Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 47

Thread: Guadagno consulente IT

  1. #1
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default Guadagno consulente IT

    Ciao a tutti.
    Il mese scorso mi sono laureato e subito dopo ho cominciato a lavorare.
    Mi stavo chiedendo una cosa: secondo voi quanto può arrivare a guadagnare un consulente IT senior in italia?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #2
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Ciao a tutti.
    Il mese scorso mi sono laureato e subito dopo ho cominciato a lavorare.
    Mi stavo chiedendo una cosa: secondo voi quanto può arrivare a guadagnare un consulente IT senior in italia?
    Ma scusa te non hai studiato informatica, perchè sei finito a fare il consulente IT? E soprattutto non sei senior

    In ogni caso come entry level trovi RAL al massimo sui 25k che se fai contratto da apprendistato, quindi tassazione ridotta, son sui 1500 al mese netti.
    Non l'ho vissuta in prima persona ma a naso direi che oltre i 2k netti al mese è difficile andare a meno di scalare di livello (manager e a salire).

    edit:
    a questo va aggiunto il variabile, che però è sempre soggetto a condizioni quindi non ci puoi fare affidamento sicuro. Per livelli bassi sta solitamente tra i 2 ed esagerando i 6 k euro (lordi) all'anno.

    Poi ci sono gli straordinari, ma questi non li vedrai quasi mai
    Last edited by Axet; 24th May 2014 at 13:52.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #3
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia