Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast
Results 136 to 150 of 169

Thread: Auto segmento C - 20k budget

  1. #136
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Parlo solo a livello estetico, non conosco i motori, non ci sono salito, non l'ho provata.
    A me fa non piace proprio, zero totale. Né dentro né fuori.
    bhè considera che i mercedes sotto i 2000 cc montano tutti motori derivati renault se non adrebbero bene non si sputtanerebbero, sta macchina è particolare purtroppo le renault o ti piaciono o ti fanno schifo e dio grazie perchè avevano intrapreso l'anonimato con i modelli precedenti e non era lo stile della casa.

  2. #137
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè considera che i mercedes sotto i 2000 cc montano tutti motori derivati renault se non adrebbero bene non si sputtanerebbero, sta macchina è particolare purtroppo le renault o ti piaciono o ti fanno schifo e dio grazie perchè avevano intrapreso l'anonimato con i modelli precedenti e non era lo stile della casa.
    io a tempo perso stavo guardando tra le "warm" hatchback, segmento C, allestimento sportivo ma non estremo, solo sopra la media. Tipo 308gt, megane gt, seat fr, golf gti. La 308 ha delle cose che proprio han fatto a cazzo, da un punto di vista tecnico, la megane ha cose molto interessanti. Le 4 ruote sterzanti, la possibilità di configurare il profilo di guida. Esteticamente non saprei, sinceramente, il posteriore e il fianco mi piace molto però. Davanti mhn.
    La seat è un buon compromesso, costa poco ma ha un motore meno interessante (1.8 TSI), mentre la golf costa 10k pù delle altre.

  3. #138
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io a tempo perso stavo guardando tra le "warm" hatchback, segmento C, allestimento sportivo ma non estremo, solo sopra la media. Tipo 308gt, megane gt, seat fr, golf gti. La 308 ha delle cose che proprio han fatto a cazzo, da un punto di vista tecnico, la megane ha cose molto interessanti. Le 4 ruote sterzanti, la possibilità di configurare il profilo di guida. Esteticamente non saprei, sinceramente, il posteriore e il fianco mi piace molto però. Davanti mhn.
    La seat è un buon compromesso, costa poco ma ha un motore meno interessante (1.8 TSI), mentre la golf costa 10k pù delle altre.
    guarda hador io da sempre da quando ho la patente compro solo ed esclusivamente segmento b e segmento c sportivo ( parlo di berline) io posso dire questo visto che nelle epoche ce le ho avute un po tutte la miglior macchina tecnicamente ( lascio perdere le questioni estetiche e le plastiche parlo solo di tecnica pure e affidabilita) che ho avuto è stata la clio williams in assoluto per il prezzo per l'epoca ecc ecc è ancora qualcosa di irrangiungibile( e si che oggi i 150 cv aspirati sono a pensarci pochi) un atra grande macchine è stata la leon cupra parlo della serie precendente non questa qua però tanto dura scomodissima forse la piu scomoda auto che ho avuto se la gioca con la ibiza cupra che era ancora piu dura per terza metto la s3 prima serie però qui va fatto un appunto perchè oltre che costava una tombola gia all'epoca piacere di guida pari a zero era come avere un treno ad alta velocita ma un po come tutti le audi ( anche il tt che ho gidato spesso mi ha dato questa impressione)

    perciò riassumendo se vuoi una berlina sportiva renault per me è ancora il riferimento sul segmento medio basso le sanno fare hanno un immigiani di mezzo secolo da difendere e lo fanno sempre bene, poi ogni tanto qualcuno fa meglio ma questi non scendono mai dal podio quando si tratta di piccole sportive.

    le seat si fanno macchine con ottimi compremessi sia a livello di gadget che di tecnologia a prezzi secondo me umani, e di meccanica sono audi a tutti gli effetti stesse parti di ricambio eh anche i tappi so marciati audi.

