Page 101 of 109 FirstFirst ... 5191979899100101102103104105 ... LastLast
Results 1.501 to 1.515 of 1625

Thread: Bitcoin oggi?

  1. #1501
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Comunicato di terra per le misure di emergenza

    https://twitter.com/terra_money/stat...Ksobqn6iUffjVg

    @alka penso che le stable collateralizzate, soprattutto usdc, siano al 99.9% safe per? hai fatto bene imho, troppo critica la situazione per prendersi qualsiasi rischio.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    USDC non dovrebbe mai depeggare perche' e' garantito lo scambio 1 a 1, detto cio' se arrivano in 10 secondi a intasarla e a comprare e vendere il token, ci sta il ritardo tra la tokenizzazione e il dollaro reale che puo' creare problemi.

  2. #1502
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Vabb? sti 30 euro in luna li ho messi.
    Ora deve solo tornare ad 80 euro e sono contento.

  3. #1503
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default Bitcoin oggi?

    Comunque se uno ci pensa meglio che una cosa cos? succeda ora rispetto a che so tra 5 anni, evidenziando subito il fail di uno stable algoritmica pure.

    Io ho subito una bella perdita ma sostenibile, mi metto nei panni di chi aveva messo veramente un capitale molto importante, magari a 5-6 zeri e se l?? visto sparire (o quasi) da un giorno all?altro

    Ci sono dei suicidi di mezzo, ci sta gente che ha letteralmente perso tutto.

    Si potrebbe tirare fuori la solita ramanzina, che ? gente che ha investito pi? di quanto doveva, non differenziato ecc ecc, tutto vero, ma ? talmente grave la situazione che lungi da me fare il bacchettone.

    Hanno fatto un danno incalcolabile, sta cosa avr? ripeto pesanti ripercussioni.

    Sar? un caso di studio perch? una cosa del genere, nella dinamica e proporzioni, non ? mai accaduta prima
    Last edited by Marphil; 12th May 2022 at 18:45.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #1504
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Comunque se uno ci pensa meglio che una cosa cos? succeda ora rispetto a che so tra 5 anni, evidenziando subito il fail di uno stable algoritmica pure.

    Io ho subito una bella perdita ma sostenibile, mi metto nei panni di chi aveva messo veramente un capitale molto importante, magari a 5-6 zeri e se l?? visto sparire (o quasi) da un giorno all?altro

    Ci sono dei suicidi di mezzo, ci sta gente che ha letteralmente perso tutto.

    Si potrebbe tirare fuori la solita ramanzina, che ? gente che ha investito pi? di quanto doveva, non differenziato ecc ecc, tutto vero, ma ? talmente grave la situazione che lungi da me fare il bacchettone.

    Hanno fatto un danno incalcolabile, sta cosa avr? ripeto pesanti ripercussioni.

    Sar? un caso di studio perch? una cosa del genere, nella dinamica e proporzioni, non ? mai accaduta prima
    Succede abbastanza spesso con gli algoritmi di arbitraggio in verita', per quello che tanti stanno lontani da stable coin algoritmiche, non importa quanto intelligenti siano gli algoritmi, e' difficile che funzionino durante una depressione economica (non e' che abbiamo abbastanza dati da saper cosa fare, in tutta la storia umana ne abbiamo in dati solo 4 o 5), che puo' arrivare ad un qualunque momento senza troppi preavvisi (babbeh a sto giro si vedeva da un po' pero').

  5. #1505
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default Bitcoin oggi?

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Succede abbastanza spesso con gli algoritmi di arbitraggio in verita', per quello che tanti stanno lontani da stable coin algoritmiche, non importa quanto intelligenti siano gli algoritmi, e' difficile che funzionino durante una depressione economica (non e' che abbiamo abbastanza dati da saper cosa fare, in tutta la storia umana ne abbiamo in dati solo 4 o 5), che puo' arrivare ad un qualunque momento senza troppi preavvisi (babbeh a sto giro si vedeva da un po' pero').
    Si alka ma disallineamenti minimi che vengono recuperati velocemente

    Mai successo niente di simile con queste dimensioni

    Con il senno del poi ovviamente ? facile ma resta il fatto che se fosse gi? accaduto in passato in maniera simile, anche un disallineamento iniziale a 0.90, luna e UST mai avrebbero raggiunto la dimensione che avevano raggiunto fino a qualche giorno fa, sarebbe stato decretato il fail del funzionamento gia molto tempo fa

    Qualcuno aveva sicuramente avanzato delle perplessit? sul funzionamento in un bear pesante e sotto pressione estrema ma non essendosi mai realizzato concretamente lo scenario poteva accadere come non.

