Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 117

Thread: [serie] American Gods

  1. #46
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    alcune delle cose che dici sono comprensibili perchè hanno spostato delle scene molto prima rispetto a dove le trovi nel libro, sta di fatto che nel libro shadow a questo punto della vicenda non ha la più pallida idea di chi sia wednesday e tutto il circo che si porta appresso... e non solo non ha idea di chi sia wednesday ma proprio non vuole accettare che lui, il leprecauno, le tre sorelle e il cinghiale martellato siano degli dei
    comincia a capire di essere nei casini gravi solo quando si ritrova laura in camera nel motel, ma pure lì continua ancora ad esser scettico sulla esistenza di dei che passeggiano a terra
    M'importa un cazzo del libro, io qui sto commentando la serie tv.

  2. #47
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    eh ma ammetterai che così lui che fa la faccia da pesce lesso per cinque puntate non funziona?
    media praticamente gli sbatte in faccia l'identità di wednesday e lui continua a pensare a che bidone deve mette fuori il giorno dopo per la differenziata
    (ammetto la scena finale di sta puntata molto bella...)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  3. #48
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    troppo strano per i miei gusti, lo lascio
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  4. #49
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Recuperato.
    Figo figo.
    avevo pensato al discorso "dei del passato vs dei del presente" ma non ero sicuro fino a quando la donna si presenta alla tv. lì la conferma.
    Poi ripensando alla sigla mi sono detto "cazzo.. ma l'avevo già pensato vedendola che appunto ci sono i nuovi dei moderni come la macchina, internet ecc.."

    mi piace.
    searching for free time...

  5. #50
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    eh ma ammetterai che così lui che fa la faccia da pesce lesso per cinque puntate non funziona?
    media praticamente gli sbatte in faccia l'identità di wednesday e lui continua a pensare a che bidone deve mette fuori il giorno dopo per la differenziata
    (ammetto la scena finale di sta puntata molto bella...)
    E' ovvio per noi spettatori, ti trovassi li nel mezzo non faresti la stessa faccia da pesce lesso?

  6. #51
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    già questa sesta puntata molto meglio e interessante.

    Leprecauno il migliore

  7. #52
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    la scena di apertura...
    mic drop
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  8. #53
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Qualità e recitazione ottime, qualche sbavatura con la trama del libro ma funzionale alla durata, non sempre è facile allungare una trama e devo dire che ci sono riusciti egregiamente, spero progettino di chiuderla in 2 stagioni.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #54
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Qualità e recitazione ottime, qualche sbavatura con la trama del libro ma funzionale alla durata, non sempre è facile allungare una trama e devo dire che ci sono riusciti egregiamente, spero progettino di chiuderla in 2 stagioni.
    Dovrebbero essere 3.

    EDIT, fonte:
    http://deadline.com/2016/07/american...on-1201789872/

    DEADLINE: But the first season will not end where the books do, like in the Outlander series and novels?

    FULLER: No, it feels like the book would be anywhere from three to four seasons, depending on where we get into as we’re arcing out the second season. The first season was fairly easy to arc out when we went, “Oh, this point in the book, that’s where we end the first season.”

    In the original discussion when we were breaking out the arc of the show, we thought what was originally going to be the ending was actually going to be around Episode 5. Then we just thought, let’s just slow this way down, and at the encouragement of the network, who have been incredibly supportive of what we want to do with the show, and their note, essentially, was slow down. We want this to last a while.


    Allungano un po' il brodo che, non mi ricordo dove, mi pare di aver letto che hanno avuto il permesso di incorporare anche qualcosa da Anansi Boys.
    Last edited by powerdegre; 6th June 2017 at 17:34.

  10. #55
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Ah ho capito, quindi integreranno con con Anansi Boys e se va bene chiuderanno la saga con "il Sovrano di Glen", quindi trama principale compresi spin off.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #56
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Io ho letto solo che han parlato di integrare elementi di Anansi Boys, su Glen non ho letto niente, siamo alla pura speculazione.

  12. #57
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Mad Sweeney

  13. #58
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Interessante ma... stanno allungando il brodo di brutto... in sto modo introducono meglio i personaggi ma... cazzo 50min sono tanti.. siamo alle 7 e ad oggi successa poca roba. Ormai so curioso... ma sinceramente se non era la curiosità l'avrei quittata

  14. #59
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Mai letto il libro, mi sembra tutto ovvio.

    La serie si chiama American GODS, la apri ed assumi che siano divinita'.

    Le scenette coming to America mostrano come le divinita' siano arrivate in America, la prima scenetta mostra dei vichinghi arrivati in America che richiamano il loro dio, il dio e' ovviamente Odino. Shadow sale in aereo ed incontra un uomo con occhio finto, quando gli chiede come chiamarlo gli risponde di chiamarlo col nome del giorno, in inglese i nomi hanno origine dai nomi delle divinita' anglosassoni, Wednesday e' il giorno di Wotan, Odino. E' poi confermato da Cernobog che lo chiama Votan.

    Sappiamo quindi che abbiamo Odino che sta reclutando varie divinita' antiche per far guerra alle divinita' tecnologiche moderne, si presume per potere, poiche' le divinita' moderne stanno guadagnando terreno sulle antiche e, come detto piu' volte e sottolineato in maniera specifica nell'ultimo episodio, se ti scordano muori.

    L'unica incognita rimane chi sia veramente Shadow, perche' sicuamente non e' un passante e Odino lo vuole per specifici motivi, ma se mi spoilerate chi e' vi giuro che vi banno, poi chiedo l'indirizzo e vengo a rompervi il culo a casa.

    Mi vien poi da pensare che la morte di Laura non sia casuale e ci sia dietro Odino, che ha rotto i legami per potersi portar dietro Shadow.


    PS. rileggendo mi e' venuta in mente un'altra cosa che non avevo connesso, Odino potrebbe avere anche interessi estremamente personali, nella scenetta i vichinghi si fanno la guerra per richiamare la sua attenzione, quindi la guerra che vuole Odino potrebbe anche essere non per portare i vecchi contro i nuovi, ma contro tutti a favore suo.
    Sensata la parte su Wednesday. Non sapendo che i nomi dei giorni in inglese fossero derivati da dei ho fatto la traduzione a lingue latine e di conseguenza mi ero convinto fosse Mercurio/Hermes.
    Leggendo la descrizione di Hermes su wiki poi mi pareva che molte cose tornassero, ma i riferimenti a Votan e Grimnir effettivamente spazzano via i dubbi.

    Btw, descrizione di Hermes giusto per riferimento e del perché mi ha tratto in inganno:
    Quote Originally Posted by Wikipedia
    Nella mitologia greca Mercurio (Hermes), figlio di Zeus e della ninfa Maia, era il messaggero degli dei, dio protettore dei viaggi e dei viaggiatori, della comunicazione, dell'inganno, dei ladri, dei truffatori, dei bugiardi, delle sostanze, della divinazione. Tra gli altri ruoli, Hermes era anche il portatore dei sogni e il conduttore delle anime dei morti negli inferi.
    edit:
    oltretutto mi ero convinto ancora di più fosse Hermes dopo l'episodio 6 perché
    Spoiler
    Last edited by Axet; 13th June 2017 at 12:48.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #60
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    La scena dell'incontro coi nuovi dei annuncia per la prima volta il nome, vedi il razzo Odin sullo schermo.

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.31 Kb. compressed to 103.07 Kb. by saving 15.25 Kb. (12.89%)]