Page 3 of 109 FirstFirst 12345671353103 ... LastLast
Results 31 to 45 of 1625

Thread: Bitcoin oggi?

  1. #31
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    su bitcoin.de siamo ancora a 400€
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  2. #32

    Default

    Non sembra vero, ma le altre piattaforme hanno assorbito il colpo senza calo particolari di valore e anzi... Bistamp (il più grosso exchange con sede in USA ) ha incrementato i volumi di scambio
    Spoiler

  3. #33
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  4. #34

    Default

    Nell'articolo dic che ci sono molti exchange seri... quali ? Dopo il crollo di mt.gox e un anno fa quello di bitcoin-24 (entrambi due colossi) di quale exchange fidarsi ? Fortunatamente ero out da un pò, altrimenti sarei stato inculato anche io visto che su gox ci ho fatto parecchi scambi in passato
    Spoiler

  5. #35
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Uppiamo un po', secondo voi ha ancora senso oggi iniziare da zero a minare? Avendo un paio di pc liberi e potendo anche investire sull'hw c'è un qualche ritorno nel giro di un anno?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #36
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ah la moda delle criptovalute che oggi è sulla bocca di tutti

  7. #37
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Uppiamo un po', secondo voi ha ancora senso oggi iniziare da zero a minare? Avendo un paio di pc liberi e potendo anche investire sull'hw c'è un qualche ritorno nel giro di un anno?
    non c'è mai stato ritorno a minare per nessuno, è proprio quello il punto

  8. #38
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Non ha senso.

  9. #39
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Secondo un calcolo moooolto approssimativo e rapido... ho stimato una resa teorica (anche qui molto teorica data la volatilità della valuta) di circa 3500 euro annui con un sistema domestico dedicato. Un po' pochi considerato il costo sostenuto all'inizio e l'incertezza anche sul fronte manutenzione (ho considerato i costi per l'energia).

    Viene da chiedersi da dove si siano finanziati questi qui, hanno scambiato la stessa criptovaluta in corso d'opera per moneta reale?


    Forse hanno avuto la fortuna di essere stati tra i primi a crederci facendo milioni dal nulla, ma ora la storia sembra ben diversa.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #40
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Un destino simile al Poker on line, all'inizio meritava investirci oggi è solo perdita di tempo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #41
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non c'è mai stato ritorno a minare per nessuno, è proprio quello il punto
    Ti sbagli ed anche di grosso, certo oggi minare bitcoin è da folli ma con altre crypto io le ho minate ai tempi appena uscite ed il mio ritorno l'ho avuto.

    Attualmente hai un guadagno solo se non paghi l'energia elettrica (ti compri 4-5 GPU le spolpi 2-3 mesi e le rivendi), altrimenti se vuoi farlo ad investimento ti conviene di più comprare qualche crypto tipo Ethereum , Monero , Ripple ecc. e rivenderla dopo qualche anno visto che salendo la difficoltà di mining se il prezzo nel tempo non sale non è più profittevole farlo e di conseguenza la moneta muore.

    Ricordo che il mondo delle crypto non è regolamentato quindi le quotazione sono soggette a tutte quelle cose che nel mondo normale sarebbero illegali quindi ti puoi svegliare un giorno che la moneta ti ha fatto + 300% perchè un pirla ha detto su reddit una fake news ed il giorno dopo il tutto vale 0.

    Con alcuni amici la settimana scorso abbiamo lanciato un nostro token su ethereum ed abbiamo fatto 2k solo con un post su un forum descrivendo cosa pensavo di farci. Questa è la follia di quel mondo

  12. #42
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ti sbagli ed anche di grosso, certo oggi minare bitcoin è da folli ma con altre crypto io le ho minate ai tempi appena uscite ed il mio ritorno l'ho avuto.

    Attualmente hai un guadagno solo se non paghi l'energia elettrica (ti compri 4-5 GPU le spolpi 2-3 mesi e le rivendi), altrimenti se vuoi farlo ad investimento ti conviene di più comprare qualche crypto tipo Ethereum , Monero , Ripple ecc. e rivenderla dopo qualche anno visto che salendo la difficoltà di mining se il prezzo nel tempo non sale non è più profittevole farlo e di conseguenza la moneta muore.

    Ricordo che il mondo delle crypto non è regolamentato quindi le quotazione sono soggette a tutte quelle cose che nel mondo normale sarebbero illegali quindi ti puoi svegliare un giorno che la moneta ti ha fatto + 300% perchè un pirla ha detto su reddit una fake news ed il giorno dopo il tutto vale 0.

    Con alcuni amici la settimana scorso abbiamo lanciato un nostro token su ethereum ed abbiamo fatto 2k solo con un post su un forum descrivendo cosa pensavo di farci. Questa è la follia di quel mondo
    Avresti anche potuto comprarle. Tu non hai guadagnato minando, hai guadagnato scommettendo sul successivo rialzo del valore della valuta. Se il valore non cresce, minare non conviene.

  13. #43
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Avresti anche potuto comprarle. Tu non hai guadagnato minando, hai guadagnato scommettendo sul successivo rialzo del valore della valuta. Se il valore non cresce, minare non conviene.
    Quello sul lungo termine nel breve le prime monete , non fidandomi molto di questo mondo , le ho vendute e convertite subito in cash €

    Adesso invece utilizzo i guadagni per investire in altre crypto schifezze anche perchè non voglio rotture nel far rientrare quelle cifre

  14. #44
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non c'è mai stato ritorno a minare per nessuno, è proprio quello il punto
    certo non c'è mai stato ritorno a minare, è per questo che un mio amico s'è comprato 2 immobili all'estero con i soldi dei bitcoin minati...

    P.S. per chi citava ripple, dato che li seguo da vicino: Ripple non si mina, e per me è un bene

    100,000,000,000 XRP were created when Ripple was founded. They will not make more or less. XRP is destroyed every time a transaction occurs on the network so the amount of XRP decreases over time. They can, theoretically move the decimal point to create more or less XRP however this would not affect relative XRP holdings.

    The amount of XRP and be see here: www.ripplecharts.com

    XRP is not mineable but an incentive program for market makers will be announced soon.

    Ripple is focused on selling their software to banks and financial institutions. They are also trying to sell XRP to these same agents. Individuals can buy and own XRP but it is not offered on as many exchanges as many other altcoins.
    Last edited by San Vegeta; 4th August 2017 at 14:54.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #45
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    certo non c'è mai stato ritorno a minare, è per questo che un mio amico s'è comprato 2 immobili all'estero con i soldi dei bitcoin minati...
    P.S. per chi citava ripple, dato che li seguo da vicino: Ripple non si mina, e per me è un bene
    Ripple grosse soddisfazione un messetto fa quando ci stavo facendo il 1000% , adesso mi accontento del 500%

    Cmq sono ottimo anche per gli scambi tra exchange visto che i fondi si spostano in tempi brevissimi a contrario degli altri

Page 3 of 109 FirstFirst 12345671353103 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.05 Kb. compressed to 107.59 Kb. by saving 15.46 Kb. (12.56%)]