    ? accaduto ora ma non avrebbero mai raggiunto la capitalizzazione da top5 se fosse realmente accaduto in passato
    Last edited by Marphil; 12th May 2022 at 19:49.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #1506
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si alka ma disallineamenti minimi che vengono recuperati velocemente

    Mai successo niente di simile con queste dimensioni

    Con il senno del poi ovviamente ? facile ma resta il fatto che se fosse gi? accaduto in passato in maniera simile, anche un disallineamento iniziale a 0.90, luna e UST mai avrebbero raggiunto la dimensione che avevano raggiunto fino a qualche giorno fa, sarebbe stato decretato il fail del funzionamento gia molto tempo fa

    Qualcuno aveva sicuramente avanzato delle perplessit? sul funzionamento in un bear pesante e sotto pressione estrema ma non essendosi mai realizzato concretamente lo scenario poteva accadere come non.

    ? accaduto ora ma non avrebbero mai raggiunto la capitalizzazione da top5 se fosse realmente accaduto in passato
    Ma scusa, ci sta addirittura un sito chiamato "Cryptopanic" perche' nel mondo crypto la gente va in panico in 5 secondi:

    https://www.nationalworld.com/lifest...ctions-3690811

    E comunque, tipo 100-200 wallet per coin hanno sempre la maggioranza dei fondi, se decidono tutti di svuotare ci mettono 5 minuti.

    Il meccanismo di Luna/terra comunque si vedeva che non poteva funzionare, ho provato a leggerlo anche un paio di volte, mi ha sempre fatto sentire poco a mio agio. E gli exchange sono dei peracottari a fare il listing senza testare.

  7. #1507
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Il meccanismo di Luna/terra comunque si vedeva che non poteva funzionare, ho provato a leggerlo anche un paio di volte, mi ha sempre fatto sentire poco a mio agio. L
    Te lo ripeto, con il senno del poi sono tutti fenomeni e milionari.

    Se fossi stato sicuro di questo avresti probabile shortato all?infinito e saresti milionario a quest?ora, quindi alla fine sono tutte chiacchiere che si porta via il vento.

    Avrai avuto prima le tue perplessit?, non lo metto in dubbio questo, ma una cosa sono le perplessit? (che si hanno su molte cose certe volte ci si azzecca altre no) una cosa le certezze

    Mai avrebbe raggiunto la top5 con 2 Coin se ci fossero stati troppi dubbi sul funzionamento di UST in queste dimensioni

    Ma poi una cosa ? panicare su un shitcoin random soggetta a volatilit? che perde valore (cosa comune).

    Un'altra ? mettere una parte dei propri risparmi in una STABLECOIN che si rivela non stabile.

    Cio? parliamo di una cosa paragonale ai prelievi bloccati dei bancomat a livello Nazionale ritrovandoti poi con 0 soldi in banca (o la parte dei risparmi che c'avevi messo)

    Io non so se sia ben chiaro la gravit? di tutto questo, che ripeto, avr? lunghi strascichi
    Last edited by Marphil; 12th May 2022 at 20:24.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #1508
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Bho guardati il valore azionario delle banche pre e post 2008 marph.
    Le crypto sono uno scam, una roba puramente speculativa senza valore alcuno. La bont? dei progetti ? sempre stata ininfluente rispetto alle valutazioni, e il "recente" meccanismo di staking pi? piattaforme come crypto hanno attratto eserciti di polli che si pensavano pi? furbi degli altri. Il tutto incentivato da pseudo influencer e reddit vari.
    Buongiorno realt?.
    Non dico che non bisogna metterci soldi, ma c'? da starci moooolto attenti

  9. #1509
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Te lo ripeto, con il senno del poi sono tutti fenomeni e milionari.

    Se fossi stato sicuro di questo avresti probabile shortato all?infinito e saresti milionario a quest?ora, quindi alla fine sono tutte chiacchiere che si porta via il vento.

    Avrai avuto prima le tue perplessit?, non lo metto in dubbio questo, ma una cosa sono le perplessit? (che si hanno su molte cose certe volte ci si azzecca altre no) una cosa le certezze

    Mai avrebbe raggiunto la top5 con 2 Coin se ci fossero stati troppi dubbi sul funzionamento di UST in queste dimensioni

    Ma poi una cosa ? panicare su un shitcoin random soggetta a volatilit? che perde valore (cosa comune).

    Un'altra ? mettere una parte dei propri risparmi in una STABLECOIN che si rivela non stabile.

