Page 108 of 109 FirstFirst ... 85898104105106107108109 LastLast
Results 1.606 to 1.620 of 1625

Thread: Bitcoin oggi?

  1. #1606
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Prima facevo trading ma dopo il crollo di qualche anno fa, ho lasciato tutto nei 3 Exchange dove li avevo visto che tirarli fuori mi sarebbe costato tantissimo.

    Dovrei ricercare qualche guida su come usare un wallet
    se vuoi fare una call di mezz'ora ti spiego tutto senza problem
    meglio se hai già il ledger, però.
    Rigorosamente comprato dal sito ufficiale, non prenderlo da ebay o cose del genere perchè potrebbero essere preconfigurati o modificati
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #1607
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Ah, una cosa, va benissimo il edger nano s plus, non serve che prendi l'x.
    personalmente inoltre ne ho 2, uno che è quello che uso e l'altro che è conservato altrove in luogo sicuro così da poter essere rapidamente operativo in caso di problemi con il dispositivo "principale".

    in sostanza comunque funziona da middleware per la tua private key, che non dovrai mai più scrivere da nessun'altra parte. Userai poi sempre e solo il edger che farà la firma per tuo conto.
    E' utile anche come dispositivo per il 2FA, dato che è compatibile con FIDO2. Io lo uso come chiave hardware per lo sblocco del mio account google, ad esempio

    In fine, ha un tool davvero MOLTO comodo che è "password". Praticamente ti genera lui delle password che poi puoi salvare con un naming specifico nel dispotivo e richiamarle in automatico quando questo è collegato ad un computer (in modalità emulazione tastiera).
    In pratica lanci l'app password, selezioni il nome con cui l'hai salvata e premi i due tasti comando, il ledger "digiterà" la password nel campo in cui hai il focus.
    Per me questa opzione è davvero comodissima in combinato con Keepass. In questo scenario ho nel ledger la password del keepass dove tengo le passowrd più sensibili e lo sblocco solo con il ledger, dato che la password è di 40 caratteri e non è salvata in testo da nessuna parte. (no non è un problema perderla perchè con il nome archiviato + private key del wallet, viene ricostruita. E' questa la figata del sistema)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #1608
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Indipendentemente da tutto, mai tenere i soldi su un Exchange.
    Prenditi un hardware wallet (ledger, ad esempio)

    Se hai 500€ invece amen

    Btw, i mercati non stanno reagendo male, direi che non sarà un problema.
    In ogni caso, i soldi spostali su un colf wallet se non ci fai instant trading
    tirarli fuori da Binance è un salasso... conviene aspettare di poter vendere e poi fare cash-in
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #1609
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Il fee di prelievo di Bitcoin su Binance è di 0.0003 BTC, ossia 10,35€ al cambio attuale.
    Di che parliamo?

    Per la cronaca su Crypto.com sono di 0.0005 BTC, Binance è uno dei più bassi (tra i grossi)
    Io infatti in genere per acquisto finalizzato a spostarli sul cold uso Kraken (che sta a 0.0002BTC flat), ma stiamo sempre parlando di nuts quando si sposta magari un BTC pieno


    Poi ovvio che se uno sta pensando di mettere in cold un controvalore di 500€, allora il problema è il senso dell'operazione, non il fee
    Last edited by Tunnel; 24th November 2023 at 16:36.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #1610
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Il fee di prelievo di Bitcoin su Binance è di 0.0003 BTC, ossia 10,35€ al cambio attuale.
    Di che parliamo?

    Per la cronaca su Crypto.com sono di 0.0005 BTC, Binance è uno dei più bassi (tra i grossi)
    Io infatti in genere per acquisto finalizzato a spostarli sul cold uso Kraken (che sta a 0.0002BTC flat), ma stiamo sempre parlando di nuts quando si sposta magari un BTC pieno


    Poi ovvio che se uno sta pensando di mettere in cold un controvalore di 500€, allora il problema è il senso dell'operazione, non il fee
    quando io volevo tirare fuori ETH mi chiedevano circa il 30%... cazzo ne so io cosa combinano
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #1611
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    se vuoi fare una call di mezz'ora ti spiego tutto senza problem
    meglio se hai già il ledger, però.
    Rigorosamente comprato dal sito ufficiale, non prenderlo da ebay o cose del genere perchè potrebbero essere preconfigurati o modificati

    Si parla di 5cent di BTC distribuiti su tre piattaforme (principalmente Kraken70%, poi Binance 25% e uno sputo su Spectro che manco so se esiste ancora).

    Fino a poco tempo fa, la spesa di un supporto copriva appena il poco guadagno. Avevo anche creato un portafoglio virtuale che non ho mai usato.
    Forse ora avrebbe senso
    Ora che è risalito
    searching for free time...

  7. #1612
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    105 giorni circa all halving... ancora 60 giorni circa di "calma"?

  8. #1613
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Attorno all'Epifania, o comunque la settimana dopo, dovremmo sapere se viene accettato l'ETF di btc. In tal caso è previsto un deciso up.
    Almeno finchè i VC non decidono di scaricare sui retails.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #1614
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Rumors dicono che stanotte, dopo le 22, avremo notizie.

    Se approvano, dovremmo vedere i primi ETF BTC sul mercato tra venerdì e lunedì prossimo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #1615
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Rumors dicono che stanotte, dopo le 22, avremo notizie.

