Page 12 of 32 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 480

Thread: Iphone 6 - aspettative disattese?

  1. #166
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by sim82it View Post
    Lo sapevo che non rispondevi. in pratica tutta sta libertà di espressione si traduce in bootare il cellulare ed istallarci nel 90% dei casi la rom di cyano, perchè quella nativa fa cagare.
    Semplicemente su iphone, non ce ne è bisogno
    ma non è ce non rispondo penso che non ci vuole un genio per capire cosa puoi fare avendo il so totalmente aperto e cosa non puoi fare, non è solo questione di rom, quello lascia il tempo ce trova, non tutti i cellulari hanno bisogno di una rom mod, però ad esempio ci son cellulari in cui vengono tolte funzioni dai produttori per non collocarsi in concorenza con i modelli dello stesso produttore più costosi e con il root puoi attivarle senza perforza ambiare la rom, suvvia non facciamo i bambini eh

    che poi ripeto la cyanogenmod è solo una delle tante rom a disposizione ce ne sono un infinità eh, ad esempio drako ha chiesto come migliorare l's4 che gli sembra imballato bene non ha bisogno della cyano ci mette su direttamente ila pure google per il modello dell' s4, cosa impensabile per ios dato che ios parte da un presuposto molto semplice 1 cellulare1 sistema operativo 1 solo produttore, quando non puoi più mettere aggiornamenti è perchè l'hw non te lo consente ecco ad esempio android gia elimina questo problema ma devi rootarlo perchè la samsung non ha interesse a metterti un l'ultimo so ad esempio su un cellulare di 5 anni fa anche se questo ci gira tranquillamente.

  2. #167
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    ma tu pensi seriamente che io possa comprarmi un telefono (che usero' per wa, telefonate, internet, mail e far qualche foto) con l'idea di doverci fare sopra roba per renderlo piu' fluido di un iphone?

    Ma seriamente pensi che un processo come quello che hai scritto sopra sia ammissibile per un telefono? Io mi rifiuto di spenderci piu' di 10 secondi per il setup di un aggeggio del genere, e sono pure troppi!
    guarda che se prendi un moto g gia è più fluido di un iphone cosi come un nexus o anche un lg a caso, i problemi che tu pensi di solito ce li hanno i samsung ma perchè mettono tanta di quella roba nel cell che han bisogno di un hw sempre più potente e sopratutto perchè hanno sto brutto vizio ( come i nokia di inizio millennio) di far fare il beta test all'utente finale.

    naturalmente io un iphone 5s lo ho qui nel cassetto eh non sto a chiacchera per punto preso non lo uso perchè per me ci son cellulari con cui io mi trovo meglio, e sopratutto perchè non puoi far spendere 700 euro ad un cristiano per fa le stesse cose e a volte meglio che fa un cellulare da 200 euro.

  3. #168
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    il mio e' piu' fluido dell'iphone sinceramente senza nessun cazzo di root etc etc semplicemente liscio..... pero' posso avere 2 apps aperte a schermo nello stesso momento (utile per esempio avere google doc e pdf aperti insieme per copia incollare le cose senza switchare...)

    poi hai supporto per flash sulle pagine web, utorrent direttamente sul cellulare, posso navigare dal cell sulle varie cartelle e scaricare roba che posso poi rivedere come voglio.... oltre al fatto che non sei obbligato a usare app del play store ma puoi usare anche quelle che trovi in siti terzi (ovviamente ti avvertono che possono essere dannose ma le puoi scaricare)...

    l'iphone e' molto limitato per queste cose ed e' sicuramente piu' user friendly all'inizio ma una volta che prendi la mano con android e' molto piu' flessibile...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  4. #169
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    torniamo al solito punto quindi, il boot serve per aggiungere o togliere funzioni che nativamente o non sono presenti e si vogliono aggiungere, o sono presenti e si vogliono togliere.
    Tutta roba che in un so sviluppato per 1 terminale non è necessario
    Last edited by Warbarbie; 16th September 2014 at 14:28.


  5. #170
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    Ad ogni modo il problema dell'inputtanamento del cell c'è anche su iphone eh, ogni aggiornamento uno rischia, l'ipod touch che ho in casa è diventato INUTILIZZABILE dopo un aggiornamento. Non prendiamoci per il culo.
    Per il discorso rom etc, concordo con chi dice che non ha cazzi. Manco io.

