Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 17 of 17

Thread: Come funzionano gli autovelox?

  1. #16
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io anche sapevo che guardava la media di velocità tra i due gate su un numero campione di auto che li attraversano.
    Che poi il concetto alla base dell'idea sapevo fosse proprio questo, avere uno strumento che spingesse a mantenere la velocità limite per N, piuttosto che la classica decellerata davanti all'autovelox per poi rilanciarsi a 2 piotte.
    In teoria è così, in pratica un sistema del genere (che ti monitorizza ogni veicolo e ogni targa e segue tutti) da quanto ho sentito costava troppo / non era gestibile per X motivi, quindi vale il discorso "sotto al rilevatore sto nel limite, in mezzo a due rilevatori faccio mach 5 tanto non succede nulla"

  2. #17
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Defender View Post
    In teoria è così, in pratica un sistema del genere (che ti monitorizza ogni veicolo e ogni targa e segue tutti) da quanto ho sentito costava troppo / non era gestibile per X motivi, quindi vale il discorso "sotto al rilevatore sto nel limite, in mezzo a due rilevatori faccio mach 5 tanto non succede nulla"
    E' ovvio che non può monitorare tutti, per questo ho scritto "numero campione di auto".
    Alla fine se si riduce il numero di veicoli campionati, il monitoraggio/calcolo è decisamente leggero .
    E nella pratica è tutto da vedere, perchè sulla teoria si può discutere, ma la pratica è una ed a meno che qualcuno non ci lavora, nessuno la conosce.
    Free from Signature

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 51.27 Kb. compressed to 44.89 Kb. by saving 6.38 Kb. (12.44%)]