  4. #139
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Come hot hatchback parlano molto bene della Seat León cupra. La renault megane GT forse é l'unico allestimento che mi convince sulla megane nuova, sia per le 4 ruote sterzanti sia per i doppi scarichi e i sedili sportivi che hanno un senso su questa versione. Per il resto é pur sempre un'auto da 30k euro e mantiene quella sensazione di plasticoso forse un po' troppo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #140
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Come hot hatchback parlano molto bene della Seat León cupra. La renault megane GT forse é l'unico allestimento che mi convince sulla megane nuova, sia per le 4 ruote sterzanti sia per i doppi scarichi e i sedili sportivi che hanno un senso su questa versione. Per il resto é pur sempre un'auto da 30k euro e mantiene quella sensazione di plasticoso forse un po' troppo.
    quando te spendi 30k per una macchina del genere che sia megane 308 ecc ecc le rifiniture sono l'ultimo dei problemi, primo perchè quelle da 10k in meno sono ugualmente rifinite secondo perchè un audi una bmw o una mercedes media allestita costa quella cifra e ha piu qualita nei materiali perciò chi guarda a questo tipo di macchine non lo fa certo per i materiali al top della plancia non avrebbe senso.

    poi per la questione plastiche della plancia dure, sono ormai tutte orientate in questo verso, se ti faccio vedere la mia clio del 2000 ( se ho ancora le foto da qualche parte) e una clio di oggi la prima cosa che ti salta all'occhio negli interni ce tutto il cruscotto è rivestito in plastiche s tipo gommato ora cosi non le fanno piu per una questione di reciclaggio dei materiali gli costa troppo e cosi possono dire che hanno le auto ad alto impatto ambientale visto che so reciclibali quasi totalmente non come 15 anni fa al 60/70%

    per dirti ora fanno i sedili in ecopelle io 15 anni fa avevo i sedili in cuoio( manco in pelle) che ormai li trovi solo sulle audi ad esempio e costan quasi 2500 come optional( il cuoio si rovina molto meno della pelle anche se al tatto è meno delicato)
    Last edited by Estrema; 29th February 2016 at 12:02.

  6. #141
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Come hot hatchback parlano molto bene della Seat León cupra. La renault megane GT forse é l'unico allestimento che mi convince sulla megane nuova, sia per le 4 ruote sterzanti sia per i doppi scarichi e i sedili sportivi che hanno un senso su questa versione. Per il resto é pur sempre un'auto da 30k euro e mantiene quella sensazione di plasticoso forse un po' troppo.
    no ma la cupra è troppo ha 300 cv, qualcosa di umano intorno ai 200, ma anche 180. Le tedesche in queste versioni stanno sui 40k, non 30k. Con 2 optional, sfori facile in fascia 45-50k, axet ne sa qualcosa.
    Vediamo a ginevra che presentano, comunque.

  7. #142
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no ma la cupra è troppo ha 300 cv, qualcosa di umano intorno ai 200, ma anche 180. Le tedesche in queste versioni stanno sui 40k, non 30k. Con 2 optional, sfori facile in fascia 45-50k, axet ne sa qualcosa.
    Vediamo a ginevra che presentano, comunque.
    se non han cambiato in seat tra le cupra e le fr a parte il motore cambiano l'assetto nettamente piu rigido gli ammortizzatori che sono diversi e il telaio che è rinforzato e i freni che montano gli ap a 4 pistoni ( almeno una volta era cosi), praticamente tutte cose che nell'uso quotidiano neanche servono, anzi forse che forse te la rendono piu scomoda.
    Last edited by Estrema; 29th February 2016 at 12:18.

  8. #143
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    se non han cambiato in seat tra le cupra e le fr a parte il motore cambiano l'assetto nettamente piu rigido gli ammortizzatori che sono diversi e il telaio che è rinforzato e i freni che montano gli ap a 4 pistoni ( almeno una volta era cosi), praticamente tutte cose che nell'uso quotidiano neanche servono, anzi forse che forse te la rendono piu scomoda.
    infatti ho parlato di "warm", cioè versioni sportiveggianti ma non da pista, che non consumano quanto un 747 e che sono utilizzabili in comodità anche per far casa lavoro. La leon dovrebbero fare un restyling a breve però.

