Page 58 of 109 FirstFirst ... 84854555657585960616268108 ... LastLast
Results 856 to 870 of 1625

Thread: Bitcoin oggi?

  1. #856
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    C'è da dire che ieri stavo guardando l'azionario ordinario dall'app della banca... ma AMD che performance ha avuto negli ultimi 2 anni

    https://it.tradingview.com/symbols/NASDAQ-AMD/

    sticazzi, era da buttare tutto sul fin-tech
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #857
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Ho venduto un po' che devo comprare la cucina e fare il trasloco.
    Rientrerò quando ripiomberá sotto i 9k, se mai lo fará. Ho ancora un bel po' da parte nel ledger, comunque <3
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #858
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    dopo essere entrato nel momento sbagliato (dicembre 2017 appunto...), verso primavera 2019 ho deciso di buttare tutto in btc togliendo le alt che avevo (praticamente avevo solo quelle... CAR, XLM, XRP, ecc..) e comprando un po' di btc a circa la metà di quello che avevo comprato la prima volta.

    ora finalmente ho recuperato i soldi investiti inizialmente e qualcosa in più..
    searching for free time...

  4. #859
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    C'è da dire che ieri stavo guardando l'azionario ordinario dall'app della banca... ma AMD che performance ha avuto negli ultimi 2 anni

    https://it.tradingview.com/symbols/NASDAQ-AMD/

    sticazzi, era da buttare tutto sul fin-tech
    AMD? un mio collega ha appena fatto 1000% con tesla...

  5. #860
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    la supermossa sarebbe stata acquistare ETH quando erano scesi a 70€ pochi mesi fa... io ne ho presi alcuni ma li ho rivenduti a 150
    Alla fine, escludendo BTC che negli anni ha fatto x100000, ETH è l'unico che ne "breve" periodo fa x10... ed è l'unica che ha un solido progetto dietro che sta rispettando le milestone segnate anni fa.
    C'è gente che entrò a inizio progetto con 500$ prendendo non so quante migliaia di ETH... non fatemici pensare...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #861
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Vabbe facile cosi'..



    Vi ricordo che io ho venduto parte dei miei ETH a 10€

  7. #862
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    poraccio
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #863
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    eh io buttai 500 / 600 euro in Multiversum e 200 su Bitgrail ho ancora qualcosa grazie a Binance che ha triplicato, qualcosa in ETH e stranamente un 400 euro di altcoin regalate/scambiate su Eidoo che manco mi ricordavo di avere lol.

    Per quanto riguarda i btc, che salgano perchè ci stiamo avvicinando al cap totale? Non si dovrebbe raggiungere nel 2021?

    Comunque come ha dimostrato pure Hador, ci sono stati anche titoli nel mercato ordinario che hanno reso mica male negli ultimi 3-5 anni e probabilmente erano investimenti che partivano già molto meno azzardati (soprattutto non vai a dare le tue info personali fuori dai soliti circuiti bancari che già ti conoscono...).

    Il problema, almeno per quanto mi riguarda, degli investimenti in cryptovalute è stata la difficoltà iniziale di fare proprio le operazioni. Non sapevi di chi fidarti e pure volendosi fidare, gli exchange più seri erano stracolmi e non accettavano nuovi iscritti a dicembre 2017.

    Bisognava minare btc nel 2013 quando già se ne parlava su questo forum, come se fosse un gioco. Quello sì che mi dispiace non averlo fatto, era relativamente più facile fare una decina di btc così i primi tempi ... vabbè, bisogna anche avere la testa da investitore, che m'è venuta passati 35. Prima te ne freghi abbastanza, anche perchè sei già partito con la casa, il mutuo, la macchina, il fondo pensione e ti va bene così. Il resto se c'è va sputtanato in divertimento

    Comunque io più nelle cryptovalute tornerei a guardare il mercato classico ora che ci affacciamo al 2021. Imho nei prossimi 3-5 anni ne vedremo delle belle, vuoi per la spinta sull'elettrificazione dell'auto, vuoi per una ripresa che prima o poi arriverà, ci sarà fermento.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #864
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Glor va che tutti i listini sono ai massimi storici, non c'è motivo peggiore di ora per entrare nel mercato normale... non si sa se è l'inizio di una nuova fase di crescita costante, o se è una bolla. Di fatto il valore azionario e dei mercati, al momento, è quasi completamente indipendente dall'andamento reale dell'economia, e la cosa puzza di merda tantissimo.

  10. #865
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    io mi sono buttato a inizio anno scorso sul ramo acqua (e mannaggia a me, ero incerto su quello o la parte medicinali).
    finora mi è andata bene, ma chiaramente è poco ancora il tempo per fare una valutazione seria.
    searching for free time...

  11. #866
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Per quanto riguarda i btc, che salgano perchè ci stiamo avvicinando al cap totale? Non si dovrebbe raggiungere nel 2021?
    Bitcoin sale perchè diverse banche hanno iniziato ad offrirli come asset nei pacchetti di investimenti. Non è da escludere che arrivi a 50k in un paio di anni.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #867
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Glor va che tutti i listini sono ai massimi storici, non c'è motivo peggiore di ora per entrare nel mercato normale... non si sa se è l'inizio di una nuova fase di crescita costante, o se è una bolla. Di fatto il valore azionario e dei mercati, al momento, è quasi completamente indipendente dall'andamento reale dell'economia, e la cosa puzza di merda tantissimo.
    Ma infatti, c'è da andare a caccia di nuove quotate che introducono novità per il decennio 2021-2030. Qualcosa dovremo pur cambiare in sti 10 anni con tutti i soldi dei recovery fund che girano, nel cambiamento emergerà qualcuno.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #868
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Firenze, 21 dicembre 2020 - Identificato dalla polizia postale l'autore del più grande attacco cyber-finanziario in Italia, uno dei piu' grandi mai realizzati nel mondo nel settore delle cryptovalute. Gli investigatori della polizia postale di Firenze e della Sezione financial cybercrime del servizio centrale della Polizia Postale in Roma, con l´ausilio del personale della Guardia di finanza della Sezione di polizia giudiziaria della Procura di Firenze, hanno eseguito la misura del divieto di esercitare attivita' d´impresa e di ricoprire uffici direttivi di imprese nei confronti di F.F., 34 anni, della provincia di Firenze, amministratore unico di una società italiana che gestisce una piattaforma di scambio di cryptovalute (exchange), ritenuto responsabile di una frode informatica di 120 milioni di euro, di bancarotta fraudolenta e di auto riciclaggio. Il provvedimento e' stato emesso dal gup Gianluca Mancuso. Truffati oltre 230 mila risparmiatori.

