Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 16 of 16

Thread: Manga ---> Anime

  1. #16
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Addo alcuni manga che vorrei vedere in anime

    il primo e' Orange di Ichigo Takano, probabilmente e' una delle storie più brillanti che abbia letto recentemente, ancora in corso sono usciti 4 volumi, e con una storia editoriale particolare con l'autrice che molla casa editrice ed il mondo dei manga per 1 annoe mezzo e poi ritorna a pubblicarlo sotto altra etichetta. la storia inizia con la protagonista che a 16 anni riceve una lettera dalla se stessa del futuro, inizialmente pensa che sia uno scherzo , ma poi gli avvenimenti scritti nella lettera realmente succedono. In tale lettera la se stessa del futuro le chiede di prendersi cura di uno studente che da li a poco si trasferira' perché il suo più grande rimorso a 26 anni e che tale ragazzo sia morto. Se la premessa e' banale la storia si svolge in modo inaspettato anche con continui foreshadowing in quanto sta accadendo 10 anni dopo e quando effettivamente si possano cambiare gli eventi avendone conoscenza e come la catena di eventi cambiandone uno possa poi portare ad altro o meno.

    un altro manga che mi piacerebbe vedere in anime e' Boku wa Mari no Naka, di Shuzo Oshimi anche questo ancora in corso La storia segue le vicende di una studentessa e di un hikikomori che dovrebbe andare all universita' il cui momento migliore della giornata del ragazzo è quando vede Mari al minimarket. la storia inizia quando un giorno l'hikikomori o meglio la sua coscienza si sveglia nel corpo della studentessa stalkerata, ma non c'e' uno scambio di personalita' il suo se stesso originale e' ancora quello, solo che non si sa dove sia andata a finire Mari. Giorno dopo giorno con problemi di ambientamento nel corpo della ragazza fatti dal dovere abituarsi alle mestruazioni ed a fingere di essere lei con parenti amici etc, ed anche a sgrillettarsi come un pazzo, inizia a scoprire che Mari non aveva una vita cosi modello come l'aveva idealizzata, dove voglia andare a finire realmente non ne ho idea ma si fa leggere proprio per la curiosita'. forse pero' e' un po troppo disturbante per pensare di vederne mai una trasposizione in anime.


    Siccome poi mi piace Kouji seo (suzuka/kimi no iru machi) non mi dispiacerebbe vedere la trasposizione animata del suo ultimo lavoro Fuuka, ancora in corso, Fuuka e' la figlia di Suzuka e yamato, i protagonisti di Suzuka appunto, una ragazza che ha una grande passione per la musica ed una grande voce, la sua vita si lega al protagonista un geek di twitter. Dopo una serie di vicissitudini che li porteranno lui a suonare il basso ed a formare un gruppo i due si mettono insieme ma da li a poco il solito camion sboccia Fuuka che muore. Yuu dopo la botta che lo rincoglionisce e gli fa perdere un anno a scuola, pero decide di continuare a suonare per cercar in un modo o nell altro di restare vicino al sogno della sua ragazza morta e da li in poi affronta tutti i casini necessari per cercare di tirare la testa fuori dalla massa e cercare di diventare un professionista. Chi ha letto suzuka e kimi no iru sa che Seo e' un figlio di troia e tira fuori dal cappello la peggio stronzeria da tutti i suoi personaggi per fare sucare il lettore, ma sa anche essere originale e poco legato ai classici trope giapponesi: spoiler se non avete letto suzuka o kimi no iru
    Spoiler



    ora sto leggendo anche shinobi life di Shoko Conami finito nel 2012, appena iniziato, per ora mi sta piacendo, ma visto che e' completato mi pronuncio appena l'ho finito
    E' una sorta di romance tra un ninja del periodo edo guardia del corpo della principessa, ed innamorato della stessa ma ovviamente il rango sociale non permette altro che resti tutto platonico, che inavvertitamente a seguito di un attentato in cui la principessa perde la vita, cade in un buco temporale e si trova ai giorni nostri ed incontra la discendete della hime-sama, da li a poco la storia inizia ad avere tot balzi nel tempo e diventa una via di mezzo tra steins gate, ritorno al futuro per le interrrelazioni dei personaggi, e basilisk, chiaramente sempre tenendo conto della romance tra il ninja ed la discendente della principessa. sono a pochi capitoli ma mi pare molto ben fatto ma un giudizio completo visto che si può lo do appena lo finisco c'e' molta la possibilita che diventi merda come heroine shikkaku una delle cose più brutte che abbia mai letto.
    Last edited by McLove.; 26th March 2015 at 20:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 50.97 Kb. compressed to 45.20 Kb. by saving 5.78 Kb. (11.33%)]