  6. #171
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by sim82it View Post
    torniamo al solito punto quindi, il boot serve per aggiungere o togliere funzioni che nativamente o non sono presenti e si vogliono aggiungere, o sono presenti e si vogliono togliere.
    Tutta roba che in un so sviluppato per 1 terminale non è necessario
    ma guarda che io sull' lg g3 non ho un cazzo di preinstallato praticamente, a parte 2 cose che possono essere disabilitate dal menu' oppure modificate
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  7. #172
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    ma guarda che io sull' lg g3 non ho un cazzo di preinstallato praticamente, a parte 2 cose che possono essere disabilitate dal menu' oppure modificate
    discorso diverso quello che fai tu, per avere alcune funzionalità su iphone devi per forza jailbreakare, scelta aziendale, o ti piace o non ti piace, se vuoi aggirarla puoi, ne più ne meno di quello che fai con android


  8. #173
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by sim82it View Post
    discorso diverso quello che fai tu, per avere alcune funzionalità su iphone devi per forza jailbreakare, scelta aziendale, o ti piace o non ti piace, se vuoi aggirarla puoi, ne più ne meno di quello che fai con android
    dammi un esempio delle cose che devi jailbreakare l'iphone e stessa funzionalita' che su android e' ottenibile solo tramite root...

    no perche' ho usato fino a pochi giorni fa' iphone per tanti anni e sinceramente le cose che puoi fare su android liscio sono 10 volte tante.... mai fatto jailbreak su iphone o altre cazzate su android...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  9. #174
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by sim82it View Post
    torniamo al solito punto quindi, il boot serve per aggiungere o togliere funzioni che nativamente o non sono presenti e si vogliono aggiungere, o sono presenti e si vogliono togliere.
    Tutta roba che in un so sviluppato per 1 terminale non è necessario
    che a volte so scelte commerciali dei produttori stessi, ok esempio moto g non ha il miracast attivo e i comandi mani libere che ha il moto x con il root le attivi tutti e due e funzionano bene, però ci sono i relativi menu ma non puoi usarli, questo perchè? semplice trasciando il fatto dell' hw studiato apposito per il moto x che ti fa consumare meno batteria se te ad un cell da 160 dollari ci metti le stesse funzioni specifiche di quello da 399 dolari chi cazzo di compra il secondo?

    la apple fa un solo cellulare( in realta c'è il 5c ma un 5s di plastica foondamentalmente) e un so uguale per tutti i modelli da lei messi in produzione è ovvio che decide lei di darti o non darti funzioni e te ti attacchi perchè non sai se possono essere adatte al tuo telefono, con android avendo nmila costruttori che fanno cell con hw diverso non solo in potenza ma ance in marche di equipaggiamento è ovvio che la differenza la fa chi ha più serietà nell'ottimiazione, è qui che viene il solito discorso che android compro? perchè un htc e non un samnsung o un nexus o un sony ecc, se voi volete ragionare con il concetto di apple applicato ad android sbagliate in partenza perchè è un altro pianeta ma non a livello prestazionale ma proprio come concetto.
    Last edited by Estrema; 16th September 2014 at 14:36.

  10. #175
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    dammi un esempio delle cose che devi jailbreakare l'iphone e stessa funzionalita' che su android e' ottenibile solo tramite root...

    no perche' ho usato fino a pochi giorni fa' iphone per tanti anni e sinceramente le cose che puoi fare su android liscio sono 10 volte tante.... mai fatto jailbreak su iphone o altre cazzate su android...
    Non mi sono spiegato, intendo dire che per avere alcune funzionalità non previste su ios devi fare il jailbreak, è una scelta aziendale che se non ti piace aggiri, come una scelta aziendale è quella della samsung di renderti l'esperienza sui propri terminali alquanto imbarazzante, e che se vuoi aggiri.


  11. #176
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    che a volte so scelte commerciali dei produttori stessi, ok esempio moto g non ha il miracast attivo e i comandi mani libere che ha il moto x con il root le attivi tutti e due e funzionano bene, però ci sono i relativi menu ma non puoi usarli, questo perchè? semplice trasciando il fatto dell' hw studiato apposito per il moto x che ti fa consumare meno batteria se te ad un cell da 160 dollari ci metti le stesse funzioni specifiche di quello da 399 dolari chi cazzo di compra il secondo?

