Page 63 of 109 FirstFirst ... 135359606162636465666773 ... LastLast
Results 931 to 945 of 1625

Thread: Bitcoin oggi?

  1. #931
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Io ho liquidato tutto a quota 40k sperando in un ribasso per rientrare.
    Ribasso che c'è stato, ma ancora non abbastanza

  2. #932
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ottimo. grazie.

    magari ci faccio un giro pure io.
    searching for free time...

  3. #933
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Io ho liquidato tutto a quota 40k sperando in un ribasso per rientrare.
    Ribasso che c'è stato, ma ancora non abbastanza
    Io avevo ETH, ho liquidato a 1215 ieri e a 1045 oggi. I dot non li muovo, tendono a seguire ETH comunque, li ho presi all'inizio e
    se non mi vanno x5 non mi cambia nulla.

    E mo aspetto.

  4. #934
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    adesso c'è quella fase in cui i polli si spaventano subito e vendono tutto, quindi scfenderà ancora un po'. Io onestamente dubito che risalga a breve, ma non so dire
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #935
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    adesso c'è quella fase in cui i polli si spaventano subito e vendono tutto, quindi scfenderà ancora un po'. Io onestamente dubito che risalga a breve, ma non so dire
    Polli? Mal che vada hai guadagnato, se risale di botto fai mancato margine e gg.
    Chi ha liquidato ha fatto benissimo a sperare di fare un po' di scalping.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #936
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Allura,

    il BTC muove tutto, quindi come mercato e' assai "noioso". Le idee buone ci sono, ma sono nascoste dietro a sto gigante ritardato che e' il bitcoin.
    Ha fatto un head and shoulder signal, quindi dovrebbe venire giu' dalla vetta, anche abbastanza in fretta.

  7. #937
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    non è un mercato lol
    è gioco d'azzardo
    non frega un cazzo a nessuno delle buone idee

    lol @ come l'oro, perde il 30% in un giorno.

  8. #938
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Il paragone con l'oro va fatto solo perchè è un bene scarso che non si puo' creare dal nulla.

    Il bitcoin va visto un po' come fosse collezionismo quindi se una carta di magic puo' valere 200k perchè ce ne stanno solo 5 nel mondo e può essere usata per scambiare valore allo stesso modo un bitcoin può acquistare valore secondo quanto la gente decide che possa valere quel bene.

  9. #939
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Il paragone con l'oro va fatto solo perchè è un bene scarso che non si puo' creare dal nulla.

    Il bitcoin va visto un po' come fosse collezionismo quindi se una carta di magic puo' valere 200k perchè ce ne stanno solo 5 nel mondo e può essere usata per scambiare valore allo stesso modo un bitcoin può acquistare valore secondo quanto la gente decide che possa valere quel bene.
    nessuno usa le carte magic per scambiarsi valore
    inoltre la carta magic ha un valore 'quantificabile' dato dalla rarità e dal collezionismo. Il valore cambia in base a quanto le carte magic restano interessanti, però è chiaro il vincolo che c'è tra oggetto e valore. Al momento sui bitcoin (e molte cripto) questo collegamento tra bene e valore non è per nulla chiaro.

    I motivi per cui sale o scende sono oscuri ed imprevedibili, non c'è nulla dietro se non movimenti (potenzialmente speculativi in quanto incontrollati) del mercato. Non che questo sia un male, ma mi fa ridere chi fa previsioni

  10. #940
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Non ci capisco un cazzo di nulla ma le argomentazioni di Hador mi paiono sensate.

  11. #941
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    nessuno usa le carte magic per scambiarsi valore
    inoltre la carta magic ha un valore 'quantificabile' dato dalla rarità e dal collezionismo. Il valore cambia in base a quanto le carte magic restano interessanti, però è chiaro il vincolo che c'è tra oggetto e valore. Al momento sui bitcoin (e molte cripto) questo collegamento tra bene e valore non è per nulla chiaro.

    I motivi per cui sale o scende sono oscuri ed imprevedibili, non c'è nulla dietro se non movimenti (potenzialmente speculativi in quanto incontrollati) del mercato. Non che questo sia un male, ma mi fa ridere chi fa previsioni
    Scambiare valore nel senso che ti do una carta mi dai dei soldi
    Magic è collezione "fisica" , Bitcoin è collezione "virtuale" ma allo stesso modo hanno un numero finito che gli da valore

    Poi che ci sia tutta speculazione attualmente è chiaro ma dietro a qualsiasi collezione ci sta guarda te le carte di pokemon a quanto stanno arrivando

  12. #942
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Scambiare valore nel senso che ti do una carta mi dai dei soldi
    Magic è collezione "fisica" , Bitcoin è collezione "virtuale" ma allo stesso modo hanno un numero finito che gli da valore

    Poi che ci sia tutta speculazione attualmente è chiaro ma dietro a qualsiasi collezione ci sta guarda te le carte di pokemon a quanto stanno arrivando
    il numero finito non da valore alle cose, è la domanda rispetto all'offerta che gli da valore. E al momento la domanda e l'offerta sulle crypto dipendono da logiche aleatorie.

  13. #943
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Avere un numero finito aiuta la domanda dato che se tutti possono avere un bene l'offerta sarà quasi nulla

  14. #944
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma mi fa ridere chi fa previsioni
    In realtà, se si esaminano le dinamiche di lungo periodo (come ad esempio l'intervallo dal 2017 ad oggi), è un mercato con movimenti che tendono a ripetersi con una certa sequenzialità, quindi le cosiddette "previsioni" non sono così campate per aria se si guarda allo storico
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  15. #945
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    lol @ come l'oro, perde il 30% in un giorno.
    prova a rileggere quello che ho scritto, non una parola sì e una no, e poi riprova a commentare
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 63 of 109 FirstFirst ... 135359606162636465666773 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.24 Kb. compressed to 104.79 Kb. by saving 15.45 Kb. (12.85%)]