Results 1 to 4 of 4

Thread: [SoundBar] hanno senso?

  1. #1
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default [SoundBar] hanno senso?

    Salve, premetto ho un samsung 40 pollici led smart etc etc ed una cosa che ho notato è che l'audio fa abbastanza cagare, nello specifico è basso e spesso la musica di sottofondo/effetti speciali si sentono a palla ed il parlato invece si sente molto più basso....
    Causa spazio non posso mettere il subwoofer ed home theatre ed ho visto da mediaworld che esistono appunto queste soundbar...

    Per chi se ne intende, hanno un senso o sono na roba per buttare i soldi?

    http://www.amazon.it/Philips-HTL2100...words=soundbar


    Just for info non ho un salotto gigantesco e il divano è piazzato a circa 2,5mt dalla tv...

    Grazie

  2. #2
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    No non hanno senso a meno di avere una stanza perfettamente rettangolare, mettere la tv sul lato corto esattamente al centro e non avere nulla nella stanza.
    L'idea è quella di ricreare il surround sfruttando le riflessioni del suono: è un'idea del cazzo, in base al materiale che incontrano nel punto di riflessione l'angolo cambia
    e anche la risposta in frequenza.
    Un 2.0 decoroso suonerà mille volte meglio di questi accrocchi e ti eviterà i fili in giro.
    Un 5.1 decoroso in ambito home cinema sarà sempre mille volte meglio di un 2.0 decoroso(ma più costoso)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #3
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

  4. #4
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Non fatevi ciulare dal marketing. Un 2.0 se la mangia una soundbar.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 56.38 Kb. compressed to 48.85 Kb. by saving 7.52 Kb. (13.34%)]