Page 70 of 109 FirstFirst ... 206066676869707172737480 ... LastLast
Results 1.036 to 1.050 of 1625

Thread: Bitcoin oggi?

  1. #1036
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ho preso azioni tesla dopo lo split, tipo 6 mesi fa, e sta al 150%.
    Ma anche quella presa a cazzeggio come le crypto, se tu sei disposto a mettere 100-200k in azioni singole o crypto auguri e complimenti per il pelo

    Non e' importante, l'importante e' che facciamo soldi.

    Eventualmente devo fare il tuo percorso al contrario e cominciare a giocare per azioni anche io.

    Cosa usate per lo stock market? Etoro sembra costosello in commissioni.

  2. #1037
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    per fare soldi la cosa migliore è lavorare

    io uso una banca svizzera che sono paranoico, ma le commissioni sono abbastanza alte. Però non faccio tante transazioni.
    I più quotati tra gli online brokers sono interactive brokers e degiro.

  3. #1038
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    in 1 anno di soldi messi in un fondo tramite la mia banca, ho fatto un +30% (roba generica su Energia rinnovabili e Acqua).
    con le cripto ora sono +120%

    si parla di investimenti molto molto molto bassi per me.
    Giusto per buttarci due euro...
    searching for free time...

  4. #1039
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    per fare soldi la cosa migliore è lavorare

    io uso una banca svizzera che sono paranoico, ma le commissioni sono abbastanza alte. Però non faccio tante transazioni.
    I più quotati tra gli online brokers sono interactive brokers e degiro.

    Si, sono d'accordo, scommetere su monete/stock puo' giusto comprare del tempo, per trovare un modo di fare ancora piu' soldi .

    ()

  5. #1040
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    come sei venale alka, se vuoi fare soldi la soluzione è semplice, torna in svizzera e vai a lavorare in azienda

  6. #1041
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    In 2 anni, ma andare a rischio zero ti sblocca anche certe inibizioni che hai nell'affrontare il vero rischio con le Crypto, ossia comprare sulle shitcoin quando stanno crollando per poi fare scalping. li i soldi ce li puoi fare davvero, ma anche perdere tutto perché ti eri perso la news che il progetto sul quale hai biddqto in realtà è imploso

    Per il discorso di lavorare, concordo pienamente, ci mancherebbe
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #1042
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    come sei venale alka, se vuoi fare soldi la soluzione è semplice, torna in svizzera e vai a lavorare in azienda

    Al massimo sarebbe un +30% sul corrente salario, non e' un giustificato per un cambio di paese di nuovo, davvero troppo pesante.

    Scherzi a parte, vedo come va con le Crypto e forse piano piano vedo se fare azienda
    per insegnare Data Analytics, Crypto tech, e via dicendo, piu' la parte delle DAPP con NFT.

  8. #1043
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    In 2 anni, ma andare a rischio zero ti sblocca anche certe inibizioni che hai nell'affrontare il vero rischio con le Crypto, ossia comprare sulle shitcoin quando stanno crollando per poi fare scalping. li i soldi ce li puoi fare davvero, ma anche perdere tutto perché ti eri perso la news che il progetto sul quale hai biddqto in realtà è imploso

    Per il discorso di lavorare, concordo pienamente, ci mancherebbe
    eh ma 2 anni hai preso il periodi di down più totale sulle crypto, verso oggi che è il picco massimo. Immagino che poi il 90% dei guadagni tu li abbia fatti tra novembre ed oggi. È come prendere da marzo ad oggi come periodo per giudicare la performance dell'azionario, non è rappresentativo del lungo periodo.
    Questo senza nulla togliere eh, però se tu fossi entrato a dicembre 2017 e fossi uscito a dicembre 2018 ora diresti un altra cosa

  9. #1044
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    eh ma 2 anni hai preso il periodi di down più totale sulle crypto, verso oggi che è il picco massimo. Immagino che poi il 90% dei guadagni tu li abbia fatti tra novembre ed oggi. È come prendere da marzo ad oggi come periodo per giudicare la performance dell'azionario, non è rappresentativo del lungo periodo.
    Questo senza nulla togliere eh, però se tu fossi entrato a dicembre 2017 e fossi uscito a dicembre 2018 ora diresti un altra cosa

    Gli holder dal 2018 a oggi hanno fatto un bel guadagno pero'.

    BY Mellon fa l'integrazione di btc nel loro sistema di investimento, c'e' stato un po' di spike tipo apeshit oggi.

  10. #1045
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Gli holder dal 2018 a oggi hanno fatto un bel guadagno pero'.