  9. #144
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    infatti ho parlato di "warm", cioè versioni sportiveggianti ma non da pista, che non consumano quanto un 747 e che sono utilizzabili in comodità anche per far casa lavoro. La leon dovrebbero fare un restyling a breve però.
    ma guarda ce i consumi dopo un po almeno in citta extraurbano non fan piu la differenza in queste auto a meno che tu non voglia tirare il motore però se guidi tranquillo siamo la anzi per dirti io con la mia prima macchina che aveva solo 120 cv ( la r5turbo) facevo piu o meno le stesse medie di 10/12 km/lt in città certo con la benzina a 1300 lire era un altro discorso però

  10. #145
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no ma la cupra è troppo ha 300 cv, qualcosa di umano intorno ai 200, ma anche 180. Le tedesche in queste versioni stanno sui 40k, non 30k. Con 2 optional, sfori facile in fascia 45-50k, axet ne sa qualcosa.
    Vediamo a ginevra che presentano, comunque.
    La mia non aveva due optional, aveva praticamente tutto a parte pelle e cambio automatico

    Cmq le 4 ruote sterzanti boh, non è un concetto nuovo è in giro da eoni. Se tutte le case lo hanno abbandonato ci sarà un perché.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #146
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Cmq le 4 ruote sterzanti boh, non è un concetto nuovo è in giro da eoni. Se tutte le case lo hanno abbandonato ci sarà un perché.
    bhe c'è sulle nuove 911, si saran sbagliati

  12. #147
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La mia non aveva due optional, aveva praticamente tutto a parte pelle e cambio automatico

    Cmq le 4 ruote sterzanti boh, non è un concetto nuovo è in giro da eoni. Se tutte le case lo hanno abbandonato ci sarà un perché.
    infatti gia la renault ci aveva provato circa 20 anni fa con la laguna, e la mitsu sulla 3000 gt sempre una ventina di anni fa o forse piu, è complicato costoso e fondamentalmente non porta grandissimi vantaggi almeno una ovlta magari oggi con la tecnologia piu moderna qualche beneficio in piu lo porta ma non ci credo molto.

  13. #148
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe c'è sulle nuove 911, si saran sbagliati
    E non c'è sulle ferrari, chissà chi ha ragione

    Il punto è quello che dice estrema: non porta vantaggi sostanziali, è complicato da realizzare, aggiunge peso, etc etc.
    Non sto dicendo che sia totalmente inutile, sto dicendo che comprare una macchina piuttosto che un'altra perché ha le quattro ruote sterzanti vuol dire farsi infinocchiare alla grande dal marketing

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #149
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    bhè che non ce lo ha la ferrari al limite non vuol dire nulla non è che le altre aspettano la ferrari per introdurre qualcosa anzi a dire il vero la ferrari è molto piu tradizionalista di quanto si pesi, di solito le cose tecnologiche come questa è piu facile che le introduca una casa di massa che una di elite.

  15. #150
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    E non c'è sulle ferrari, chissà chi ha ragione

    Il punto è quello che dice estrema: non porta vantaggi sostanziali, è complicato da realizzare, aggiunge peso, etc etc.
    Non sto dicendo che sia totalmente inutile, sto dicendo che comprare una macchina piuttosto che un'altra perché ha le quattro ruote sterzanti vuol dire farsi infinocchiare alla grande dal marketing
    no ma era per dire che ci sono alcune segmento C appena rifatte che implementano cose nuove e soluzioni interessanti, al di la dell'estetica, tipo astra e megane (astra è orribile, ma ad esempio i fari matrix led sono una gran figata su questo segmento di macchina).

Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.09 Kb. compressed to 107.78 Kb. by saving 15.32 Kb. (12.44%)]