Results 1 to 10 of 10

Thread: Pastiglie moto

  1. #1
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default Pastiglie moto

    Devo cambiare le pastiglie della hornet (my 08-11)

    voi che usate?
    quando son per strada prediligo la frenata dolce dietro e pinzo forte davanti ma vorrei evitare pastiglie racing dato che in larga parte giro forte per poco tempo, quindi non ho modo di scaldare per bene come faccio in pista.

    pazzo, te che usi sulla brutale?
    gratz.

  2. #2
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Devo cambiare le pastiglie della hornet (my 08-11)

    voi che usate?
    quando son per strada prediligo la frenata dolce dietro e pinzo forte davanti ma vorrei evitare pastiglie racing dato che in larga parte giro forte per poco tempo, quindi non ho modo di scaldare per bene come faccio in pista.

    pazzo, te che usi sulla brutale?
    francamente non ne ho idea, me le han cambiate all'ultimo tagliando con le stesse che monta di serie, non ho mai sentito l'esigenza di cambiare

  3. #3
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    francamente non ne ho idea, me le han cambiate all'ultimo tagliando con le stesse che monta di serie, non ho mai sentito l'esigenza di cambiare
    io mi ci trovo di merda e le voglio cambiare QQ
    gratz.

  4. #4
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Io a breve cambierò le mie, metto delle brembo rosse, son tipo le originali del multi 1200 ma non sono griffate "ducatih", costano meno e frenano uguale.
    Le racing fai bene a lasciarle perdere: costano il doppio, frenano il doppio => al primo panic stop ti ammucchi

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  5. #5
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Io a breve cambierò le mie, metto delle brembo rosse, son tipo le originali del multi 1200 ma non sono griffate "ducatih", costano meno e frenano uguale.
    Le racing fai bene a lasciarle perdere: costano il doppio, frenano il doppio => al primo panic stop ti ammucchi
    brembo rosse sinterizzate?

    non è tanto per il costo, è che le racing (specialmente le carbon) hanno bisogno di tempo per scaldarsi. Le uso bene sulla r6 dove per un paio di giri son tranquillo e poi spingo.
    in città o nel misto extraurbano sono prudente dopo un paio di scivoloni dolori e quindi non le manderei mai in temp
    gratz.

  6. #6
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default



    Ho degli amici ai porti di Piombino e all'Argentario, se vuoi mi informo sulle marche.


    Spoiler

  7. #7
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    figa le carbon per strada mi sembrano un attimo fuori luogo

  8. #8
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    conosco chi le usa ma bisogna cambiare totalmente stile di guida, non fan per me.

    a me le pastiglie honda della nissin fan merda, non so che dire. non mi ci trovo. paradossalmente le stesse sul fireblade (moto che odio) mi garbano n volte di più.
    sulle naked ho uno stile di guida molto più nervoso, sono più sporco che sulle supersportive (grazie al cazzo, son fatte apposta) e quindi cerco un anteriore che morda bene, son cose complicate da spiegare è tutta sensazione
    gratz.

  9. #9
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    hai pensato eventualmente a mettere su dei tubi in treccia? quelli fanno una grossa differenza, specialmente se al momento hai sensazione che i freni dopo un po' che stai andando perdano efficacia

  10. #10
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    ho parlato con diversi hornettari 2008 e mi han detto tutti male dei tubi in treccia, alcuni addirittura li han fatti togliere.

    ma se con le pastiglie non risolvo proverò anche questa strada. anche se poi la hornet la metterò in salotto togliendole la targa come ricordo, penso di switchare ad altro entro un annetto
    gratz.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 84.86 Kb. compressed to 73.21 Kb. by saving 11.65 Kb. (13.73%)]