    Cio? parliamo di una cosa paragonale ai prelievi bloccati dei bancomat a livello Nazionale ritrovandoti poi con 0 soldi in banca (o la parte dei risparmi che c'avevi messo)

    Io non so se sia ben chiaro la gravit? di tutto questo, che ripeto, avr? lunghi strascichi

    Prima del depeg, 3 giorni fa, non e' senno di poi, ci guardavo poco tempo addietro perche' terra era stable coin e che vuol dire stable algoritmica:

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Le precedenti crisi economiche sono durate 5 anni, quindi si tratta di fare hold fino al 2026/2027.
    UST terra potrebbe depeggare perche' non penso abbiano previsto un /20 nel loro algoritmo, occhio.
    Non sono capace a shortare, e non e' che shortare non implica dei rischi comunque, non sono mica un trader.

    Edit:
    Pero' ho fatto algoritmi di controllo di vario tipo, mi dava il senso che divergeva secondo svariate condizioni avverse. (i.e. mercato che viene giu').
    Last edited by Alkabar; 12th May 2022 at 21:35.

  10. #1510
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Bho guardati il valore azionario delle banche pre e post 2008 marph.
    Le crypto sono uno scam, una roba puramente speculativa senza valore alcuno. La bont? dei progetti ? sempre stata ininfluente rispetto alle valutazioni, e il "recente" meccanismo di staking pi? piattaforme come crypto hanno attratto eserciti di polli che si pensavano pi? furbi degli altri. Il tutto incentivato da pseudo influencer e reddit vari.
    Buongiorno realt?.
    Non dico che non bisogna metterci soldi, ma c'? da starci moooolto attenti
    Hador ripeto si sta facendo confusione. Concordo anche con quello che dici eh, ci sono tanti rischi nel mondo crypto ma in questo si parla non si parla dii parla di volatilit?, progettini, stacking ecc.

    Qui si parla di una cosa che doveva essere stabile, perch? disegnata per esserlo e non lo ? stata. E parliamo di una stable a top capitalizzazione quindi non di un progetto random

    E mi viene da ridere a tutti quelli che dicono "eh lo sapevo, eh ci avevo visto lungo" perch? o uno non ha proprio investito in crypto o ha chiuso tutte le posizioni gi? da tempo allora bravo lui, c'aveva visto giusto

    Ma se uno ha investito in crypto e poi le critica quando succedono sti casini sei veramente incongruente per come la vedo io (non dico te o alka ma in generale)

    Se una stable TOP5 fallisce, il mercato va a puttane di brutto, io non so se questa cosa ? chiara, ma se uno anche poteva prevedere potesse succede una cosa del genere le cose erano 3

    1) non investivi in crypto
    2) investivi ma chiudevi le posizioni in tempo
    3) shortavi

    Qualsiasi altro caso ? incongruente perch? ripeto avr? ripercussioni molto gravi
    Last edited by Marphil; 12th May 2022 at 21:45.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #1511
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Hador ripeto si sta facendo confusione. Concordo anche con quello che dici eh, ci sono tanti rischi nel mondo crypto ma in questo si parla non si parla dii parla di volatilit?, progettini, stacking ecc.

    Qui si parla di una cosa che doveva essere stabile, perch? disegnata per esserlo e non lo ? stata. E parliamo di una stable a top capitalizzazione quindi non di un progetto random

    E mi viene da ridere a tutti quelli che dicono "eh lo sapevo, eh ci avevo visto lungo" perch? o uno non ha proprio investito in crypto o ha chiuso tutte le posizioni gi? da tempo allora bravo lui, c'aveva visto giusto

    Ma se uno ha investito in crypto e poi le critica quando succedono sti casini sei veramente incongruente per come la vedo io (non dico te o alka ma in generale)

    Se una stable TOP5 fallisce, il mercato va a puttane di brutto, io non so se questa cosa ? chiara, ma se uno anche poteva prevedere potesse succede una cosa del genere le cose erano 3

    1) non investivi in crypto
    2) investivi ma chiudevi le posizioni in tempo
    3) shortavi

    Qualsiasi altro caso ? incongruente perch? ripeto avr? ripercussioni molto gravi

    No oh, a sto giro i fatti mi cosano, mica ho fatto la macchina temporale e sono tornato indietro al solo fine di dirlo in anticipo 3 giorni fa (se sapevo fare una macchina temporale, nei tempi pre pre moglie trombavo di piu' altro che parlare di UST!!!), e' davvero che ci guardavo tempo addietro, anche io attirato dal 20% di staking, e mi pareva un protocollo fatto male.

