Results 1 to 12 of 12

Thread: I dubbi del nabbo!(Mc's wot needed)

  1. #1
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default I dubbi del nabbo!(Mc's wot needed)

    Allora, ho un dubbio e' vorrei togliermelo prima di fare cagate col mio amato monocolo di merda fanatico di sto cazzo(nonche' sterco di uomo privo di volonta' che si fa infinocchiare dalle prime tette grosse che vede).
    Se ho un item (artefatto, relic, salcazzo che volete) che aggiunge x dmg rating with ranged power, viene aggiunto al computo dell'energy dmg?Mi diceva la randa che viene calcolato solo il piu' alto tra ranged dmg ed energy dmg(anche qui, non capisco benissimo, nelle stat non c'e' nessun ranged dmg)?

    Il dubbio ce l'ho perche' non capisco la differenza tra l'enchant bow (ranged dmg) e l'enchant fire (energy dmg). A occhio direi che conviene assolutamente bow, per via della rarita' piu' bassa della runa rispetto a fire, ma non avrebbe senso quindi fire. Sarebbe piu' sensato il contrario, per quei pg che hanno magari attacchi di diverso tipo per poterli potenziare tutti, rispetto ad un pg che ha solo attacchi nrg.
    Altra cosa, fatico a capire il nesso tra ranged e energy, nel senso che energy e' un tipo di danno, mentre ranged e' un tipo di potere. Non capisco perche' non debbano sommarsi.
    Last edited by CrescentMoon; 15th February 2014 at 17:13.
    Spoiler


    Spoiler

  2. #2
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Se ne era parlato in un altro thread mi pare, cmq

    Ranged / Melee damage sono attributi che si riferiscono alla tag della skill.
    Energy / Mental / Physical si riferiscono invece al tipo di danno della skill e sono collegati agli attributi del pg, e vengono modificati da quest'ultimi.

    Ranged e Melee damage atm non hanno visualizzazione nella stats sheet del pg, quindi devi andare ad occhio, però i diversi tipi di danno si sommano tra di loro.

    se è possibile scegliere io andrei sempre sui danni modificati dalle stats quindi energy/mental/physical per ovvi motivi, anche perché hanno una copertura più ampia. Solitamente un pg ha un certo tipo di danno tra quei 3 però non è detto che abbia solo skill col tag ranged o melee, anzi. Ad esempio Jean ha tante skill col solo tag "area" che fanno danno energy. Col modificatore ranged mi ci pulirei il culo.

    Da notare che il tag della skill influisce solo sui danni principali e non sull'eventuale dot secondario: ad esempio photonic wave di msm è ranged energy, ed ha un dot energy il quale NON viene modificato se metti un Uru +200 ranged; quindi anche in questo caso è meglio un Uru +200 energy

  3. #3
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Allora, ho un dubbio e' vorrei togliermelo prima di fare cagate col mio amato monocolo di merda fanatico di sto cazzo(nonche' sterco di uomo privo di volonta' che si fa infinocchiare dalle prime tette grosse che vede).
    Se ho un item (artefatto, relic, salcazzo che volete) che aggiunge x dmg rating with ranged power, viene aggiunto al computo dell'energy dmg?Mi diceva la randa che viene calcolato solo il piu' alto tra ranged dmg ed energy dmg(anche qui, non capisco benissimo, nelle stat non c'e' nessun ranged dmg)?

    Il dubbio ce l'ho perche' non capisco la differenza tra l'enchant bow (ranged dmg) e l'enchant fire (energy dmg). A occhio direi che conviene assolutamente bow, per via della rarita' piu' bassa della runa rispetto a fire, ma non avrebbe senso quindi fire. Sarebbe piu' sensato il contrario, per quei pg che hanno magari attacchi di diverso tipo per poterli potenziare tutti, rispetto ad un pg che ha solo attacchi nrg.
    Altra cosa, fatico a capire il nesso tra ranged e energy, nel senso che energy e' un tipo di danno, mentre ranged e' un tipo di potere. Non capisco perche' non debbano sommarsi.

    te li calcola tutte due nel paperdoll non lo vedi perche sarebbe anche troppo casinaro visto che sono bonus non generali ma che si applicano direttamente alle skill ma vedi nel tooltip che si alza il danno.sulla singola skill



    se ad esempio aggiungi 200 ranged e 200 energy damage

    una skill che fa danno energy che ranged l'aumento del danno e come avere 400 damage rating con quella skill.

    ma sempre con il tuo item che ti da 200 ranged e 200 energy su una skill ranged ma che non fa danno energy, ma ne fa physical ,l'aumento e' solo del 200 rating per il ranged.


    non esistono regole generali ma dipende dal pg e dalle skills cyke per esempio ogni danno ranged che ha fa danno sia energy che ranged

    se prendi invece hawkeye che fa si sempre danno ranged ma alcune sono su physical altre su energy aggiungendo il tuo item 200 ranged e 200 energy boosti di 400 solo quelle che sono sia ranged che energy quelle physcal hanno un boost solo di 200.

