Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 65

Thread: autismo e vaccini

  1. #1
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default autismo e vaccini

    giusto per fare un po di chiarezza :
    http://www.ilpost.it/2014/03/24/vaccini-autismo/
    Questo primo link ripercorre le tappe della bufala , di come e stata inventata e perche , e del perche abbia avuto successo in tutto il mondo.
    La scienza cattiva , noi ignoranti vogliamo bene ai bambini.
    Propone anche un paio di scivoloni della giustizia ordinaria che al pari della politica , quando deve prendere decisioni sulla scienza , non ne imbrocca mezza.

    http://www.repubblica.it/salute/rice...2/?ref=HRER1-1
    Questo secondo link propone gli studi di una ricerca che appare molto credibile.

    Buona fortuna.

    dimenticavo : si alla vita si a stamina .
    Sono buono?
    allego una immagine di repertorio solo per ribadire di come vogliano mettere giu lingua su cose difficilissime SOPRATUTTO chi non ci capisce un cazzo . Specie se condito da paranoia , le mulinazionali i mcdonalds etc.
    Last edited by Palur; 27th March 2014 at 00:38.

  2. #2
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Non ho letto il link, ora non ho tempo, ma sono d'accordo sulla bufala.
    Secondo me tanto deriva anche dal fatto che l'autismo si manifesta intorno ai 2-3 anni in genere, periodo di vaccinazioni. Il bambino fino a poco prima era normale, fa le vaccinazioni, diventa autistico. Da li a fare 2+2=5 ci vuole poco, in effetti.
    Che poi siano due cose non correlate poco importa, specie per un genitore che si trova davanti ad un dramma come questo e vuole a tutti i costi delle risposte. Non essendocene (essendo i meccanismi dell'autismo ancora non chiari) se le fabbrica.
    Spoiler


    Spoiler

  3. #3
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    certi giudici stanno veramente fuori di testa

  4. #4
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Voler mettere giu lingua comunque è di alta classe
    So far, so good...

  5. #5
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Più stagnola per tutti

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #6
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    La mamma dei bischeri è sempre incinta
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #7
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Stavo già per mettermi nell'ordine di idee di essere bannato.

    Per fortuna per ora non corro rischi, vediamo come si sviluppa il post.

  8. #8
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Nemmeno io ho letto, però alcuni medici li ho sentiti dire che è vero che il vaccino, in pochissimi casi, può causare autismo.
    Il punto è che scegliere di non vaccinare è peggio, perchè ci sono molte piu probabilità di sviluppare altre malattie non facendo il vaccino, che sviluppare l'autismo facendolo.
    Ovviamente si sceglie il male minore
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  9. #9
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Nemmeno io ho letto, però alcuni medici li ho sentiti dire che è vero che il vaccino, in pochissimi casi, può causare autismo.
    Il punto è che scegliere di non vaccinare è peggio, perchè ci sono molte piu probabilità di sviluppare altre malattie non facendo il vaccino, che sviluppare l'autismo facendolo.
    Ovviamente si sceglie il male minore
    guarda se un medico ti ha detto che un vaccino puo provocare autismo è un ignorante.
    Digli pure che palur , su un forum te lo ha detto.
    Poi gli passi i link.
    E magari , invece di scrivere qualcosa , leggete. Perche ovviamente , hai scritto una cosa totalmente inesatta.La cosa che ti ha detto il medico intendo , ovviamente.
    Last edited by Palur; 27th March 2014 at 18:46.

  10. #10
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    se un medico ti ha detto che un vaccino puo provocare autismo è un ignorante.
    This.

    Passi che lo possa credere coppettaraccoglimestruo sciachimica DIFFONDETEHH11!!1!1 LA TV NONNEPARLAHHH11!!1 micurohcoll'omeopatiaeifioridibach ma che lo dica un medico è roba da far rabbrividire.

  11. #11
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Correlare una sindrome neurologia e psichiatrica con un vaccino e' semplicemente da malati di mente. Ma malati parecchio non poco.
    "not even death can save you from me..."


  12. #12
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Correlare una sindrome neurologia e psichiatrica con un vaccino e' semplicemente da malati di mente. Ma malati parecchio non poco.
    ma guarda, io non mi schiero ne da una parte ne dall'altra, ma ti posso dire che un ragazzo poco più vecchio di me, amico mio da moltissimi anni, neurochirurgo che ora lavora in germania non è della tua stessa opinione,ci andrei piano con simili affermazioni visto che non è l'unico medico che mi ha dato opinioni simili ma diciamo il più autorevole, ultimamente mi sta molto a cuore quest'argomento, però come ho già detto in un'altra discussione, io mi interesso all'argomento ma non ho un'opinione ancora formata a riguardo.

  13. #13
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ma guarda, io non mi schiero ne da una parte ne dall'altra, ma ti posso dire che un ragazzo poco più vecchio di me, amico mio da moltissimi anni, neurochirurgo che ora lavora in germania non è della tua stessa opinione,ci andrei piano con simili affermazioni visto che non è l'unico medico che mi ha dato opinioni simili ma diciamo il più autorevole, ultimamente mi sta molto a cuore quest'argomento, però come ho già detto in un'altra discussione, io mi interesso all'argomento ma non ho un'opinione ancora formata a riguardo.
    Guarda, uno è libero di pensare quello che vuole, anche che 2+2 fa 3.

    Citare medici che hanno opinioni in linea con questo delirio come test a favore è inutile, se pensi che ci sono medici omeopati o iridologi...