    Per la prima volta in Italia e in Europa si sono documentate condotte fraudolente e distrattive ai danni di investitori, poste in essere integralmente su piattaforme informatiche e l´impiego di monete virtuali. L´attivita' si inquadra in una più ampia strategia finalizzata al contrasto della criminalita' economica ed in particolare degli illeciti arricchimenti attraverso l´utilizzo indebito di piattaforme online e di strumenti informatici che le investigazioni svolte rivelano in crescente aumento, sviluppata dalla Procura di Firenze, diretta dal procuratore capo Giuseppe Creazzo, che ha affidato l´indagine all'aggiunto Luca Tescaroli e al sostituto procuratore Sandro Cutrignelli del Dipartimento Reati Informatici, e al procuratore aggiunto Gabriele Mazzotta e al sostituto Fabio Di Vizio del Dipartimento Reati Societari e Fallimentari.


    La complessa e delicata indagine svolta dal Compartimento di Firenze, con la produttiva collaborazione dei finanzieri in servizio presso la Procura fiorentina è stata avviata nel febbraio del 2018, a seguito di una denuncia presentata da F.F., amministratore unico della piattaforma di exchange, relativa al furto di una ingente somma della cryptovaluta denominata 'Nano' XRP per un controvalore di circa 120 milioni di euro, realizzato sfruttando un bug del protocollo Nano ed effettuando illecite transazioni, tutte relative a gennaio 2018. L´uomo, gia' noto agli investigatori quale fornitore di moneta virtuale denominata Bitcoin(BTC), utilizzata come strumento finanziario di pagamento nei fenomeni estorsivi ricollegabili ai virus cryptolocker, nonostante una sua apparente condotta collaborativa, sin dalle prime dichiarazioni ha indotto gli inquirenti a non escludere un suo fattivo coinvolgimento nella vicenda, soprattutto a seguito di dichiarazioni contrastanti e contraddittorie dello stesso e dei suoi soci collaboratori.


    D´altro canto gli utenti per acquistare XRB Nano, nel periodo intercorrente tra il 1 dicembre 2017 e il 28 febbraio 2018, secondo quanto accertato dagli investigatori, hanno movimentato e versato Bitcoin per un valore equivalente a 593.527.000 euro. A tale afflusso e alle conseguenti operazioni è corrisposto l´incremento delle commissioni dell'indagato. Gli investigatori inoltre attraverso complessi accertamenti informatici e analisi di operazioni bancarie online, con la collaborazione dei funzionari dell´UIF (Unita' di Informazione Finanziaria) della Banca d´Italia e della Sezione di PG - aliquota Guardia di Finanza della Procura di Firenze, hanno accertato che l´uomo, tre giorni prima della presentazione della denuncia, avrebbe trasferito sul proprio conto personale, incardinato presso la societa' di digital currency exchanger 'The Rock Trading S.r.l' di Malta ben 230 cryptomonete Bitcoin BTC(che al cambio nel periodo di riferimento corrispondeva a circa 1.700.000 euro), riconducibili ai clienti della piattaforma di scambio.


    Senza dubbio si ètrattato di un´operazione articolata e complessa, di cui non esisterebbero precedenti, eseguita per la prima volta in Europa con tecniche innovative dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Firenze, attraverso l´ideazione di un protocollo per il trasferimento della criptomoneta posta sotto sequestro. Inoltre, sono stati eseguiti 6 decreti di perquisizione emessi a carico dell'indagato e dei suoi soci e collaboratori, con sequestro di un elevato numero dispositivi informatici (PC, hard-disk, pendrive).ro sulla piattaforma informatica hackerata "BITGRAIL". Oltre 230 mila risparmiatori truffati.

    L'uomo è accusato di frode informatica, auto-riciclaggio e bancarotta fraudolenta. La polizia postale italiana pone così "una pietra miliare a livello mondiale nel settore delle indagini sulle cryptovalute, con unïindagine unica nel suo genere ad alto impatto tecnologico".
    .
    Last edited by Mellen; 21st December 2020 at 10:47.
    searching for free time...

  14. #869
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Ma... non l'hanno arrestato?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #870
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ma infatti, c'è da andare a caccia di nuove quotate che introducono novità per il decennio 2021-2030. Qualcosa dovremo pur cambiare in sti 10 anni con tutti i soldi dei recovery fund che girano, nel cambiamento emergerà qualcuno.
    andare a caccia, ma come parlate
    La tua mi sembra la ricetta perfetta per perdere un sacco di soldi

    Al momento io sto al 95.5% su azioni tesla. Ma ci ho buttato 2k, sai che guadagno...

Page 58 of 109 FirstFirst ... 84854555657585960616268108 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.75 Kb. compressed to 109.19 Kb. by saving 15.56 Kb. (12.47%)]