Page 4 of 109 FirstFirst 123456781454104 ... LastLast
Results 46 to 60 of 1625

Thread: Bitcoin oggi?

  1. #46
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.776

    Default

    Il concetto è proprio questo... avendo a disposizione un'attività imprenditoriale (ovvero sede ufficio) che già ha i costi pagati (energia ma anche l'hardware potenzialmente), che mi costa mettere a minare un paio di macchine in disuso? A parte il tempo dedicato a rimetterle in sesto + qualche scheda video in aggiornamento ove fosse necessario (che comunque posso dedicare ad altro o rivendere, ripeto non pensate come privati ma come impresa).

    Alla fine anche una società può benissimo investire (cioè avere costi che le abbassano l'utile) sulle criptovalute se le ritiene potenzialmente un affare degno. Ovvio che va considerato tutto il discorso del ROI ecc. ma intanto perchè non provare con quello che già ho a disposizione e che sta facendo solo polvere?

    Ho scritto Bitcoin ma intendendo qualsiasi criptovaluta si possa "generare" minando eh, ditemi voi a cosa guardare ora.

    Tanto finchè non mi chiedono soldi veri da investire, due pc h24 che lavorano glieli posso anche lasciare.

    Più che altro, per essere attività interessanti mi dovrebbero rendere minimo un 500 euro/mese puliti e richiedere zero intervento da parte mia, salvo qualche check ogni tanto. Se devo dedicarci più di 10-15 ore del mio tempo al mese già non conviene.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #47
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Se non paghi l'energia elettrica che ti frega, mettili a minare.

  3. #48
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Quello sul lungo termine nel breve le prime monete , non fidandomi molto di questo mondo , le ho vendute e convertite subito in cash €

    Adesso invece utilizzo i guadagni per investire in altre crypto schifezze anche perchè non voglio rotture nel far rientrare quelle cifre
    Il punto è che minare costa in energia e hw più di quanto vale la moneta minata. Se uno lo fa è perché scommette sull'aumento di valore (e vista la volatilità che c'è, è una scommessa spesso vinta in partenza almeno con le crypto minori) o perché non paga elettricità e hw.
    Volendo uno può anche usare i soldi di energia e hw per comprare valuta direttamente.
    Un mio collega ci sta giocando, io penso di entrare appena ho un po' di tempo, che ho liquidato tutto il grosso con l'idea di comprarmi una casa a breve.

  4. #49
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Aggiungo, ci sono siti ad abbonamento che ti dicono cosa comprare e vendere, per ora saldo molto positivo di chi li usa.
    Soprattutto per chi sta in Italia possono convenire molto, almeno fino a che non vi faranno pagare il capital gain

  5. #50
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    ...

    Partendo dal presupposto che andando solo di CPU fai spiccioli se vuoi fare partire proprio dal livello newbbo vai su nicehash il loro client testa i vari algoritmi e ti dice quale per il tuo HW conviene minare in questo momento e ti fa la stima dei guadagni cosi' hai un'idea.


    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Volendo uno può anche usare i soldi di energia e hw per comprare valuta direttamente.
    Si certo che è quello che ho detto anche io ormai conviene investire anche piccole somme e come va va

    N.B.: Non sperate di diventare ricchi , prendetelo come un gioco e pensate che quei soldi è facile che non li rivediate più

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Aggiungo, ci sono siti ad abbonamento che ti dicono cosa comprare e vendere, per ora saldo molto positivo di chi li usa.
    Soprattutto per chi sta in Italia possono convenire molto, almeno fino a che non vi faranno pagare il capital gain
    Bah sono un po' scettico riguardo questi siti , magari mandami in pm due link così gli do un occhio per curiosità
    Conta che il mercato anche se ha preso un paio di scossoni ultimamente è cresciuto un botto ultimamente quindi promettere guadagni con il mercato è corre è molto facile
    Last edited by Mosaik; 4th August 2017 at 16:36.