    BY Mellon fa l'integrazione di btc nel loro sistema di investimento, c'e' stato un po' di spike tipo apeshit oggi.
    certo, la domanda è, se investi oggi dove ti collochi? Sei in cima alla curva, o c'è ancora margine di crescita? C'è una bolla, o no? Il rischio è tangibile. Domani musk scoreggia e crolla di 20k eh.
    Poi la volatilità è tale che facendo cose a caso uno può guadagnare qualcosa facilmente, lo sto facendo anche io, ma sicurezza zero. Sono come le azioni tesla, sono overpriced, è una bolla, ma tutti le comprano perché salgono lo stesso. Prima o poi il gioco si rompe, ma fino a che non si rompe, tutti vogliono starci dentro.

    Relativamente all'azionario, ti lascio un bel post: https://retireinprogress.com/rolf-dotcom/
    O guardati il Nikkei. Se uno fosse entrato nel 1991, sarebbe tornato in attivo nel 2020.

    Poi fino a che uno ci mette su pochi soldi per giocare va bene, io al momento sono a 70% di performance in 4 giorni comprando roba a caso. Ma direi che non posso proiettare questo scenario sul lungo periodo, non mi pare molto realistico

  11. #1046
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    certo, la domanda è, se investi oggi dove ti collochi? Sei in cima alla curva, o c'è ancora margine di crescita? C'è una bolla, o no? Il rischio è tangibile. Domani musk scoreggia e crolla di 20k eh.
    Poi la volatilità è tale che facendo cose a caso uno può guadagnare qualcosa facilmente, lo sto facendo anche io, ma sicurezza zero. Sono come le azioni tesla, sono overpriced, è una bolla, ma tutti le comprano perché salgono lo stesso. Prima o poi il gioco si rompe, ma fino a che non si rompe, tutti vogliono starci dentro.

    Relativamente all'azionario, ti lascio un bel post: https://retireinprogress.com/rolf-dotcom/
    O guardati il Nikkei. Se uno fosse entrato nel 1991, sarebbe tornato in attivo nel 2020.

    Poi fino a che uno ci mette su pochi soldi per giocare va bene, io al momento sono a 70% di performance in 4 giorni comprando roba a caso. Ma direi che non posso proiettare questo scenario sul lungo periodo, non mi pare molto realistico

    Guarda, hai ragione, soprattutto sulla volatilita', ma cerca di considerare il fatto che per ora e' un mercato piccolissimo, tipo... e' equivalente a una grande azienda come Tesla in termine di capitalizzazione.
    C'e' spazio di crescita.

    Detto cio', nel momento in cui le aziende hanno bisogno di cash, c'e' caso che crolli.

    Per ora:

    dot x5
    grt x6 (...fuck yeah...)
    Fet x3
    Tfuel +50% (m'aspetto cresca perche' c'hanno messo su ThetaSwap)
    Ada + 30% (l'ho comprato un paio di giorni fa)

    Numeraire, comprato oggi (-5%). L'ho comprato per quello che fa l'azienda, che m'ha fatto lollare di brutto, ci provo dopo domani .

  12. #1047
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    si alka ma sta salendo qualsiasi cosa, Mosa potrebbe venire qua a dire che ha un x8 su doge, ma non per questo un investimento su doge è sensato
    Ora è un momento di forte speculazione, dobbiamo vedere quanto dura e se riusciamo ad uscire in tempo. Non è facile, quando la roba crolla lo fa velocemente, ripple di qualche giorno fa lo dimostra

  13. #1048
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma voi che avete in bag attualmente?
    Io son "long" solo su:
    - xrp preso a 0.4€, ora 0.43€
    - trx preso a 0.0331$, ora a 0.052$

    Poi con obiettivi più a breve durata su:
    - yfi preso a 34000$, liquidato il 75% a 45400$ (praticamente il costo d'acquisto), long sul restante
    - waves preso a 8$, ora intorno agli 11$, tp impostata a 16$ forse un po' troppo ottimistica
    - ada preso a 0.6$, tp a 1$ sfiorata diverse volte negli ultimi 2gg
    - mdt preso a 0.045$, ora stabile a 0.052$
    - oggi aggiunto storj a 0.72$, ora l'unica in negativo a 0.7$

    Questo dopo aver liquidato le posizioni su btc ed eth (sigh) il 9 Gennaio, facendo 4x sul capitale iniziale.
    Ho ritirato la somma messa in origine e sto tradando col guadagno.

  14. #1049
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Guarda, hai ragione, soprattutto sulla volatilita', ma cerca di considerare il fatto che per ora e' un mercato piccolissimo, tipo... e' equivalente a una grande azienda come Tesla in termine di capitalizzazione.
    ah dimenticavo, con la piccola differenza che una grande azienda ha qualcosa dietro. Tesla ha fabbriche e fa auto e ha dipendenti etc. Le crypto dietro non hanno un cazzo di niente, il valore è del tutto arbitrario. Potrebbe valere 0 o 1 milione.

  15. #1050
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    io long su xrp (preso a 0,44 ora sono a 0,59) e dot (presi a 19,8)
    Spoiler


Page 70 of 109 FirstFirst ... 206066676869707172737480 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.93 Kb. compressed to 106.70 Kb. by saving 15.24 Kb. (12.50%)]