    la apple fa un solo cellulare( in realta c'è il 5c ma un 5s di plastica foondamentalmente) e un so uguale per tutti i modelli da lei messi in produzione è ovvio che decide lei di darti o non darti funzioni e te ti attacchi perchè non sai se possono essere adatte al tuo telefono, con android avendo nmila costruttori che fanno cell con hw diverso non solo in potenza ma ance in marche di equipaggiamento è ovvio che la differenza la fa chi ha più serietà nell'ottimiazione, è qui che viene il solito discorso che android compro perchè un htc e non un samnsung o un nexus o un sony ecc, se voi volete ragionare con il concetto di apple applicato ad android sbagliate in partenza perchè è un altro pianeta ma non a livello prestazionale ma proprio come concetto.
    io sto' ancora cercando di capire quanto lg sul g3 abbia o meno bloccato funzioni, dato che a prestazioni e' il top android phone per ora...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  12. #177
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    io sto' ancora cercando di capire quanto lg sul g3 abbia o meno bloccato funzioni, dato che a prestazioni e' il top android phone per ora...
    lg g3 ha tutto quello che si può avere su un cell ora se prendi il g mini mancano alcune cose che ha il g3 ma alcune so attivabili altre no naturalmente per limiti hw come ad esempio il flas laser e quello non c'è non ce poi fa nulla ma il trasmetti schermo si attiva anche se bloccato, perchè tutti gli android dalla 4.2 in poi possono attivarlo sta al produttore decidere se farlo o meno a seconda di scelte commerciali, spesso su quelli wifi monobanda non lo attivano perchè per navigare poi dovrebbero sfruttare la connesione 3g inquanto la wifi serve per stbilire una rete con l'altro dispositivo.

    questo è un esempio, cn apple sto problema non lo hai o meglio non te lo poni perchè non esiste l'altro produttore che lo attiva anche se ha specifiche basse è qui che non lo si vuol capire per gli utenti apple.

  13. #178
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    che a volte so scelte commerciali dei produttori stessi, ok esempio moto g non ha il miracast attivo e i comandi mani libere che ha il moto x con il root le attivi tutti e due e funzionano bene, però ci sono i relativi menu ma non puoi usarli, questo perchè? semplice trasciando il fatto dell' hw studiato apposito per il moto x che ti fa consumare meno batteria se te ad un cell da 160 dollari ci metti le stesse funzioni specifiche di quello da 399 dolari chi cazzo di compra il secondo?

    la apple fa un solo cellulare( in realta c'è il 5c ma un 5s di plastica foondamentalmente) e un so uguale per tutti i modelli da lei messi in produzione è ovvio che decide lei di darti o non darti funzioni e te ti attacchi perchè non sai se possono essere adatte al tuo telefono, con android avendo nmila costruttori che fanno cell con hw diverso non solo in potenza ma ance in marche di equipaggiamento è ovvio che la differenza la fa chi ha più serietà nell'ottimiazione, è qui che viene il solito discorso che android compro? perchè un htc e non un samnsung o un nexus o un sony ecc, se voi volete ragionare con il concetto di apple applicato ad android sbagliate in partenza perchè è un altro pianeta ma non a livello prestazionale ma proprio come concetto.
    ok quindi? ti mancano delle cose e fai il boot del cellulare
    Se mi mancano su ios faccio il jailbreak.
    In tutti e 2 i casi sei un utente finale che sopperisce a mancanze del proprio ios/terminale, non fai nulla oltre che installare o disinstallare roba, a meno che non sto parlando con uno che si fa i propri SO, in tal caso ripeto tanto di cappello
    Last edited by Warbarbie; 16th September 2014 at 14:45.


  14. #179
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by sim82it View Post
    ok quindi? ti mancano delle cose e fai il boot del cellulare
    Se mi mancano su ios faccio il jailbreak.
    In tutti e 2 i casi sei un utente finale che sopperisce a mancanze del proprio ios/terminale, non fai nulla oltre che installare o disinstallare, a meno che non sto parlando con uno che si fa i propri SO, in tal caso ripeto tanto di cappello
    none qui non parlo di app ma di funzioni hardware non sto parlando che ti manca la doippia finestra attiva su ios e la metti con cydia per quella con android non devi neppure rootare, qui sto parlando ad esempio che ti castrano le funzioni hw per scelte commerciali

    suvvia cydia non è altro che un market gratis e questo lo installi con il jailbrak con il root fai anche altro ma non lo vuoi capire ti soffermi al fatto che invece che il lettore musicale di google uso quello del sony( vabbè si fa senza root ma per fa un esempio)
    Last edited by Estrema; 16th September 2014 at 14:49.

  15. #180
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    none qui non parlo di app ma di funzioni hardware non sto parlando che ti manca la doippia finestra attiva su ios e la metti con cydia per quella con android non devi neppure rootare, qui sto parlando ad esempio che ti castrano le funzioni hw per scelte commerciali
    limitazioni hw che potrebbero avere motivazioni commerciali o anche motivazioni tecniche.
    In ogni caso limitazioni hw che su iphone semplicemente non esistono, in quanto non c'è un altro terminale con cui fare il confronto
    Quanto vale questa differenza? boh ognuno ha la sua idea, la apple dice 500 euro


Page 12 of 32 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.44 Kb. compressed to 110.93 Kb. by saving 15.52 Kb. (12.27%)]