  6. #51
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.776

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Partendo dal presupposto che andando solo di CPU fai spiccioli se vuoi fare partire proprio dal livello newbbo vai su nicehash il loro client testa i vari algoritmi e ti dice quale per il tuo HW conviene minare in questo momento e ti fa la stima dei guadagni cosi' hai un'idea.
    Profit year
    +0.13947726 BTC (+337.67 EUR)

    con 1 gtx970

    meh investo il mio tempo diversamente a sto punto.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #52
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.586

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Aggiungo, ci sono siti ad abbonamento che ti dicono cosa comprare e vendere, per ora saldo molto positivo di chi li usa.
    Soprattutto per chi sta in Italia possono convenire molto, almeno fino a che non vi faranno pagare il capital gain
    iniziano gia a proporti i primi investimenti in cryptovalute.....il che mi fa pensare tanto ai bond della parmalat o argentini non so perchè.

  8. #53
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Profit year
    +0.13947726 BTC (+337.67 EUR)

    con 1 gtx970

    meh investo il mio tempo diversamente a sto punto.
    ma secondo te se ci fosse qualcosa che a sbatti 0 ti fa fare più di 500 euro al mese senza rischi saresti l'unico ad averci pensato?
    è una forma di investimento come tutte, investi un capitale (che poi sia sotto forma di costo di hw o elettricità, o sotto forma di acquisto di valuta diretto non fa differenza) e poi vedi se l'investimento frutta. È un mercato valutario molto volatile, perché non regolamentato, e quindi si può guadagnare tanto - ma anche perdere tutto.
    Mo c'è stata la bolla di ethereum, che ha fatto guadagnare tanto a tante persone, ma che ha già iniziato a sgonfiarsi. Se a uno interessa, è un ottimo modo per investire in maniera aggressiva cifre piccole (500-1000 euro) e vedere che succede, ma non è una forma di investimento sicura ne tantomeno da rendita.

    Il vantaggio è che il regolamento italiano non è al passo coi tempi, quindi tutta sta roba figura come scambio valutario che non è soggetto all'imposta sul capital gain, a differenza di tutto il resto

  9. #54
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.776

    Default

    Si ma apposta uno chiede, mica si nasce tutti "imparati"
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #55
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.015

    Default

    cmq le mining farm non sono solo pc con schede video. vendono dei piccoli appliance che fanno da hub e ci metti delle specie di chiavette usb che non sono altro che mini computer che farmano. essendo piccoli puoi letteralmente costruirci una minifarm e sfruttare meglio le risorse, perchè sono fatti apposta solo per minare
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #56
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.776

    Default

    Si ho visto le chiavette Antminers... ma volevo capire una cosa, la conversione cryptocurr. / euro avviene su piattaforme di trading dedicate? Si puó parlare qui di piattaforme di trading? Se no piemmatemi i nomi delle principali che studio un po'.
    Come avete detto voi, forse avendo 500-1000 euro "da buttare" in hw e corrente tanto vale o acquistare shares di mining farms grandi (che presumo tratterranno fees), oppure tradare direttamente sulla valuta e come va va.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #57
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ah robe tipo il cloud mining per me non sono una grande scelta, la cosa migliore se vuoi divertirti come qualche crypto e poi siediti sulle montagne russe. (Anche se comprare ora che sta tutto molto alto boh ma magari sale ancora di più)

    Exchange io uso kraken fai bonifico e ti compri Bitcoin, quando vuoi poi ti fanno loro il bonifico indietro

  13. #58
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.776

    Default

    tipo etoro? sconsigli per qualche ragione?

    Magari vorrei guardare anche a qualche novità, non per forza ethereum e bitcoin che ormai mi sembrano affermati per quanto volatili.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #59
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Etoro mai usato diffido di chi fa pubblicità clickbate su Facebook

    Su kraken ci sono varie cripto ma di buono ha le fee basse al contrario di coinbase dove paghi con carta di credito ma ti massacrano di commissioni.

    Una volta che hai btc se vuoi un po' di cryptoshit poloniex o bitrex e via auguri

  15. #60
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.015

    Default

    bitstamp è l'unica piattaforma in EU con la licenza. Se non sono affidabili loro non lo è nessuno
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 4 of 109 FirstFirst 123456781454104 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.16 Kb. compressed to 102.85 Kb. by saving 15.31 Kb. (12.96%)]