    Stiamo ai dati di fatto e lasciamo perdere le opinioni, autorevoli o meno (che nel mondo scientifico sono il grado più basso di evidenza):

    ad oggi, sulla base di tutta la letteratura disponibile la correlazione vaccino-autismo è una bufala priva di qualsivoglia razionale fisiopatologico e di qualsiasi documentazione probante di rilievo. Al contrario, l'analisi della letteratura dimostra esattamente il contrario, ovvero che tale correlazione non esiste.

    Quindi non ci sono aree di incertezza al momento che consentano un dubbio.

    Se e quando ci saranno evidenze scientifiche che corroboreranno un'ipotesi di apertura di discussione sull'argomento se ne potrà discutere, allo stato dei fatti è appunto come aprire una discussione sul fatto che 2+2 faccia 4 o faccia 3.

    Anche il solo non schierarsi ne' da una parte ne' dall'altra significa o non essere informati oppure essere in malafede.
    Last edited by Incoma; 27th March 2014 at 22:33.

  14. #14
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    ma guarda wolfo , io non credo nemmeno che ci siano 2 parti in gioco.
    E mi sembra molto molto ma molto strano che un neuroqualcosa abbia detto esplicitamente che c'e' un implicazione un collegamento o anche solo una relazione tra vaccini ed autismo. Mi a molto piacere anche notare che nessuno legge un cazzo prima di postare.
    Faccio un riassunto : il primo link illustra come il medico che fece la ricerca-mito riguardo il legame tra somministrazione DEL TRIVALENTE (e basta) e l'autismo non puo piu esercitare , in quanto tra i foraggiatori delle sue ricerche c'era un gruppo di persone che stava in causa col la casa produttrice del trivalente (e solo del trivalente guarda un po ) e cercava prove riguardo la annosita del vaccino. E' stata , in ambiente scientifico piu volte battezzata come la frode del secolo . Un neurochirurgo queste cose "dovrebbe" saperle.Se non le sa passagli questo http://aop.sagepub.com/content/45/10/1302 .
    "Dr. Wakefield was found guilty of ethical, medical, and scientific misconduct in the publication of the autism paper. Additional studies showed that the data presented were fraudulent. The alleged autism-vaccine connection is, perhaps, the most damaging medical hoax of the last 100 years."
    NB: la ricerca di wakfield fu portata avanti su 12 pazienti.
    NB2:Wakefield era un gastroenterologo.

    Il secondo link illustra come si siano trovate le prove che l'autismo è legato al modo con cui si forma la corteccia celebrale.
    Lo studio sostiene , e pare sia vero , per questo l'ho postato , che TUTTI gli autistici abbiano uno specifico tipo di malformazione nei sei strati di neuroni che compongono la corteccia.
    Adesso : la corteccia si forma nel grembo della madre ed una volta formata , non si modifica piu per il resto dell'esistenza .
    Questo esclude a priori che ci siano interventi esterni tra le cause . Il vaccino viene infatti somministrato a corteccia ampiamente formata.
    Almeno cosi sembra. Dico cosi sembra , non perche la ricerca sia poco seria .
    Dico sembra perche una verita scientifica , prima di diventare tale , deve essere comprovata da piu parti in causa , lontane tra loro nello spazio e nel tempo.
    Ma nell'ambiente gia si sa che è cosi , in quanto la ricerca è una ricerca seria e portata avanti in modo scientifico , non su 12 pazienti da un gastroenterologo.
    Quindi possiamo con cautela dire molto sottovoce , che si sono scoperte le cause dellautismo .
    E non hanno un cazzo a che fare con i vaccini.
    Con buona pace di wakefield , dei neurochirurghi e dei dottori vari.
    Lo dico tra me e me , perche lavoro nell'ambiente: ma che cazzo hanno studiato a fare?
    Tra l'altro quello con cui lavoro io è ingegnere , medico , sta prendendo la specializzazione in cardiologia a 31 anni .E' autistico . Se vede un boschetto ti dice quanti alberi ci sono. Malgrado questo non lo invidio , a me piace la figa molto di piu della medicina.
    Pero fa rimanere a bocca aperta.
    Ora so che cosa è un genio vero e cosa no lol.
    Last edited by Palur; 27th March 2014 at 22:31.

  15. #15
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ma guarda, io non mi schiero ne da una parte ne dall'altra, ma ti posso dire che un ragazzo poco più vecchio di me, amico mio da moltissimi anni, neurochirurgo che ora lavora in germania non è della tua stessa opinione,ci andrei piano con simili affermazioni visto che non è l'unico medico che mi ha dato opinioni simili ma diciamo il più autorevole, ultimamente mi sta molto a cuore quest'argomento, però come ho già detto in un'altra discussione, io mi interesso all'argomento ma non ho un'opinione ancora formata a riguardo.
    Wolfo fino a pochissimi anni fa MOLTI medici pensavano che l'ACIDO FOLICO provocasse l'autismo. Non so se ti rendi conto di che tipo di assurda cagata potesse essere una cosa del genere.

    L'unica cosa che si sa e' che e' una Sindrome Neurologica/Psichiatrica scaturita da un X fattore che NON e' chiaro a NESSUNO nella comunità' scientifica.

    Detto questo sentire fior fior di dottori che dan prima la colpa all'uno e poi all'altro non fa di loro dei buoni dottori, perchè un dottore prima di tutto deve come uno scienziato studiare, comprovare, affermare.

    Non "AFFERMARE" e basta.
    "not even death can save you from me..."


Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.40 Kb. compressed to 102.00 Kb. by saving 15.41 Kb. (13.12%)]