    per questo dicevo che il fire barrage su cable fa merda perche hai si i 200 ranged ma i 200 energy li usi solo su due skill: il basic e la granata.

    per questo scegliere gli item e importante anche in base alla spec un item che da solo danno energy su cable che fa danno enrgy con alcune skills e danno mental con altre e' usarne la meta'

    per questo ad esempio, faccio l'esempio su cable ma va bene per qualunque pg anche gli ibridi che fanno sia danno physical che di altro tipo, il mental focus headband che da un sbaracco danno mental non va bene perche boosta si le skill mental ma e' come non avere un artefatto sulle skill con danno energy e siccome il danno di un pg nel tempo e' dato da tutto quello che casta su cable piu che mettere 500 damage sul danno mental con l'headband conviene mettre una arti valido per ogni attacco cosi da boostare ogni tipo di attacco. il'ead band invece va di lusso su scarlet witch che ha tutti gli attacchi mental ed allora lo usi tutto.

    stesso esempio il pluvian da ranting su alcuni attacchi area se su pg come storm boosti praticamente tutto perche sono tutti attacchi area pure il basic, su cable il basic non lo e' e molta fonte del danno di cable viene dal basic, a questo punto meglio un meta (non adv) che ti da +1 a tutte le skills piu 200 ranting a tutto + 4% attack speed. in soldoni fai piu' danno che boostando di 500 solo gli aoe maematica alla mano (fatta da harry tusker)

    questi calcoli te li devi fare per minmaxare il pg tenendo conto sia degli attributi (ad esempio il 25% di danno della attributo energy boosta nle skill che fanno danno energy, str aumenta il danno physical, fighting le skill taggate come fighting skill e un ulteriore moltiplicatore al base damage) sia il tipo di danno che fa un attacco.

    questo fa si che ad esempio anche un proc di 10000 su un pg che non ha attriuti energy, prendi per esempio il proc dell hela, fara' semplcimente 10000, ma su un pg che ha un incremento del danno energy del 25% per via di 7 punti attributo in energy il proc dell hela sara di 10000+25%


    ancora ad esempio aggiungere un anello che da 140 damage on ranged e 140 damage on area fa si che il danno del tuo channeling beam che e' sia ranged che area di 280 damage rating mentre con quell anello equippato,barrage che e' solo ranged prendera solo il bonus di ranged quindi 140 rating.

    le variabili sono talmente tante che alla fin fine nel paperdoll trovi solo quello che e valido per tutto ed e sempre inferiore ma non troverai mai quando e modificato sia dal ranged che dal area melee etc

    se prendi cyke hai il tuo damage rating generale, poi cambiando pagina del paperdoll trovi il danno energy che sara sicuramente piu alto per via dell fatto che spendi punti in cncussive force che ti boosta il danno enrgy di 1300 circa, gli unici boostano il dnano energy etc
    quello e il tuo rating con tutti gli attachi di cyke (perche sono tutti energy) poi gli devi mettere anche quando ranged damage rating ha (che non compare nel paperdoll)i e poi per le skill come channeled che sono sia ranged che area anche quanto area damage che hai.

    ma sempre col tuo cyke se colpisci con un pugno (nabbo) o con sweeping kick il danno e' physical quindi il rating che ti calcolera e' nel paperdoll sotto physical damage rating... non sara quello energy perche il pugno non e energy e se hai bonus ranged non te li applichera perche' il pugno e' melee.

    questo e' come funziona

    non e' vero che ti usa quello più alto,quindi come dicevo all inzio, ti usa quello del tipo di attacco che fai modificato ulteriormente da altri rating che non vedi nei paperdoll ma che vedi guardando il toltip di una singola skill (se aggiungi ad una skill ranged damage ranged il danno di quella skill si alzera anche se non ti comparira nulla tra gli attributi)

    prova e vedi che e' cosi.


    bye.
    Last edited by McLove.; 15th February 2014 at 18:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #4
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    ecco, allora randa mi ha spiegato alla cazzo, era come pensavo io, molto semplice come sistema.
    Thanks MC, utile come sempre.

    Quindi tornando agli enchant mi confermi che conviene il bow essendo MOLTO piu' cheap come runa rispetto alla fire (bow ne ho 8, fire 1 )
    Last edited by CrescentMoon; 15th February 2014 at 17:51.
    Spoiler


    Spoiler

  5. #5
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    ecco, allora randa mi ha spiegato alla cazzo, era come pensavo io, molto semplice come sistema.
    Thanks MC, utile come sempre.

