall'inizio onde evitare rotture di palle.. dopo di che scoprirai che sono anche molto divertenti. poi ci sono i Masai .. ma lì sono di parte quindi non dico niente !!

    se vuoi puoi cambiare qualche euro in moneta locale (scellino tanzaniano 1 euro sono circa 2200 scellini) per comprare i souvenir. costano veramente pochissimo ma i cambi li fanno un po' a caso quindi con la loro moneta paghi un po' meno. se non hai voglia di sbatterti conviene pagare comunque in dollari piuttosto che in euro (attenzione pero' che NON accettano i dollari vecchi - mi pare con data anteriore al 1996, quelli con le teste dei presidenti in piccolo).

    portati un repellente per zanzare perche c'è PIENO, crema solare a pacchi perchè sei praticamente sull'equatore e il sole brucia alla morte e occhiali da sole di riserva (la spiaggia bianca è bellissima ma ti distrugge gli occhi).

    se puoi porta penne e pennarelli se dovessi fare qualche escursione all'interno per i bambini, o per i bambini che ci sono sulla spiaggia, sia masai che swahili.

    non mi viene in mente altro.. in caso chiedi pure.

  7. #7
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    grazie zia, aspettavo un tuo reply

    per il resort e' a kiwengwa... prezzo intorno ai 1500 euro tutto compreso con viaggio da praga diretto (info x zaider)

    Per le escursioni mia moglie e' piu' interessata di me ma sicuramente voglio andare a vedere le tartarughe, possibilmente i delfini () e l'entroterra... per discorso penne/pennarelli ci penso dato che abbiamo fatto lo stesso in cambogia quando siamo andati a visitare il villaggio sull'acqua.... abbiamo portato un pacco di roba per la scuola e cibo che tanto non costava niente per noi e per loro era tantissimo

    discorso beach boys/animazione non ho problemi dato che ero animatore pure io

    safari blu sinceramente non mi attira dato che c'e' stessa cosa anche in egitto e l'ho gia' fatta come esperienza.... sicuramente pero' voglio andare a fare snorkeling e diving dato che prendo pure la go pro specialmente per questa vacanza

    crema solare e repellente per le zanzare me l'aspettavo, pero' mi hanno anche detto che non ci sono problemi con varie febbri gialle etc etc (il dottore mi ha detto che non mi serve il vaccino per quello, ho gia' tutto coperto da quando siamo andati in thailandia/cambogia e malesia)

    il cambio a questo punto cerco di avere dollari, li cambiamo prima di partire che abbiamo qualche aggancio per avere cambi inferiori al cambio attuale di mercato (non chiedete... sono cose che gestisce il padre di mia moglie )

    Stone town avevamo gia' visto che e' da vedere sicuramente ma mia moglie mi portera' sicuramente anche a fare giro per piantagioni e ogni cosa possibile....

    io vorrei fare 10 giorni sulla spiaggia con il mio cocktail in mano a non fare un cazzo ma come ogni anno so' che non saranno piu' di 3/4 che faro' quello che voglio io


    ah dimenticavo, partenza il 24 febbraio e ritorno al 5 marzo quindi dovrei riuscire ad evitare la stagione delle pioggie
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    1500 a crapa immagino... bho se il resort è tutto compreso pensavo costasse molto di più

  9. #9
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    il prezzo è abbastanza buono.
    tranquillo per i vaccini, le zanzare che ci sono lì non sono quelle della malaria.
    immersioni : mhmh per quello rimarrai un po' deluso. E' vero che c'è la barriera corallina ma è NULLA in confronto al mar rosso. Non ti aspettare niente di che.. invece prendete i dhow, sono imbarcazioni tipiche e ce ne sono un tot sulla spiaggia: i beach boys vi portano fino alla barriera con due soldi davvero .. lì la cosa bella è camminare nell'acqua bassa in mezzo alle stelle marine (rigorosamente con le scarpette altrimenti ti devasti i piedi).
    il safari blu è bello eh.. è una giornata di mare in questo posto splendido in mezzo all'oceano indiano..un pezzetto di sabbia bianca e mare blu.
    ah ricordati che per entrare a Zanzibar devi pagare il visto direttamente in aeroporto e, se le cose non sono cambiate, costa 50 USD e accettano SOLO dollari (o meglio con gli euro ti fanno un cambio alla pari 50USD = 50EUR).

    adesso vedo se in quel periodo mio cognato è lì a lavorare, in caso ti avverto così vi può dare una mano per qualunque cosa.

  10. #10
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    grazie mille mire

    si per il visto avevamo gia' visto (lol?)
    per il prezzo e' davvero buono dato che e' all inclusive con volo diretto in andata (10 ore) e con 1 scalo a urghada il ritorno (intorno alle 14 ore).... purtroppo da praga di solito non ci sono i diretti e vanno tutti tramite malpensa
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  11. #11
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    ah mi sono dimenticata una cosa.. se dovete telefonare a casa NON usate la vostra scheda ma chiedete a un beach boys o un masai di procuravi una scheda locale (portatevi un cellulare vecchio che usi le sim grandi) e caricatela con tipo 20000 scellini (son circa 10 dollari) e potrete parlare un bel po' altrimenti vi svenate

  12. #12
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    ah mire una domanda, in caso e' sicuro prendere una macchina e girare a zanzibar da soli?
    oppure meglio vedere se si puo' prendere una macchina con autista anche se viene a costare di piu'?
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  13. #13
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    io non lo farei, per diversi motivi
    1) si guida a sx e non è semplicissimo se non sei abituato.. e loro corrono abbastanza. Non immaginare strade a due corsie ecc.. spesso è una sola corsia larga e chi cede il passo va un po' nei prati
    2) la sera le strade non sono illuminate e c'è pieno di gente che cammina o va in bicicletta lungo il bordo della strada.. ci metti nulla a tirarli sotto
    3) ci sono posti di blocco della polizia ogni 3 km più o meno.. con i locali si accontentano di un dollaro, con i turisti ho qualche dubbio
    4) le guide ti portano dovunque tu voglia, è economico e molto più rilassante da' retta

    eh.. poi se vuoi puoi provare l'emozione del Dalla dalla.. non ti dico cos'è ma ne vedrai un sacco

  14. #14
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    spero tanto dalla dalla da mia moglie
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  15. #15
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    ancora 4 giorni e si parte

    ho comprato la gopro sbura apposta per questo viaggio....

    edit: i dalla dalla cmq gia' provati (con altro nome) in thailandia con i tizi che fissavano mia moglie manco fosse na celebrita'
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.55 Kb. compressed to 96.73 Kb. by saving 14.82 Kb. (13.29%)]