Page 76 of 109 FirstFirst ... 266672737475767778798086 ... LastLast
Results 1.126 to 1.140 of 1625

Thread: Bitcoin oggi?

  1. #1126
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Su Binance mettono altri token associati a stock, per Apple, Microsoft e Microstrategy. Alla fine diventa uno stock market.

    Mi sto guardando delle ICODrops, cominciano a spostarsi su BSC perché su Eth sono improponibili .

  2. #1127
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Elon Musk fa retromarcia sul Bitcoin e la criptovaluta crolla del 16% scendendo da 51.000 ad un minimo di 46.045 euro.

    Su Twitter il padron di Tesla ha mostrato preoccupazione per l'utilizzo di fonti fossili nella produzione del bitcoin, annunciando che il gruppo non lo accetterà più come forma di pagamento delle auto del marchio, preferendo eventuali altre criptovalute che generano minore inquinamento. Musk ha anche precisato però che non venderà i bitcoin in proprio possesso.

    "Siamo preoccupati per il rapido aumento dell'uso di combustibili fossili per l'estrazione e le transazioni di bitcoin, in particolare di carbone, che ha le peggiori emissioni di qualsiasi combustibile", è il tweet di Musk.

    "La criptovaluta è una buona idea a molti livelli e crediamo che abbia un futuro promettente, ma questo non può avere un grande costo per l'ambiente", aggiunge l'ad di Tesla, da sempre sponsor della moneta virtuale. Il processo di generazione dei bitcoin prevede la risoluzione di calcoli estremamente complessi che richiedono computer molto potenti e processori ad alte prestazioni.

    Il 'mining' del bitcoin, letteralmente l'estrazione della criptovaluta, richiede dunque l'utilizzo di una sorta di supercomputer, equipaggiati con decine di processori, e che richiedono sistemi di raffreddamento molto efficienti e avidi di energia, indispensabili per evitare il surriscaldamento delle macchine. Secondo un team di ricercatori dell'Università di Cambridge, l'elaborazione a livello mondiale della moneta consuma una quantità di energia elettrica pari al fabbisogno dell'intera Argentina.
    searching for free time...

  3. #1128
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Elon non è scemo: entra scatenando una bull run, esce facendo crollare i prezzi e ti faccio vedere che a breve risale tutto dietro una qualche sua mossa... considerato che lui può investirci milioni di BTC, immaginate i soldi che stan tirando su per aiutare Tesla e le sue tasche
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #1129
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Argh, il tracollo
    qualcuno deve mettere un firewall in casa Musk...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #1130
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Argh, il tracollo
    qualcuno deve mettere un firewall in casa Musk...
    Mah parer mio sono un pò tutte cagate, è talmente vasto l'universo crypto che è anche sciocco pensare che un uomo solo possa decidere il destino dell'intero mercato, soprattutto su bitcoin. Il comunicato su Tesla l'ha fatto perchè mica è scemo, aveva già capito che il Bitcoin dava forti tendenze ribassiste e avrebbe avuto poco senso accettare Bitcoin per Tesla su una coin che continua e continuerà a perdere valore, fino all'inizio di un nuovo ciclo.

    Cioè capace che al prossimo ciclo, all'inizio del trend, accetterà i pagamenti di un altra crypto (magari DOGE stessa e gli darà un senso chissà).

    Semplicemente allo stato attuale è un mercato iperesteso, con un estrema volatilità, che ha pompato tantissimo ed ora giustamente ha subito una correzione (piuttosto severa ma alla fine proporzionale a quanto pompato, anzi non penso sia finita qua).
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #1131
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Mah parer mio sono un pò tutte cagate, è talmente vasto l'universo crypto che è anche sciocco pensare che un uomo solo possa decidere il destino dell'intero mercato, soprattutto su bitcoin. Il comunicato su Tesla l'ha fatto perchè mica è scemo, aveva già capito che il Bitcoin dava forti tendenze ribassiste e avrebbe avuto poco senso accettare Bitcoin per Tesla su una coin che continua e continuerà a perdere valore, fino all'inizio di un nuovo ciclo.

    Cioè capace che al prossimo ciclo, all'inizio del trend, accetterà i pagamenti di un altra crypto (magari DOGE stessa e gli darà un senso chissà).

    Semplicemente allo stato attuale è un mercato iperesteso, con un estrema volatilità, che ha pompato tantissimo ed ora giustamente ha subito una correzione (piuttosto severa ma alla fine proporzionale a quanto pompato, anzi non penso sia finita qua).
    La correzione va avanti almeno almeno fino a luglio. Io nel frattempo sto comprando dots ada, matic e ICP.

  7. #1132
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Chiamamiola correzione

  8. #1133
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Chiamamiola correzione
    botta dura, anzi durissima.
    però non dimentichiamoci che come totale capitalizzazione crypto siamo tornati al primo marzo e non a 10 anni fa..
    La cosa abnorme è stata la progressione di Marzo-Aprile.

    Io credo che in ogni caso siamo davvero davanti ad un bivio.. o la correzione diventa permanente e si attesta a livelli pre 2021 o il rimbalzo arriva a 100k già prima di fine estate.
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  9. #1134
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    secondo me non rimbalza mica tanto easy, c'è il mondo contro alle crypto. Come fa realisticamente ad arrivare a 100k prima dell'estate btc?

    Già sarebbe tanto tornare a 50k con tutto il resto tirato appresso.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #1135
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    secondo me non rimbalza mica tanto easy, c'è il mondo contro alle crypto. Come fa realisticamente ad arrivare a 100k prima dell'estate btc?

    Già sarebbe tanto tornare a 50k con tutto il resto tirato appresso.

    Non rimbalza all'improvviso, la ripresa ci sara' perche' il settore e' in rapido sviluppo, ma non fara' da 30 a 50K in 2 settimane.

    Tante compagnie sono state rettificate maluccio da sto crash. Tesla e quel cretino di Elon incluso.

    Ci sono molte altcoin con progetti molto sviluppati per fare DAPPs di ogni tipo, su ADA, ICP, Dot, Matic, Theta, su cui molte startups si stanno sviluppando, e infine ETH 2.0 che arriva, piano piano.

  11. #1136
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Ho detto prima di fine estate.. e in tre/quattro mesi può succedere di tutto..
    Sempre che riparta..

  12. #1137
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default


  13. #1138
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post


  14. #1139
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    botta dura, anzi durissima.
    però non dimentichiamoci che come totale capitalizzazione crypto siamo tornati al primo marzo e non a 10 anni fa..
    La cosa abnorme è stata la progressione di Marzo-Aprile.

    Io credo che in ogni caso siamo davvero davanti ad un bivio.. o la correzione diventa permanente e si attesta a livelli pre 2021 o il rimbalzo arriva a 100k già prima di fine estate.
    si ho capito lo ha anche fatto in 48 ore eh, -50% secco. Peggio di così c'è solo crisi del 29

  15. #1140
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ho capito lo ha anche fatto in 48 ore eh, -50% secco. Peggio di così c'è solo crisi del 29

    https://99bitcoins.com/bitcoin-obituaries/

    Tende a risorgere

Page 76 of 109 FirstFirst ... 266672737475767778798086 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.70 Kb. compressed to 99.60 Kb. by saving 15.10 Kb. (13.17%)]