Ah, una cosa, va benissimo il edger nano s plus, non serve che prendi l'x.
personalmente inoltre ne ho 2, uno che è quello che uso e l'altro che è conservato altrove in luogo sicuro così da poter essere rapidamente operativo in caso di problemi con il dispositivo "principale".
in sostanza comunque funziona da middleware per la tua private key, che non dovrai mai più scrivere da nessun'altra parte. Userai poi sempre e solo il edger che farà la firma per tuo conto.
E' utile anche come dispositivo per il 2FA, dato che è compatibile con FIDO2. Io lo uso come chiave hardware per lo sblocco del mio account google, ad esempio
In fine, ha un tool davvero MOLTO comodo che è "password". Praticamente ti genera lui delle password che poi puoi salvare con un naming specifico nel dispotivo e richiamarle in automatico quando questo è collegato ad un computer (in modalità emulazione tastiera).
In pratica lanci l'app password, selezioni il nome con cui l'hai salvata e premi i due tasti comando, il ledger "digiterà" la password nel campo in cui hai il focus.
Per me questa opzione è davvero comodissima in combinato con Keepass. In questo scenario ho nel ledger la password del keepass dove tengo le passowrd più sensibili e lo sblocco solo con il ledger, dato che la password è di 40 caratteri e non è salvata in testo da nessuna parte. (no non è un problema perderla perchè con il nome archiviato + private key del wallet, viene ricostruita. E' questa la figata del sistema)
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Il fee di prelievo di Bitcoin su Binance è di 0.0003 BTC, ossia 10,35€ al cambio attuale.
Di che parliamo?
Per la cronaca su Crypto.com sono di 0.0005 BTC, Binance è uno dei più bassi (tra i grossi)
Io infatti in genere per acquisto finalizzato a spostarli sul cold uso Kraken (che sta a 0.0002BTC flat), ma stiamo sempre parlando di nuts quando si sposta magari un BTC pieno
Poi ovvio che se uno sta pensando di mettere in cold un controvalore di 500€, allora il problema è il senso dell'operazione, non il fee
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022