    Guardate comunque, e' da 6 mesi che la parte di sviluppo tecnologico ha stagnato per dar luogo a speculazione pura, forse possiamo usare fenomeni (inutili, ma odiosi) come Otherside e BAYC come indicatori che le cose stanno andando in vacca.

  12. #1512
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    No oh, a sto giro i fatti mi cosano, mica ho fatto la macchina temporale e sono tornato indietro al solo fine di dirlo in anticipo 3 giorni fa (se sapevo fare una macchina temporale, nei tempi pre pre moglie trombavo di piu' altro che parlare di UST!!!), e' davvero che ci guardavo tempo addietro, anche io attirato dal 20% di staking, e mi pareva un protocollo fatto male.

    Guardate comunque, e' da 6 mesi che la parte di sviluppo tecnologico ha stagnato per dar luogo a speculazione pura, forse possiamo usare fenomeni (inutili, ma odiosi) come Otherside e BAYC come indicatori che le cose stanno andando in vacca.
    Ok, allora tu spero che abbia agito con uno di quei 3 scenari detti prima, in quel caso le conseguenze che avr? questo nel mercato crypto non ti toccheranno assolutamente o ache ci guadagnerei sopra.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #1513
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ok, allora tu spero che abbia agito con uno di quei 3 scenari detti prima, in quel caso le conseguenze che avr? questo nel mercato crypto non ti toccheranno assolutamente o ache ci guadagnerei sopra.
    uhm.. beh scenario 2, anche se non tanto soddisfacente...ho messo da parte 13k euro in totale quando eth era a 3600 e lasciato il resto li. Ho un totale di 22k tra parte fissa e variabile, avendo originariamente investito 8k, quindi anche in ice age ho comunque guadagnato qualcosina. Mi sta sui coglioni che potevo guadagnare di piu', ma mia moglie e' massimalista ETH e mi ha costretto a starci dentro fino a che non ho deciso di non dirglielo e tirarli fuori .

  14. #1514
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    uhm.. beh 2, anche se non tanto soddisfacente...ho messo da parte 13k euro in totale quando eth era a 3600 e lasciato il resto li. Ho un totale di 22k tra parte fissa e variabile, avendo originariamente investito 8k, quindi anche in ice age ho comunque guadagnato qualcosina. Mi sta sui coglioni che potevo guadagnare di piu', ma mia moglie e' massimalista ETH e mi ha costretto a starci dentro fino a che non ho deciso di non dirglielo e tirarli fuori .
    Si pero ti ripeto, se hai posizioni aperte anche quelle saranno soggette ad un dump ulteriore perch? sta storia qui, se miracolosamente non la risolveranno in qualche modo (ormai praticamente impossibile) avr? ancora straschici lunghi.

    Se hai tutto chiuso bravo, puoi star sereno.

    Per dirla in breve siamo lontani dal Bottom parer mio, BTC che ce lo ritroviamo a 20k ? uno scenario molto facile a questo punto con tutto il resto che scender? di conseguenza

    Prima aspetto per? il punto definitivo su sta storia di LUNA/UST ma trovarci un sentiment positivo a breve per me ? fantascienza, ci potranno essere dei rimbalzi ma una spirale negativa per me continuer?

    Poi se arriva qualche miracolo dal cielo non posso saperlo ma ad oggi di questo si parla in pratica
    Last edited by Marphil; 12th May 2022 at 22:23.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #1515
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si pero ti ripeto, se hai posizioni aperte anche quelle saranno soggette ad un dump ulteriore perch? sta storia qui, se miracolosamente non la risolveranno in qualche modo (ormai praticamente impossibile) avr? ancora straschici lunghi

    Per dirla in breve siamo lontani dal Bottom parer mio, BTC che ce lo ritroviamo a 20k ? uno scenario molto facile a questo punto con tutto il resto che scender? di conseguenza

    Prima aspetto per? il punto definitivo su sta storia di LUNA/UST ma trovarci un sentiment positivo a breve per me ? fantascienza, ci potranno essere dei rimbalzi ma una spirale negativa per me continuer?

    Si riprende, ma tipo nel 2026, le crisi economiche sono cicli umani di 5-6 anni. Adesso, la tecnologia un valore ce l'ha, un eschimese puo' usare la stesso token di un europeo per comprare assets nello stesso mercato aperto, e un ingegnere puo' creare smart contracts per coordinare un mercato di qualunque cosa.

    Non e' roba da poco a farlo a livello mondiale, se si focalizzassero nello sviluppo della tecnologia riterrebbe valore molto meglio.

Page 101 of 109 FirstFirst ... 5191979899100101102103104105 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.78 Kb. compressed to 110.35 Kb. by saving 15.43 Kb. (12.27%)]