Results 1 to 10 of 10

Thread: [HELP] Acquisto auto usata

  1. #1
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    926

    Default [HELP] Acquisto auto usata

    Ok, non ci capisco un cazzo di macchine. l'unica cosa che so è che ho superato la soglia dei 300 euri mensili di benzina (golf 1.4 del 2000) e che è meglio se penso a un'alternativa.

    Faccio 2000-2500 km al mese, pensavo ad un'auto a metano, ma accetto anche consigli per gpl e diesel se me li motivate.

    Budget 5000 euri



  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    5000 euro ibrida ci compri una panda... tutto il resto secondo me con quella cifra lo trovi a 100k km e rischi di dover rifare pezzi di impianto poco dopo.
    Io cmq ho una gpl e il risparmio c'è ma non così estremo, anche perchè comunque dovresti fare un tagliando aggiuntivo. Quel che risparmi di carburante lo spendi in manutenzione. (Se la fai, pare che non la faccia nessuo in realtà)
    Last edited by Hador; 2nd August 2014 at 11:22.

  3. #3
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    con 5k euro è veramente difficle trovare un qualcosa che sia vantaggioso nei consumi dovendo per forza andare su macchine con parecchi km e spesso anche con un pò di anni.
    A questo punto vedi quanto ti costa mettere a metano la tua e fatti due conti al massimi tieni botta fino a quando non riesci a prenderti qualcosa che soddisfi a pieno le tue esigenze

  4. #4
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    con 5k se vuoi risparmiare ti prendi una piccola diesel (yaris, clio, etc)

    con quel budget trovi solo bifuel ormai finite...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #5
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    926

    Default

    eh, infatti giusto le pandine a metano stavo guardando. Si trova qualcosa del 2006-2007 con 100k km. Sono proprio da scartare?

    Impianto sulla mia sarebbero 1700 euro. Ci ho speso più di mille euri per rifare il motore meno di un anno fa ( 180.000 km). Adesso mi si è rotto il motorino della chiusura centralizzata e mi si apre solo lato passeggero, le gomme son da cambiare, uff ne salta sempre fuori una

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    secondo me ti conviene tirare avanti con quella che hai spendendoci il meno possibile e poi comprare qualcosa sui 7k (cioè 8k tra passaggi di proprietà e cazzate). Fai conto che io ho preso una fiesta doppia alimentazione di 2 anni fa con 48k km, tenuta perfetta, a 7500 euro da un rivenditore. E mi serviva in fretta quindi ho cercato poco.
    Purtroppo sotto una certa cifra non si trova proprio un cazzo.

  7. #7

  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    esattamente. Parlando della fiesta, a me come macchina piace molto e mi ci sto trovando molto bene, ma c'è da dire che non è un campione di consumi bassi (parlo del bz/gpl). Ha il vantaggio che ha una ripresa buona anche a gpl, ma con 1.2 consumi sicuramente meno (avendo una macchina più polmone, li dipende cosa preferisci).

    Quella clio così la ha un mio amico, non è male e non ha mai avuto grandi problemi. Unica cosa, il navigatore è una roba da anni 80 che potevano benissimo non mettere facendoci una più bella figura. Guarda anche le Corsa che sono più o meno uguali.
    Last edited by Hador; 2nd August 2014 at 16:13.

  9. #9
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    926

    Default

    e una pandina così? a me ispirava

    http://www.autoscout24.it/Details.as...1&id=253212635

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    La panda tieni conto che è molto spartana (aka interni di merda) e non va un cazzo. E quando dico un cazzo intendo un cazzo. Se la usi in città ok, altrimenti a me la mia non manca.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 79.84 Kb. compressed to 68.49 Kb. by saving 11.35 Kb. (14.22%)]