Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Per i detrattori delle case italiane e cruccofili convinti

  1. #1
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default Per i detrattori delle case italiane e cruccofili convinti

    Un paio di articoli brevi ma molto interessanti:

    1) http://www.alvolante.it/news/affidab...se-male-333520, vi metto pure la versione del telegraph sia mai che non vi fidiate di alvolante in quanto italiano (ma estremamente tedescofilo): http://www.telegraph.co.uk/motoring/...ty-survey.html

    2) http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...DESC&#comments

    Com'era il discorso? Peehh italiane schifomerda fatte di cartone si rompono a guardarle, bisognerebbe imparare dai teteschih!
    E intanto la mia continua a cercare di ammazzarmi quando piove, manco scaldare i freni basta in pratica


    edit:
    la cosa più bella poi è vedere i commenti su alvolante di gente che snobba il tutto perchè "pfff è fatto su un campione di 50.000 vetture, solo in europa se ne vendono milioni ogni anno!". Ah, la statistica, questa sconosciuta
    Last edited by Axet; 5th February 2014 at 23:53.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #2
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    uhm affidabilità motori però...non nel complessivo ( certo il motore e forse la parte più importante dell'auto ).
    Boh mi sebra strano , sapevo che toyota era ottima ..ma vedere la Fiat " lì " mi fà strano...magari il motore dura , ma dopo 4 anni il resto cade a pezzi .
    la mia Bravo ha giusto giusto 4 anni e si " smonta " manco fosse lego , inoltre essendo un diesel ogni mese ottiene qualche rumore in più . (La mia vecchia golf per quanto fosse palesemente uscita difettosa è durata 11 anni con 250 mkm ..e andava ancora bene , dubito che la mia bravo possa arrivare nelle stesse condizioni fra 7 anni..)

    boh....

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  3. #3
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Bah sarà che abito a Roma ma tutte le macchine che ho avute tempo 1-2 anni hanno cominciato a scricchiolare e tutte entro i 3 anni hanno avuto qualche problema che mi ha costretto a portarle al concessionario per 1-2 settimane quindi ad oggi non ho grande pregiudizi verso le non teutoniche , le reputo solo inguardabili pero'

    Quindi fino a quando non ne uscirà una che preferisco esteticamente rimarrò fedele alle tedesche

  4. #4
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Bah sarà che abito a Roma ma tutte le macchine che ho avute tempo 1-2 anni hanno cominciato a scricchiolare e tutte entro i 3 anni hanno avuto qualche problema che mi ha costretto a portarle al concessionario per 1-2 settimane quindi ad oggi non ho grande pregiudizi verso le non teutoniche , le reputo solo inguardabili pero'

    Quindi fino a quando non ne uscirà una che preferisco esteticamente rimarrò fedele alle tedesche
    Questa è un punto di vista sensato

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #5
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Domanda, ma la statistica tiene conto anche della proporzione dei veicoli assicurati ? Tipo di quelle 50k polizze quante sono VW, Audi, Fiat etc

    Ho avuto esperienze personali molto contrastanti devo dire, e sostanzialmente ormai non me ne frega niente, pregiudizi 0, solo che la battuta all'amico con la MiTo problematica o a quello che gli rimane il cassettino in mano ci scappa sempre, ormai fa parte della cultura satirica nostrana

    Le jappo vorrei provare, quelle mi mancano.
    Free from Signature

  6. #6
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Fix It Again Toni
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #7
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Saranno contenti in Olanda
    So far, so good...

  8. #8
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Saranno contenti in Olanda
    Guarda sta sul cazzo anche a me sta mossa, ma purtroppo è totalmente sensata e comprensibile

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #9
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    per mia esperienza e dei miei amici/conoscenti (campione quindi esiguo, non rappresentativo etc...) affidabilità MOTORE fiat è ok, meglio di altre blasonate tipo VW.
    Peccato che cadano a pezzi letteralmente passati i 60k km...



    Anyway guido tedesco e son contento
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #10
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    uhm affidabilità motori però...non nel complessivo ( certo il motore e forse la parte più importante dell'auto ).
    Boh mi sebra strano , sapevo che toyota era ottima ..ma vedere la Fiat " lì " mi fà strano...magari il motore dura , ma dopo 4 anni il resto cade a pezzi .
    la mia Bravo ha giusto giusto 4 anni e si " smonta " manco fosse lego , inoltre essendo un diesel ogni mese ottiene qualche rumore in più . (La mia vecchia golf per quanto fosse palesemente uscita difettosa è durata 11 anni con 250 mkm ..e andava ancora bene , dubito che la mia bravo possa arrivare nelle stesse condizioni fra 7 anni..)

    boh....
    Qui le classifiche generali da cui han tratto quelle specifiche sui motori
    http://www.reliabilityindex.com/manufacturer

    se guardi ci sono anche classifiche per costo della riparazione, dove FIAT e' quasi in cima per economicita'.

  11. #11
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    La Mercedes non è tedesca?

  12. #12
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    se guardi ci sono anche classifiche per costo della riparazione, dove FIAT e' quasi in cima per economicita'.
    E ci mancherebbe anche .. , è l'unica " convenienza a prendere una macchina Italiana Fiat " , che sappia io ( che lavoro a Mirafiori Fiat , Alfa è già piu caruccia )
    Anzi la seconda convenienza a prendere FIAT sono quelle a KM0 . La mi abravo di listino costava 22.500 euro , pagata a KM0 13.500. Con le tedesche non è cosi... :P
    Last edited by BlackCOSO; 7th February 2014 at 10:43.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  13. #13
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Con le tedesche non è cosi... :P
    Sei sicuro?
    Fino a qualche tempo fa facevano 5k di sconto di default sulla golf

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #14
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sei sicuro?
    Fino a qualche tempo fa facevano 5k di sconto di default sulla golf
    ... se è quella che penso io , era una versione " base " con motore a benzina . quando chiesi il prezzo di quella diesel mi dissero " ehhh noooo quella è a prezzo pieno.." .
    Audi poi sconti inesistenti.... ( sopratutto sulle s line ....fanno pubblicità ma son tutte cazzate..le promozioni di norma sono sulle benzina allestimento merda)
    Comunque Prot da 22.500 a 13.500 sono tanti soldi :P ....e non è la base , la mia è la sport blabla blabla !!!!
    eee comuqnue sei scandaloso , ti lamenti pure di un BMW ...che magari ti ha fornito l'azienda
    Last edited by BlackCOSO; 7th February 2014 at 11:47.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  15. #15
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Nono io ti parlo ti sconto reale applicato dal concessionario, mica lo pubblicizzavano sei fuori? Sarebbe stata una perdita d'immagine clamorosa.
    Golf. Ora a 17k euro ma con 5k di sconto fisso. Das Auto kon lo sconten!

    Cmq anche audi fa sconti così come bmw e mercedes. E' normale. La s-line btw è solo un pacchetto optional, non dovrebbe influire sull'ammontare dello sconto.
    Btw così giusto per, quando ho preso la macchina io sul configuratore del sito c'erano 3k chf di sconto così, di default.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.61 Kb. compressed to 102.27 Kb. by saving 15.34 Kb. (13.05%)]