Page 7 of 109 FirstFirst ... 345678910111757107 ... LastLast
Results 91 to 105 of 1625

Thread: Bitcoin oggi?

  1. #91
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Per questo ethereum vuole passare a Proof-of-stake il mining così é troppo uno spreco di risorse.
    Certo bisogna capire se riescono a garantire ugualmente la sicurezza della rete

  2. #92
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Buongiorno a tutti, ho cercato alcune informazioni su come funziona il mining di BITCOIN ma alcune cose ancora non mi sono chiare:
    -Trovo molte guide per comprare e scambiare i BTC ma poche per iniziare veramente il mining, per minare da casa ( solo per provare niente idee per diventare ricco ), per iniziare devo creare un portafoglio privato? Se si, come/dove mi consigliate?
    -Per minare e utilizzare la potenza della mia GPU, devo usare un programma? Oppure lo si fa tramite piattaforme web? Consigli?
    -Vedo alcuni nomi come Coinbase e cex.io questi invece che essere portafogli privati sono portafogli/exchange dove ci si appoggia per fare transazioni vero? Non sono i portafogli iniziali dove mino e arrivano inizialmente i bitcoin, vero?
    -Per far diventare i BTC valuta reale solitamente si inviano i BTC dal proprio portafoglio privato a questi exchange tipo Coinbase e da li si mandano su carte e conti correnti, corretto?
    -Ultima cosa, c’è modo di saltare l’invio di BTC a conti correnti o carte e ritirare direttamente in euro/dollari? Non so tipo invio di BTC a Moneygram/Wester Union e ritirare nelle loro sedi in contanti?
    Grazie

  3. #93
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ti rispondo brevemente sarebbero argomenti un po' lunghi:
    - Per creati un wallet o ti scarichi la blockchain e te ne generi uno oppure usi un sito online (es. https://www.bitaddress.org) che te ne genera uno (chiave pubblica e privata) partendo dai movimenti random del mouse.
    - Il mining bitcoin con le GPU è superato da anni ormai se vuoi provarlo conviene puntare su altre crypto minando in pool , conta però che per fare cashout devi arrivare ad un minimo che spesso significa almeno settimane di mining continuativo.
    - Loro ti generano dei wallet dove puoi anche minarci sopra hai solo il problema che non avrai la chiave private e quindi tutti i vari problemi di sicurezza legati
    - Alcuni ti fanno i bonifici sui conti altrimenti ci stanno anche delle carte di credito che carichi direttamente con BTC
    - Ci sono i siti che incrociano domanda e offerta nella tua zona tipo subito.it solo che scambi btc

  4. #94
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Ciao Mosaik, intanto grazie mille per le risposte
    Quindi:

    Con bitaddress posso preare il mio portafoglio privato, ma non posso minare vero?

    Per minare che programma devo scaricare?

    Per quelli che ti creano il portafoglio e posso minare direttamente cosa consigli?

    Ho letto nomi come Exodus, ma questo è solo un portafoglio privato, confermi?

    Invece Coinbase è un portafoglio online dove posso fare transazioni ma non posso fare mining, vero?

    Grazie

  5. #95
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ti consiglio di vedere qualche video o leggere qualcosa che ti spiega un po' le basi della blockchain e il suo funzionamento perchè altrimenti rischi di fare molta confusione.

    Per minare puoi andare su nicehash oppure minergate ti scarichi i loro software e fanno praticamente tutto loro però prima è meglio capire quello che stai facendo

  6. #96
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ti consiglio di vedere qualche video o leggere qualcosa che ti spiega un po' le basi della blockchain e il suo funzionamento perchè altrimenti rischi di fare molta confusione.

    Per minare puoi andare su nicehash oppure minergate ti scarichi i loro software e fanno praticamente tutto loro però prima è meglio capire quello che stai facendo
    Grazie mille per le info

  7. #97
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Ragazzi scusate ma se io avessi un pò di BTC sul conto e volessi farli diventare euro ci sono ATM o exchange fisici dove avere euro?
    Grazie

  8. #98
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Non mi risulta, gli unici di cui sono a conoscenza, in italia almeno, ti fanno fare solo fiat->crypto non il contrario

    L'unica alternativa che hai è usare un exchange che abbia una propria debit card (dato che dalla domanda mi sembra tu voglia skippara il passaggio bonifico sul tuo conto)
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  9. #99
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    Non mi risulta, gli unici di cui sono a conoscenza, in italia almeno, ti fanno fare solo fiat->crypto non il contrario

    L'unica alternativa che hai è usare un exchange che abbia una propria debit card (dato che dalla domanda mi sembra tu voglia skippara il passaggio bonifico sul tuo conto)
    Ho visto che su Milano cè un bancomat che fa scambio in due direzioni... ma tasso all'8% ... hai un exchange da consigliarmi con propria carta?
    Grazie

  10. #100
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    So che Therocktrading ha una sua prepagata ma non ho approfondito essendo un servizio che non mi interessa. Tieni conto che per farti rilasciare la carta ti chiedono ovviamente un tot di dati essendo emesse da visa/mastercard, per cui non ti cambia molto dal farteli trasferire con un bonifico sepa.
    Quindi se il tuo scopo è la "privacy" l'unica è spenderli direttamente in crypto, il passaggio a fiat sarà per forza tracciato a meno di farlo "in contanti" vendendoli tipo su subito (e battute a parte mi sa che esistono veramente dei siti dove ti accordi con persone entro tot km per fare sta roba)
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  11. #101
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    si si localbitcoins ti permette di farlo... ma trovassi qualcosa di più diretto preferivo
    Ho trovato alcuni ATM ma in IT tassi altissimi... forse uno in svizzera piu interessante....

  12. #102
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Ragazzi scusate ma se io avessi un pò di BTC sul conto e volessi farli diventare euro ci sono ATM o exchange fisici dove avere euro?
    Grazie
    Ci sono carte di credito prepagate come tenx o xapo che carichi nel wallet è li spendi come una carta normale anche agli ATM puoi prelevare ma hai delle limitazioni

  13. #103
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Qui si viaggia verso i 10k$

  14. #104
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    si ma è ovvio, è il festival del riciclaggio dai.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #105
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    L’mportate é arrivare a prendersi la Lambo prima che il gioco si rompa

Page 7 of 109 FirstFirst ... 345678910111757107 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.88 Kb. compressed to 98.72 Kb. by saving 15.16 Kb. (13.31%)]