Results 1 to 9 of 9

Thread: Cuba - come tornare sposati e con figli

  1. #1
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default Cuba - come tornare sposati e con figli

    forse vado a cuba due settimane, ho trovato un volo interessante per l hava.a......

    cosa fare? dove dormire? posti da vedere?

  2. #2
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    mai stato a Cuba, quindi aspetta fonti più aggiornate/attendibili/precise... cmq dai vari racconti:

    - occhio ai cambi, in quanto esistono 2 valute ed è facile venir fregati
    - alcuni sono stati per dormire nelle case particular, informati al riguardo, hanno detto che è stata una esperienza molto bella e di sicuro più "tipica" che l'hotel (oltre che meno costosa)
    - affittati la macchina e girala un po, in due settimane sicuramente hai tempo per vederla tutta e "bene"
    - droghe non so niente di preciso, mi dovrei informare

  3. #3
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    a cuba la droga è la figa.

    se vai per altro non hai capito un cazzo

    per intendersi non ci sono andato ma ho molti colleghi che ci vanno ogni anno...maialoni incalliti

  4. #4
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    c'è stato un amico due mesi fa e mi ha detto che l'havana ogni 2metri ci sta uno che ti chiede soldi o che vuole venderti qualcosa

  5. #5
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    forse vado a cuba due settimane, ho trovato un volo interessante per l hava.a......

    cosa fare? dove dormire? posti da vedere?
    Dipende da il budget io ci son stato nel 99 e 2000 e ho usato casa particular invece che gli alberghi. Ad esempio >> http://www.casahavanaparticular.com/
    Cose da vedere (http://www.consciouscuba.com/five-day-tour.html), io ho fatto tutto in 2 giorni e poi ho affittato una Jeep e mi son fatto da L'Havana a Santiago, (da solo lol), Varadero meritava 15 anni fa ora non so. Se hai tempo vai a Cayo Largo che merita, come turista sei protetto, c'e' molto polizia in giro. Occhio alla gente che ti chiedera' di cambiare Il Cuban Pesos con Dollaro Americano con ratio 1=1 ! Portati Moneta Americana. Divertiti.

  6. #6
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Ci sono stato l'anno scorso, la cosa fondamentale a cui devi far attenzione e al fatto che te sei un bancomat con le gambe per loro, loro non possono metterti le mani addosso, ne derubarti, la criminalità è bassissima visto che in qualsiasi disputa il turista (prima fonte economica dell'isola) ha ragione e la prigione per loro sono come minimo 10 anni per un furtarello. Questo stato di cose ha creato una situazione particolare dove tutti cercano di incularti per spillarti soldi, vuoi andare in un posto si offrono di accompagnarti anche portandoti le valigie, offrendoti le troie, portandoti nel locale dove l'amico x fa li miglior mojito dell'isola, tutto per la "propina" la mancia che loro ti chiedono per qualsiasi cosa, ora intendiamoci per un bicchiere di mojito da due dollari ci si può anche stare visto che evitarli è quasi impossibile l'importante è non passarci troppo tempo insieme perchè testando il tuo livello di sopportazione alzano il livello dell'inculata che stanno per propinarti e alla fine un paladar da 5 dollari ti costa 90, il prezzo si contratta sempre prima che tu monti su un taxi che tu fissi una cena che tu prenda una camera. Paradossalmente i percorsi megaturistici sono quelli dove queste grane non sussistono, creando situazioni stile campana di vetro dove mega residence all-inclusive danno al turismo la libidine dei caraibi e oltre il recinto eserciti di zombie fanno a gara a inchiappettarti appena esci fuori. Ora noi Italiani siamo abbastanza preparati all'inculata, ho visto altri tipi di stranieri brutalizzati in tutti i modi possibili.

    Consiglio spassionato di trovarsi una giuda nella casa particular dove si decide di alloggiare ungerla a dovere e fare tutto con lui il resto fai come se tu fossi ciecosordomuto.

    sapendo a cosa sei interessato principalmente, poi posso essere più specifico nello spoegarti come fare.
    Last edited by Bortas; 19th June 2014 at 11:21.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    io ti dico solo una cosa emma occhio a non farti beccare che vai con le cubane e le paghi perchè negli ultimi anni son diventati dolori seri per i turisti visto che la polizia ti tutela ma se può spillarti 2 lire non ci mette un cazzo, di base cuba è tranquilla, sicuramente troverai la via più semplice per divertirti andando nelle case particular dove il propietario ti offre volendo vitto alloggio e compagnia, ma ripeto occhio e gambe a girare co le cubane perchè per quanto sempbri paradossale la prostituzione è considerato un reato e andare con le prostitute per la polizia è considerato fonte di mazzette.

    per il resto valgono le solite regole dei paesi del sud america niente cambia valute improvvisati trovarsi qualcuno di fiducia per girare ( pagando bene) e non rompere i coglioni quando vedi qualcosa che per te è strano.

    a ultima raccomandazione visto che lo hai messo nel titolo attento che a fati incastrare con un matrimonio è un attimo

    ps io a cuba ce so andato diverse volte e quando stavano peggio in realta si stava meglio ora che sta ritornando il paese dei balocchi per gli yankee bisogna stare più attenti si sta sempre più avvicinando a santo domingo ( altro posto in cui so stato e c'è la vera miseria)

  8. #8
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Non e' cosa degli ultimi anni Estrema, e' da quando nel '98 Papa Giovanni Paolo vide nel suo viaggio a Cuba ragazzine facili sul Malecon che se ti beccano son dolori, soprattutto per 'lei'.

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Non e' cosa degli ultimi anni Estrema, e' da quando nel '98 Papa Giovanni Paolo vide nel suo viaggio a Cuba ragazzine facili sul Malecon che se ti beccano son dolori, soprattutto per 'lei'.
    ma in verita io ce so andato la prima volta nel 96 e non c'erano problemi ci son tornato nel 2002 o 2003 non ricordo e non c'erano problemi, ci so ritornato nel 2006 ( questa me la ricordo son partito poco dopo i mondiali) e la prima cosa che ci han detto al consolato è stata occhio che ora se ve ferma la polizia con le ragazze potreste avere problemi, poi non so se te mi dici che è da prima io onestamente non me ne so accorto o quantomeno sarò stato fortunato cmq resta il fatto che bisogna sta attenti al contrario di quanto si pensa che cuba siia un bordello a cielo aperto.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 82.94 Kb. compressed to 72.05 Kb. by saving 10.89 Kb. (13.13%)]