Page 64 of 109 FirstFirst ... 145460616263646566676874 ... LastLast
Results 946 to 960 of 1625

Thread: Bitcoin oggi?

  1. #946
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    In realtà, se si esaminano le dinamiche di lungo periodo (come ad esempio l'intervallo dal 2017 ad oggi), è un mercato con movimenti che tendono a ripetersi con una certa sequenzialità, quindi le cosiddette "previsioni" non sono così campate per aria se si guarda allo storico
    Regola numero uno della finanza, lo storico non vuol dire un cazzo.

  2. #947
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Avere un numero finito aiuta la domanda dato che se tutti possono avere un bene l'offerta sarà quasi nulla
    Certo ma non è vero il contrario.
    Inoltre non stiamo parlando di un bene, stiamo parlando di una security. Il valore è dato solamente dal fatto che la gente compra pensando che aumenterà di valore. Quando si tratta di una azienda o di un'altra valuta, questa valutazione la si fa in base all'andamento dell'azienda, del mercato o dell'economia del paese.
    Quando lo si fa sui bitcoin, lo si fa di pancia o tirando a caso. La qual cosa può ovviamente generare grande guadagno o grande perdita, ma c'è poca logica dietro. Il fatto che siano finiti o meno impatta poco nell'equazione, al momento.

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    prova a rileggere quello che ho scritto, non una parola sì e una no, e poi riprova a commentare
    ho capito il tuo discorso ma stai sostanzialmente dicendo che se prendi una ferrari gli cambi il motore gli cambi la carrozzeria gli cambi tutti i componenti interi e di pregio, allora diventa come una panda. Si certo, ovvio, si fa per parlare, ma stiamo parlando di due cose diverse.

  3. #948
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Mmm, al riguardo del collezionismo con le crypto
    Loro:
    https://opensea.io/
    Fanno 229 milioni di dollari di turnover all'anno, con un guadagno, minimo, del 2% er transazione.
    Sono in 8 in quella azienda.
    Ci stanno anche accessori usabili in giochi, decentraland, sandbox, modelli, e addirittura beni fisici in vendita.

  4. #949
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Mmm, al riguardo del collezionismo con le crypto
    Loro:
    https://opensea.io/
    Fanno 229 milioni di dollari di turnover all'anno, con un guadagno, minimo, del 2% er transazione.
    Sono in 8 in quella azienda.
    Ci stanno anche accessori usabili in giochi, decentraland, sandbox, modelli, e addirittura beni fisici in vendita.
    Spettacolo puro

  5. #950
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

  6. #951
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Il DOT s'e' magnato l'XRP, e va a competere con ETH direttamente. X3.5, ma ci sta una correzione lunedi', quasi di sicuro.

  7. #952
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Oh Alka su Kraken danno il 12% di interesse per lo stacking dei Polkadot
    https://support.kraken.com/hc/en-us/...king-on-Kraken

    altro materiale da studiare
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #953
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Oh Alka su Kraken danno il 12% di interesse per lo stacking dei Polkadot
    https://support.kraken.com/hc/en-us/...king-on-Kraken

    altro materiale da studiare
    Da sempre su Kraken credo, su Binance hanno il 15%, hanno deciso di far competizione a Kraken un paio di mesi fa.

    Ho preso 2 dot dagli interessi, che fanno 30 dollari, e li ho messi su Fetch.AI.

    Il prossimo sviluppo riguardera' servizi tokenizzati di AI e predizione/IoT e' piuttusto ovvio.

    A tal proposito, anche ChainLink e Band (oracles) vanno veloci, colpa mia che non c'ho creduto abbastanza.

  9. #954
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Da sempre su Kraken credo, su Binance hanno il 15%, hanno deciso di far competizione a Kraken un paio di mesi fa.

    Ho preso 2 dot dagli interessi, che fanno 30 dollari, e li ho messi su Fetch.AI.

    Il prossimo sviluppo riguardera' servizi tokenizzati di AI e predizione/IoT e' piuttusto ovvio.

    A tal proposito, anche ChainLink e Band (oracles) vanno veloci, colpa mia che non c'ho creduto abbastanza.

    Dot x4...

  10. #955
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Non farmici pensare, stavo aspettando che scendesse per entrare.
    Vabbè, al prossimo dumping...

    intanto ho venduto ETH in limit superati i 1000 euro di valore, già per quello sono soddisfatto che ho rimpolpato il portafoglio su Kraken.

    Le tre che terrei d'occhio sono DOT, XTZ, AAVE.
    Entrarci adesso con ritmi di crescita a doppia cifra è un rischio eccessivo, anche perchè stanno nuovamente tirandosi addosso l'attenzione delle istituzioni... l'altro giorno si è espressa la Lagarde sulla necessità di regolamentare il mercato delle crypto, se continuano con queste performance ci mettono becco prima di subito.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #956
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Non farmici pensare, stavo aspettando che scendesse per entrare.
    Vabbè, al prossimo dumping...

    intanto ho venduto ETH in limit superati i 1000 euro di valore, già per quello sono soddisfatto che ho rimpolpato il portafoglio su Kraken.

    Le tre che terrei d'occhio sono DOT, XTZ, AAVE.
    Entrarci adesso con ritmi di crescita a doppia cifra è un rischio eccessivo, anche perchè stanno nuovamente tirandosi addosso l'attenzione delle istituzioni... l'altro giorno si è espressa la Lagarde sulla necessità di regolamentare il mercato delle crypto, se continuano con queste performance ci mettono becco prima di subito.

    Il prossimo dumping e' lunedi' perche' per fare crescite cosi' sono le varie supercompagnie che speculano, e al lunedi' si ricordano che c'hanno bisogno di cash.

  12. #957
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Tra le app per monitorare i prezzi meglio Coinmarketcap o Coingecko?
    Anche se la prima é più bella graficamente parlando, la seconda mi sembra più corretta sui prezzi secondo gli exchange che uso io, inoltre ha una sezione news in italiano davvero ben fatta e permette di impostare facilmente alert sui prezzi.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #958
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Tra le app per monitorare i prezzi meglio Coinmarketcap o Coingecko?
    Anche se la prima é più bella graficamente parlando, la seconda mi sembra più corretta sui prezzi secondo gli exchange che uso io, inoltre ha una sezione news in italiano davvero ben fatta e permette di impostare facilmente alert sui prezzi.

    io sono naturalmente finito su coingecko qualche tempo addietro, Coinmarketcap non l'ho mai veramente usato. Notabilmente: uso Gecko per vedere cosa si decorrela dal bitcoin e per quanto a lungo si decorrela.

  14. #959
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Mi spiegate a cosa servono i "wallet" per le crypto?

    Io ho sempre usato solo BINANCE per tradare, e quindi è lì che tengo tutte le crypto che ho.

    Dite che faccio male? E' poco sicuro?
    Spoiler


  15. #960
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Diciamo che se ti prendono le credenziali per Binance o peggio, bucano l'exchange, possono svuotarti tutto quanto.
    Certo, con 2FA dovrebbe essere più difficile entrare sul tuo account, ma comunque mai dire mai.


    Per piccole somme comunque non conviene nemmeno sbattersi, io pur avendo dei wallet online (non ho un cold wallet - hardware - tipo Ledger per intenderci), ho spostato tutto su Kraken dato che parliamo di poco più di 2k; meglio averli disponibili per divertisti un po' tradando, fino a 10k nemmeno mi scomodo a spostarli

    Che poi... se hanno bucato il database di Ledger venendo a conoscenza degli indirizzi di casa e dei dati di chi lo ha acquistato, mandando mail minatorie dove chiedevano BTC per non venirti a pestare a casa tua... tutto può succedere
    https://www.ledger.com/phishing-camp...hing-campaigns

    Meglio comprarsi l'hardware wallet passando da Amazon, quando e semmai ce ne sarà la necessità. Sperando che Amazon tratti meglio i dati dei clienti
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 64 of 109 FirstFirst ... 145460616263646566676874 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.50 Kb. compressed to 101.44 Kb. by saving 15.06 Kb. (12.92%)]