    Se approvano, dovremmo vedere i primi ETF BTC sul mercato tra venerdì e lunedì prossimo.
    Comunque alla fine l'ETF su BTC da un punto di vista "rigoroso" è un'assurdità pazzesca. Ti esponi alla volatilità di BTC senza i vantaggi di anonimato e reale possesso.
    Certo diluisci anche il rischio di furto (che è probabilmente inferiore al contante, ma vabbè), ma dire che oggi è complicato acquistare BTC è un po' azzardato, vista la facilità con la quale si possono acquistare negli exchange.
    Per altro mi domando se l'ETF non rischia di "distrarre" fondi dal vero BTC portandone per assurdo ad una valutazione più bassa. Mi spiego meglio:
    Ponendo che arrivino 1mio€ di investimenti, quali sono gli effetti di questo cambio di moneta se va 100% vs ETF, 100% vs BTC o 50% e 50%?

    Se va verso BTC naturalmente per la legge della domanda il valore della cripto aumenta, e così aumenta di riflesso il valore dell'ETF ad esso collegato.
    Ma se va il 100% verso l'ETF mica cambia il valore di BTC, quindi è capitale "disperso" se guardiamo al sottostante, sbaglio?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #1616
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    è andata!

  12. #1617
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Comunque alla fine l'ETF su BTC da un punto di vista "rigoroso" è un'assurdità pazzesca. Ti esponi alla volatilità di BTC senza i vantaggi di anonimato e reale possesso.
    Certo diluisci anche il rischio di furto (che è probabilmente inferiore al contante, ma vabbè), ma dire che oggi è complicato acquistare BTC è un po' azzardato, vista la facilità con la quale si possono acquistare negli exchange.
    Per altro mi domando se l'ETF non rischia di "distrarre" fondi dal vero BTC portandone per assurdo ad una valutazione più bassa. Mi spiego meglio:
    Ponendo che arrivino 1mio€ di investimenti, quali sono gli effetti di questo cambio di moneta se va 100% vs ETF, 100% vs BTC o 50% e 50%?

    Se va verso BTC naturalmente per la legge della domanda il valore della cripto aumenta, e così aumenta di riflesso il valore dell'ETF ad esso collegato.
    Ma se va il 100% verso l'ETF mica cambia il valore di BTC, quindi è capitale "disperso" se guardiamo al sottostante, sbaglio?
    Sinceramente non ti saprei dire, sono scettico anche io sul meccanismo di funzionamento di un ETF applicato a BTC.
    Domanda: chi propone l'ETF deve per forza fornire BTC come sottostante? Cosa comporta investire nell'ETF anzichè direttamente su BTC, come hai giustamente detto tu?

    BTC nasce per uscire dalla logica della finanza tradizionale ed ora si ritrova nel paradosso più totale: è un asset che può potenzialmente foraggiare la finanza tradizionale.

    Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane, intanto aspettiamo di vedere l'effettiva domanda dell'ETF.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #1618
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Sinceramente non ti saprei dire, sono scettico anche io sul meccanismo di funzionamento di un ETF applicato a BTC.
    Domanda: chi propone l'ETF deve per forza fornire BTC come sottostante? Cosa comporta investire nell'ETF anzichè direttamente su BTC, come hai giustamente detto tu?

    BTC nasce per uscire dalla logica della finanza tradizionale ed ora si ritrova nel paradosso più totale: è un asset che può potenzialmente foraggiare la finanza tradizionale.

    Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane, intanto aspettiamo di vedere l'effettiva domanda dell'ETF.
    La differenza principale è nella "facilità" di gestione. ETF va direttamente assieme agli altri asset che hai a portafoglio e può essere trasferito in altri dossier titoli direttamente tra le bance, mentre per BTC devi "arrangiarti" a farti i travasi tramite i wallet che ti vengono dati all'interno degli exchange (o verso il tuo). La differenza principale è questa, almeno a mio avviso.
    BTW venerdì non perdiamoci la puntata di Crypto Week di Ametrano, che certamente entrerà un po' nello specifico ( https://open.spotify.com/show/3jU0GJ51dRK4TNkAJC3wt4 )


    Il prezzo di BTC in ogni caso per ora non sta reagendo alla notizia. Sinceramente mi aspettavo un pump, invece è attendista. Speriamo non si inizino a vendere BTC per comprare l'ETF di BTC
    Last edited by Tunnel; 11th January 2024 at 12:17.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #1619
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    In che senso non sta reagendo? Sta salendo e si sta trainando ETH dietro <3
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #1620
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    In che senso non sta reagendo? Sta salendo e si sta trainando ETH dietro <3
    Nel senso che queste fluttuazioni sono nella norma per BTC. Non sono giorni da "candelotti" come mi aspettavo.
    il 4,5% di fluttuazione in 7gg è praticamente trascurabile nel mondo crypto, come sai.
    Discorso diverso per ETH che sta facendo l'ennesimo botto, e io da massimalista BTC suko la banana
    5

    Btw è davvero un mercato ridicolo. Come cazzo fa BCH (Bitcoin Cash) a fare +21,7% ? Dovrebbe valere 0 , altro che 285 USD
    Roba totalmente scam fa numeri da paura, EOS e Stellar, che sono due blockchain valide, vedono il token salire del 3%.

    L'unico token di chain buona che sale è Tezos, ma con un pattern 1:1 con BTC, quindi sa il cazzo...
    Last edited by Tunnel; 12th January 2024 at 12:03.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 108 of 109 FirstFirst ... 85898104105106107108109 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 133.82 Kb. compressed to 118.05 Kb. by saving 15.77 Kb. (11.78%)]