    Quindi tornando agli enchant mi confermi che conviene il bow essendo MOLTO piu' cheap come runa rispetto alla fire (bow ne ho 8, fire 1 )
    no

    perche su energy hai sempre un 25% in piu per via del fatto che cyke rriva a 25% di bonus di energy projection. quindi fare per esempio 2 enchant da 50 ranged ti aumenta il danno di 100 rating mentre fare 2 enchant energy applicando pure il bonus innato degli attributi di cyke e come se ne aggiungessi 125 di rating, chiaramente parliamo di minuzie ma nel min max ogni fegatino di mosca e' sostanza.

    ed infatti la runa e piu' rara perche da un bonus maggiore su chi la sceglie e chi sceglie una runa che da energy rispetto a ranged lo fa perche ha energy projection piu alta ed usa la maggioraprte degli attacchi energy o tutti andrebbero sempre su ranged.
    per esempio cyke o storm idealmentr usare un enchant ranged e' perdere qualcosina etc. per questo le ranged sono piu facili da trovare.
    e esatamente la stessa cosa di mettere qualcosa melee su un tgt che fa physical damage ed ha gli attributi str molto alti, mettere physical aumenta un minimo il danno su lo stesso item o enchant melee.

    Last edited by McLove.; 15th February 2014 at 18:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #6
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    mmm hai ragione non lo avevo considerato.
    Thx per la precisazione
    Spoiler


    Spoiler

  7. #7
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    è vero, te l'ho spiegato alla cazzo. scusa.

    ora muori.
    Spoiler

  8. #8
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Non ti preoccupare, la mia stima nei tuoi confronti rimane immutata.
    Spoiler


    Spoiler

  9. #9
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default


  10. #10
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no

    perche su energy hai sempre un 25% in piu per via del fatto che cyke rriva a 25% di bonus di energy projection. quindi fare per esempio 2 enchant da 50 ranged ti aumenta il danno di 100 rating mentre fare 2 enchant energy applicando pure il bonus innato degli attributi di cyke e come se ne aggiungessi 125 di rating, chiaramente parliamo di minuzie ma nel min max ogni fegatino di mosca e' sostanza.

    ed infatti la runa e piu' rara perche da un bonus maggiore su chi la sceglie e chi sceglie una runa che da energy rispetto a ranged lo fa perche ha energy projection piu alta ed usa la maggioraprte degli attacchi energy o tutti andrebbero sempre su ranged.
    per esempio cyke o storm idealmentr usare un enchant ranged e' perdere qualcosina etc. per questo le ranged sono piu facili da trovare.
    e esatamente la stessa cosa di mettere qualcosa melee su un tgt che fa physical damage ed ha gli attributi str molto alti, mettere physical aumenta un minimo il danno su lo stesso item o enchant melee.

    Ripensando a questo discorso mi e' venuto un dubbio.
    Tu dici che per il fatto che Cyke avendo il 25(o piu' ) di aumento del danno energy, con l'enchant fire prende piu' bonus.
    Il dubbio che mi e' venuto e' questo: un enchant da energy dmg bonus, l'altro ranged dmg bonus, ma in entrambi i casi e' il danno del potere che viene aumentato dalla stat energy, quindi in sostanza uno varrebbe l'altro secondo questo dicorso, in quanto non e' l'enchant di per se ad avere il bonus della stat, ma il danno della skill. O sbaglio?
    Spoiler


    Spoiler

  11. #11
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    credo che il 25% (o quello che e' sugli attributi) sia calcolato sul damage rating di quella specie sia esso energy in caso di energy projection o phys in caso di str.

    alla fine dovrebbe essere : base damage x damage rating energy (e qui si beccherebbe il 25% in piu) + damage rating specifico ranged e/o area se applicato

    quindi addando energy damage prendi il 25% in piu mentre aggiungendo ranged damage l'attributo energy projection non moltiplica quello che aggiungi.

    ma ripeto stiamo parlando di inezie: come boost al danno puoi enchantare solo slot 1 e 5 quindi aggiungendo 100 energy ne prenderesti 125.

    se si potesero enchantare tutti i pezzi del gear con danno allora il discorso sarebbe differente percheavresti un incremento di 62,5 (il 25% di 250) quindi sarebbe come mettere piu di un enchant in piu.


    in generale anche su altro servirebbero degli spreadsheet per avere prima dei risultati un po come erano gli effecttive hp di diablo 3... ad esempio con cable e' difficile da capire se il vantaggio che ho in termini di survivability e' maggiore aggiungendo 3 enchant defense (450 defense che cmq ha diminish e la sua efficacia dipende da quanta denfense gia ho) oppure aggiungendo 3 enchant healt (600 healt senza diminish) o addirittura 3 dodge (300 dodge rating che subiscono il diminish anch'essi)
    Last edited by McLove.; 16th February 2014 at 18:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #12
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    il tooltip dice che aumenta il base damage., ignoro pero' cosa intenda per base damage.
    Spoiler


    Spoiler

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.28 Kb. compressed to 105.77 Kb. by saving 13.52 Kb. (11.33%)]