Results 1 to 13 of 13

Thread: stanza a Londra.

  1. #1
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default stanza a Londra.

    quest'estate, presumibilmente durante il periodo dei mondiali, starò a londra circa 1 mese. non ci vado da circa 6 anni e ovviamente non mi ricordo un cazzo.

    sto cercando una stanza, considerando che il "centro dei miei interessi" sarà a charing cross, che zone limitrofe consigliate per la ricerca? all'incirca su che prezzi per settimana devo orientarmi? consigli più in generale?

    l'accomodation che propone la scuola di inglese dove dovrei andare viene come minimo 1200£ x 1 mese, trovo qualcosa a meno cercando una stanza privatamente? più che altro il risparmio è tale che vale la pena lo sbattimento per la ricerca e il rischio dell'inculata?

    p.s. se avete amici/conoscenti che sapete affittare una stanza mandate pm

    p.p.s qualsiasi altro tipo di consiglio è ben accetto

  2. #2
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Per un mese e' dura trovare a meno, che o trovi qualcuno che subaffitta perche' sta in ferie, altrimenti si tratta di roba a quei prezzi li.

    Cerca in zone vicine che altrimenti se vai lontano poi il risparmio lo spendi in mezzi.
    Last edited by powerdegre; 21st May 2014 at 15:04.

  3. #3
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Prova a cercare short letting estivi su sparerooms o siti simili

  4. #4
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    sfrutto il thread per chiedere anche io un paio di info:
    - ipotizzando di dover andare in ufficio ad hammersmith, voi dove cerchereste un appartamento in affitto? zona 2/3? (ho dato uno sguardo ai costi dell'abbonamento mensile metro e zona 1-3 ancora è abbordabile)
    - zona 2 e 3 sono decenti come prezzi/vivibilità? (l'idea è quella di prendere un appartamento con 3/4 stanze per 3/4 persone)

  5. #5
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    sfrutto il thread per chiedere anche io un paio di info:
    - ipotizzando di dover andare in ufficio ad hammersmith, voi dove cerchereste un appartamento in affitto? zona 2/3? (ho dato uno sguardo ai costi dell'abbonamento mensile metro e zona 1-3 ancora è abbordabile)
    - zona 2 e 3 sono decenti come prezzi/vivibilità? (l'idea è quella di prendere un appartamento con 3/4 stanze per 3/4 persone)
    Premetto che vivo ad Hammersmith quindi
    Pago 695 tutto incluso per una stanza in un appartamento con altre 2 persone (trovato su sparerooms).
    I prezzi ad hammersmith sono dalle 500 sterle al mese per una stanza piu o meno (fai dalle 600 in su con le spese)
    per avere facile accesso ad hammersmith (zona 2) puoi cercare a Chiswick (circle + autobus), Shepered's bush (20 minuti a piedi), Fulham, Barnes tutti zona 2.
    Chiswick e' una delle zone di londra che preferisco (c'e' anche una succursale di Franco Manca... miglior pizza di London by far)
    Zona 3 raggiungibilissime (10 minuti di metro anche meno) Acton Town (piccadilly line + district line) o Ealing (piccadilly e district)
    Ealing bradway e' anche molto lively e bella come zona
    Per i prezzi non saprei l'ultima volta che ho cercato casa era 1 anno fa
    Abbonamento metro.
    Qua e' un bel discorso...
    Se usi la metro solo per 2 viaggi di lavoro l'abbonamento non conviene (ho fatto i calcoli e son rimasto di sasso... guardati www.tfl.gov.uk per maggiori info sui prezzi), nel senso che spendi di meno col pay as you go (pare strano ma e' cosi) se fai piu di due viaggi al giorno allora meglio l'abbonamento.
    Puoi fare comunque abbonamento zona 2-3 lasciando fuori la 1 e andando di pay as you go che risparmi parecchio o solo l'abbonamento degli autobus (qua non son sicuro come funzioni visto che uso la metro pr andare a lavoro) se prendi l'autobus sotto casa e non hai cambi allora non ti conviene neanche l'abbonamento via di pay as you go e bella finita che risparmi.

  6. #6
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    edit letto male

  7. #7
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    molto molto utile, grazie ^^

  8. #8
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Prego!

    Se hai altri dubbi chiedimi pure qua o via pm (anche se i pm mi dimentico di leggerli molto spesso)!

  9. #9
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Ad Ealing/Acton trovi con 400 al mese senza problemi, e con una bici ad Hammersmith arrivi alla svelta.

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    695 sterline per una stanza in condivisione? Sti grandissimi cazzi :/

  11. #11
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    695 sterline per una stanza in condivisione? Sti grandissimi cazzi :/
    sicuramente e' singola

  12. #12
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    695 sterline per una stanza in condivisione? Sti grandissimi cazzi :/
    singola e bella grande con letto 2m per 2.


    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ad Ealing/Acton trovi con 400 al mese senza problemi, e con una bici ad Hammersmith arrivi alla svelta.
    Ealing broadway si sta trasformando in area fichetta

  13. #13
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Se hai altri dubbi chiedimi pure qua o via pm (anche se i pm mi dimentico di leggerli molto spesso)!
    hai pm

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 91.66 Kb. compressed to 78.40 Kb. by saving 13.26 Kb. (14.47%)]